post

27 e 28 aprile: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Finalmente è salvezza! Per il Cit sarà ancora Prima Categoria. Con il gol di Ivan Cavalieri al 35′ del primo tempo i ragazzi di Francesco Pace hanno espugnato il campo del Beppe Viola. I rossoverdi salgono a quota 34 punti, agguantano il nono posto e vanno a +3 dal Pianezza dodicesimo e in zona playout. Un traguardo meritato certificato da un finale di stagione in crescendo. Nel prossimo turno ospiteremo l’ASD Sporting Club con l’obiettivo di concludere la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi.

Sfiora la vittoria il Borgata Cit Turin di Maurizio Ciniero nel Girone D di Seconda Categoria. I biancoblù, all’ultima in casa di questo campionato, passano in vantaggio contro il Susa a 5 minuti dal novantesimo grazie ad un gol di Alessandro Revello, ma poi subiscono il pareggio ad un minuto dalla fine. Borgata aritmeticamente fuori dai playoff, ma autori di una grandissima stagione in rimonta. L’ultima partita in casa del San Donato per mantenere la sesta posizione.

Stupendo successo per la squadra femminile impegnata nel campionato di Eccellenza. Le ragazze di Fulvio Frisullo superano 2-1 l’Area Calcio in rimonta grazie ad una doppietta di Gaia De Sperati: un gol più bello dell’altro per la numero 10. Tuttavia, a causa di un regolamento assurdo, le rossoverdi non possono ancora dirsi del tutto salve nonostante il quinto posto a soli due punti dai playoff. Grazie a questa vittoria non dovranno affrontare il primo turno dei playout Fcontro il Rivoli (già retrocesso in virtù dei più di 8 punti di svantaggio dalle rossoverdi), ma dovranno giocarsela contro la vincente di Racco-Musiello che si disputerà il primo maggio. Il Cit affronterà domenica prossima quella partita in casa in virtù del miglior piazzamento nella regular season. In caso di vittoria sarà salvezza, in caso di sconfitta ci sarà un’ulteriore possibilità di mantenere la categoria nella sfida contro la perdente dell’altro girone. Rimane un regolamento che non tiene minimamente conto dei meriti sportivi, con il Cit Turin quinto che ha ben 8 punti di vantaggio sul Racco sesto.

Grande festa per le nostre Under 19: il Cit è campione e il Borgata qualificato alla Coppa Piemonte con una giornata di anticipo. I rossoverdi di Roberto Melis hanno espugnato il campo del Garino nella partita decisiva. Vantaggio di Davide Dessì e raddoppio di Daniele D’Amato per il tripudio rossoverde. I biancoblù di Giuseppe Acconcia hanno invece battuto 4-1 la Resistenza Granata grazie alla doppietta di Alessandro Aceto e le reti di Gennaro Memoli e Daniele Salvatore Lamorte.

Ancora una sconfitta per il Borgata Cit Turin Under 16 di Marco Dattrino e Alex Grigoras che perde in casa 0-6 con la Torinese. Nel prossimo ed ultimo match del campionato i biancoblù giocheranno in casa del Centrocampo per provare ad evitare l’ultimo posto in classifica.

Vince l’Under 14 del Cit Turin di Salvatore Loddo che supera 3-2 il Barracuda e consolida il quinto posto. Gol di Omar Sabri e doppietta di Jacopo Rousset. Il Borgata perde 4-2 in casa della Skillstar nonostante le reti di Cristian Scelfo e Rodrigo De Pilla. I ragazzi di Massimo Russo hanno però vinto il recupero contro il Centrocampo per 3-1 grazie a Gabriele Verzino, Andrea Marensi e un autogol.

