post

20 e 21 aprile: il weekend delle Prime Squadre e del Settore giovanile

Pareggio contro la terza in classifica per il Cit Turin di Francesco Pace nel Girone D di Prima Categoria. I rossoverdi vanno sotto alla mezz’ora della ripresa ma la riprendono con un gran gol di Ivan Cavalieri. Il numero 9 aveva anche colpito un palo nella prima frazione. Con questo risultato il Cit si mantiene a +3 dalla zona playout. Fondamentale diventa così la prossima partita in casa del Beppe Viola.

Ritorna al successo il Borgata Cit Turin, nel Girone D di Seconda Categoria, che espugna il campo dell’Atletico Robassomero per 2-4. Le doppiette di Clemente Iodice e Nicolò Varzi regalano la vittoria alla squadra di Maurizio Ciniero. Per i biancoblù rimane complicatissimo raggiungere i playoff, ma aritmeticamente non ancora impossibile. Le sfide contro Susa e San Donato per chiudere al meglio una stagione disputata in crescendo.

Nulla possono le ragazze di Fulvio Frisullo in casa del Torino FC in Eccellenza Femminile. Le rossoverdi hanno comunque disputato una buona partita. Granata vittoriose per 4-1 con gol rossoverde finale di Chiara Bazzano su calcio di rigore. Il match in casa contro l’Area Calcio Alba Roero chiuderà la stagione già sigillata con il quinto posto finale.

Vince 4-0 l’Under 19 del Cit Turin guidata da Roberto Melis. I rossoverdi superano 4-0 l’Orbassano grazie alla doppietta di Leonard Kongjnaj e le reti di Davide Dessì e Zakaria Sahnoune e rimangono al primo posto con un punto di vantaggio sul Garino. Proprio la sfida di settimana prossima in casa rossoblù potrebbe decidere le sorti del girone. Intanto il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia metta una seria ipoteca sui playoff andando a vincere 0-13 in casa del San Remigio. Daniele Salvatore Lamorte segna 5 gol, tripletta per Faraj Haboub, doppietta di Ludovico Bellucci e reti di Gennaro Memoli, Lorenzo Garaffo e Gustavo Padilha.

Una buona prestazione non basta all’Under 17 Regionale per chiudere la stagione con un sorriso. I ragazzi di Massimiliano Bertucci perdono 2-1 in casa del Beiborg nonostante il momentaneo pareggio di Stevens Isufi e terminano il campionato all’ultimo posto.

A chiudere con una bella gioia è invece l’Under 16 Regionale guidata da Donato Orlandella. I rossoverdi vincono il derby contro il Cenisia grazie ad una rete di Mariano Perrini. Il Cit chiude a quota 17 punti al penultimo posto e condanna alla retrocessione le Violette, superate all’ultima giornata dal Mirafiori. Sconfitta per il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras che perde 5-0 in casa dell’Atletico CBL.

Termina il campionato con una sconfitta per 0-5 contro il BSR Grugliasco l’Under 15 Regionale di Simone Gigliotti. Turno di riposo invece per il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola.

Perde l’Under 14 del Cit Turin. Il Rebaudengo si impone per 2-1 sulla squadra allenata da Salvatore Loddo nonostante il vantaggio firmato da Omar Sabri. Il Borgata Cit Turin di Massimo Russo recupererà il match contro il Centrocampo mercoledì 24 aprile alle ore 18.30.

In campo femminile viene sconfitta l’Under 17 di Gianni Castellino che cade 0-3 in casa per mano della capolista Bra. Bene l’Under 15 di Edoardo Fontana che supera 8-3 la Quaronese grazie alla tripletta di Silvia Cecchetto, alla doppietta di Giulia Ingrasci e ai gol di Chiara Cecchetto, Emilia Pinarello e Osayam Meyele Peculiar. L’Under 12 di Agostino Sanseverino, infine, fa 3-3 con il River.