Sconfitta per l’Under 17 femminile guidata da Gianni Castellino. Le ragazze cedono 0-1 in casa contro l’Accademia Torino presentandosi in 11 contate. Perde anche l’Under 15 femminile di Edoardo Fontana: vince 7-2 la Biellese nonostante la rete di Marta Fontana e un’autorete. Vince l’Under 12 Femminile di Agostino Sanseverino. Netta superiorità delle rossoverdi con le pari età della Mappanese.

post

23 e 24 settembre: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Alla terza giornata di campionato incappa nella prima sconfitta il Cit Turin di Francesco Pace. I rossoverdi cadono 4-1 sul campo del Bsr Grugliasco che prosegue il Girone D di Prima Categoria a punteggio pieno. Al Cit non è sufficiente il gol di Yassine.

Parte con un pareggio casalingo il campionato di Seconda Categoria del Borgata Cit Turin. I ragazzi di Antonio Magnati hanno dimostrato di non arrendersi mai e hanno riacciuffato per ben 3 volte il risultato: 3-3 contro la Nuova Lanzese. Il primo gol della stagione porta la firma di Francesco ‘Ciccio’ Casto che trova una gran conclusione da fuori area e risponde al vantaggio del capitano lanzese. Le reti del secondo e del terzo pareggio arrivano invece dai piedi di Alessandro Revello e di Gabriele Bovio negli ultimi minuti rispettivamente del primo e del secondo tempo. Palo pieno invece per il neoentrato Alessio Leone che in pieno recupero ha sfiorato il gol vittoria.

Niente esordio invece per la nostra Prima squadra femminile in Eccellenza femminile. Il Piossasco non si è presentato al campo ‘Francesco Picerno’ e, dopo gli obbligatori 45 minuti di attesa, il Direttore di gara ha decretato la fine dell’incontro. Il Giudice Sportivo, attraverso il Comunicato Ufficiale di giovedì prossimo, decreterà il successo a tavolino delle ragazze di Fulvio Frisullo. Piccola curiosità: anche un anno fa le rossoverdi avevano iniziato il campionato con un successo a tavolino.

Derby casalingo in Under 19 dove il Borgata di Giuseppe Acconcia ha saputo fermare sull’1-1 il Cit di Roberto Melis. Vantaggio dei rossoverdi con D’Ascanio e pareggio di Dapavo.

Cade l’Under 17 di Massimiliano Bertucci che viene battuta in casa dal KL Pertusa per 2-5. Ai rossoverdi non bastano il gol di Gerbino e il rigore trasformato da Dalla Molla.

Stesso identico risultato per l’Under 16 di Donato Orlandella contro il Lucento. Situazione però diversa con i rossoverdi che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alla rete di Sinanaj e al rigore di Perrini, poi la rimonta rossoblù nella ripresa. Il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino cede in casa dell’Atletico Torino per 13-1. Il gol dei biancoblù porta la firma di Luciani su rigore.

Finisce a reti bianche la trasferta di Bussoleno per l’Under 15 di Francesco Messina. 0-0 e primo punto in classifica sia per i rossoverdi che per il Valle Susa. Turno di riposo per il Borgata allenato da Maurizio Manganiello.

Sorride l’Under 14 di Salvatore Loddo. Successo per 3-4 sul campo della SkillStar grazie anche a ben tre rigori: due realizzati da Alberto Sbardolini e uno da Safwane Kharraf. In gol anche Sciacca. Vince anche il Borgata Cit Turin di Massimo Russo che espugna il campo del Rapid Torino per 3-7. Triplette per Marensi e Verzino e gol di Gad.

post

Intitolazione del campo a 11 a Francesco Picerno

Il campo a 11 del Cit Turin LDE verrà intitolato allo storico Dirigente e Vice Presidente rossoverde, Francesco Picerno. L’evento si terrà sabato 9 settembre alle ore 14.30 presso l’impianto di corso Ferrucci 63/a. Si invitano calciatori, calciatrici, tecnici, dirigenti e tutti i membri dello staff del Cit Turin a presenziare all’evento.

Non avrebbe potuto prendere il nome di nessun altro se non di colui che questo campo lo ha voluto. Ma non solo voluto, anche costruito, nel verso senso della parola. Sono passati 6 mesi da quando Francesco Picerno, per tutti Franco, ci ha lasciati.

Vicepresidente della società, membro del direttivo storico e fino all’ultimo, Franco Picerno è stata quella persona che per tanti anni ha accolto tutti con un sorriso e una pacca sulla spalla sincera al Cit Turin. Il campo a 11 da sabato 9 settembre porterà il suo nome: laddove giocano le Giovanili e le Prima squadre, anche quella femminile in cui Picerno ha creduto tanto, fin da subito, fin da quando il movimento in rosa era nicchia al cospetto di ogni altro sport. Quelle squadre calcheranno, calpesteranno, consumeranno quel campo che ora è dedicato a Franco.

Angelo Frau, Presidente del Cit Turin LDE: “Qualche mese fa Franco ha deciso di spostarsi di ‘zona’ lasciando un grande vuoto in tutti noi. Non abbiamo voluto dedicargli uno dei tanti memorial come si fa solitamente dopo la perdita di una persona che ha reso grande la società, ma quello che si sembrava più giusto è stato altro. Il suo contributo è stato fondamentale per la storia del Cit Turin e per gli anni di transizione dal campo di via Cavalli all’attuale impianto di corso Ferrucci. Per questo il campo principale non poteva che essere intitolato a lui. Siamo sicuri di non averlo perduto, Franco è ora nel luogo in cui deve essere e da dove ci protegge”.

post

Per 2008 e 2009 saranno Regionali!

Buone notizie arrivano dalle graduatorie dei ripescaggi. Sia i nostri 2008 che i nostri 2009 infatti disputeranno i campionati Regionali l’anno prossimo. Le due compagini rossoverdi, quest’anno allenate rispettivamente da Donato Orlandella e Francesco Messina, affronteranno i Regionali nelle categorie Under 16 e Under 15.

2008 e 2009 sono reduci dai playoff per la promozione dopo che entrambe avevano chiuso al terzo posto il loro girone provinciale. Le due squadre si uniscono ai 2007 che già avevano mantenuto i Regionali sul campo. I 2008 sono risultati secondi in graduatoria, mentre i 2009 primi.

post

Per i 2007 saranno ancora Regionali! Si chiude la stagione del Settore giovanile

Dopo l’impresa di Rosta, l’ultimo ostacolo nel cammino dei playoff verso i Regionali per i nostri 2007 era il Beppe Viola. La squadra guidata da Salvatore Loddo (in panchina nell’ultimo match c’è il Responsabile del Settore giovanile, Gianluigi Gentile) non ha deluso le aspettative. Serviva una vittoria con due gol di scarto per assicurarsi anche il primo posto nel girone, oppure anche con un pareggio o una sconfitta si sarebbe potuto accedere ai campionati Regionali 2023/24 come una delle sette migliori seconde (su 11 raggruppamenti).

Sai ha portato presto i rossoverdi in vantaggio, ma il Beppe Viola ha pareggiato e il primo tempo si è concluso sull’1-1. Nella ripresa è cambiato tutto. Sai ha segnato altre due gol firmato la tripletta personale, Dalla Molla ha fatto lo stesso. Le reti di Tello e Gerbino hanno chiuso il match sul 7-1. Missione compiuta e anche primo posto del girone conquistato.

Ultima giornata anche per i 2008 e per i 2009 che però erano già fuori dai giochi. I ragazzi di Donato Orlandella sono passati in vantaggio con Dieye e Mantica, ma poi hanno subito 5 reti dal San Giacomo Chieri. K.O. anche per i ragazzi di Francesco Messina che hanno invece perso 0-2 contro il Pozzomaina e chiuso al quarto posto il girone dietro Cenisia, Psg e Pozzo.

Complimenti tra l’altro a Dalla Mola e Sai (Under 16) e Sinanaj (Under 15) per essere finiti nelle top del giornale Sprint e Sport.

post

Da Ivrea ad Aosta: il Settore femminile del Cit fa l’ennesimo figurone in giro per il Piemonte

Nell’ultimo fine settimana di maggio il nostro Settore femminile si è regalato l’ennesimo weekend da incorniciare. Non è una novità, le parole di elogio sono quasi finite e, benché ci sia sempre da migliorare, il settore in rosa si è reso protagonista di una stagione complessivamente molto importante. Il colpaccio lo ha firmato l’Under 15 allenata dal tecnico Gianni Castellino. Le ragazze, nella fase regionale del campionato, hanno espugnato il campo della capolista Aosta Calcio 511 che finora non aveva mai perso. Vittoria rossoverde per 1-4.

Dopo tanta pioggia, in Valle d’Aosta è spuntato il sole. Le ragazze di Castellino hanno giocato una partita di gran tenacia trovando il vantaggio dopo 10 minuti del primo tempo con Bonomo. Le torinesi hanno tenuto testa alla fisicità delle valdostane creando tanti pericoli in contropiede. Al raddoppio ci pensa direttamente Amerio che dalla sua porta calcia un rinvio dal fondo che si va ad insaccare direttamente alle spalle della numero 1 aostana: super gol al 12′ della ripresa. All’inizio del terzo tempo l’Aosta accorcia su calcio di rigore (l’arbitro nella stessa azione non vede la bandierina alzata del guardalinee che indicava che la palla fosse andata fuori).

Le rossoverdi non si sono scomposte. Nella terza rete c’è ancora lo zampino del portiere: Amerio su punizione da centrocampo pesca la testa di Angelini che insacca l’1-3. La stessa Angelini su calcio di rigore fissa il risultato sull’1-4 finale. Il Cit Turin ipoteca il secondo posto.

Molto bene anche le Under 10 che nella giornata di sabato hanno disputato un torneo organizzato dall’Independiente Ivrea. Nel girone iniziale il Cit Turin ha pareggiato 1-1 con le padrone di casa con una rete di Maccioni. Un gol di Dalipaj ha invece portato alla vittoria con le Azalee. Nel terzo match le rossoverdi hanno superato la Rivazzanese per 7-0 con le doppiette di Maccioni e Dalipaj e i gol di Berardengo, Rabbia e Mancuso. Nella finalissima le bambine hanno trovato ancora l’Independiente. Questa volta è stata vittoria per 2-0 con gol di Mancuso e Baldin: primo posto per il Cit Turin.

All’appello potevano mancare le Under 12? Certo che no. Le ragazze di Agostino Sanseverino hanno disputato un’amichevole interna con gli Esordienti 2011. A vincere sono state proprio le rossoverdi per 3-1 con le reti di Fontana, Schirinzi e Iervolino: che fine settimana per il Settore femminile del Cit!

post

Il 27 maggio si regala un sorriso: spettacolo e sport con la Nazionale del Vaticano, quella dei Parlamentari e tante altre sorprese

Sabato 27 maggio il nostro impianto ospiterà un evento davvero importante: Regala un sorriso – un calcio alle malattie croniche polmonari. Una manifestazione nata da un’idea dell’Associazione Sommariva del Bosco Solidale, l’Associazione Sportiva Studentesca e il Cit Turin. Si terrà un torneo che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per Respiro Libero Onlus per il reparto di pneumologia dell’Ospedale Regina Margherita.

Per conoscere tutti i dettagli relativi a questo crowdfunding potete andare direttamente sul sito www.fondazionerespirolibero.org

La manifestazione vera e propria prenderà il via alle ore 14.00 con l’inizio del torneo tra bambini degli istituti comprensivi della Circoscrizione 3: Rita Levi Montalcini, Alberti e Spaziani più un gruppo del Cit Turin.

Alle ore 16.00 comincerà invece il quadrangolare dei ‘grandi’. In campo scenderanno la Nazionale di Città del Vaticano, la Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale dell’Amicizia e la Squadra delle Istituzioni locali.

Durante la manifestazione ci saranno degli intermezzi di intrattenimento. Si esibiranno le Cheerleader Titans (vice campionesse mondiali), l’orchestra musicale giovanile Wito e il cantante Frio. Ci sarà anche lo spettacolo per famiglie ‘2&Picche, Noemy e i loro amici Supereroi e Principesse’.

Si possono effettuare donazioni fin da ora e senza limiti di tempo anche dopo la manifestazione e per tutto l’anno. Queste le coordinate:

SDB SOLIDALE ODV – Piazza Vittorio Emanuele 12 – Cavallermaggiore
IBAN IT46G0103046150000000915695

Vi aspettiamo numerosi in corso Ferrucci 63/a -Torino

post

I risultati del fine settimana del 6 e 7 maggio (Prime squadre e settore femminile)

Quello appena passato è stato il fine settimana in cui sono state disputate le ultime partite di campionato per le Prime squadre di Borgata e Cit. La Prima squadra femminile ha disputato l’andata dei quarti di finale dei playoff e anche le Under in rosa sono scese in campo.

Ha chiuso in bellezza la squadra di Francesco Pace che ha battuto con un netto 6-0 la Pro Collegno: la tripletta di Cavalieri (20 gol per lui in campionato), la doppietta di Broggio e il gol di Sadouk sono valsi il settimo posto finale nel Girone D di Prima Categoria con 42 punti.

Termina perdendo invece il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati che cade 4-1 in casa dell’Atletico Alpignano. Dopo un ottimo girone di andata, i biancoblù non sono riusciti a tenere il ritmo delle migliori concludendo all’ottavo posto il Girone D di Seconda Categoria.

Nulla da fare per le ragazze di Fulvio Frisullo nell’andata dei quarti di finale dei playoff di Eccellenza femminile. Contro un Moncalieri oggettivamente di un’altra categoria, le rossoverdi perdono 2-10. Momentaneo pareggio firmato da Sara Biolatto, mentre di Giulia Lo Presti è stata la rete che ha chiuso il match.

Doppia sconfitta per le Under nei campionati regionali. Le Under 17 di Edoardo Fontana hanno perso 2-4 contro l’Acf Alessandria nonostante le reti di Amerio e Dolzan. Perde 3-2 anche l’Under 15 di Gianni Castellino a Pinerolo. Rossoverdi in gol con la doppietta di Bonomo.

Prima Categoria
Cit Turin – Pro Collegno 6-0
Seconda Categoria
Atletico Alpignano – Borgata Cit Turin 4-1
Eccellenza femminile playoff
Cit Turin – Moncalieri 2-10

Under 17 femminile
Cit Turin – Acf Alessandria 2-4
Under 15 femminile
Pinerolo – Cit Turin 3-2

post

I risultati del fine settimana del 29 e 30 aprile (Prime squadre e Settore giovanile)

Un weekend speciale in casa Cit Turin dove le nostre Under 15 e Under 14 hanno strappato il pass per i playoff nel campionato provinciale. Ma andiamo per ordine. La Prima squadra guidata da Francesco Pace cade nel secondo tempo in casa del Bacigalupo perdendo 2-0. Il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati è autore di una buona prova casalinga contro la forte Aviglianese e chiude in rimonta sul 3-3.

L’Under 19 di Nando Minello, già sicura dell’approdo alla Coppa Piemonte, chiude con una sconfitta ininfluente sul campo del Cec Club per 2-1 e gol di Lamorte. Chiude perdendo l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo che al termine di una bella partita cede 5-4 all’Acqui. Doppietta di Gerbino e reti di Sai e Calvi. L’Under 15 di Donato Orlandella approda ai playoff sigillando il terzo posto con un sonoro 14-0 al San Giorgio Torino. Triplette per Mantica e Pivetti, doppietta di Sinanaj e gol di Perrini, Testa, Dalipaj, Dieye, Vicquery e Berete. Perde l’Under 14 di Francesco Messina in casa del Caselle, ma i rossoverdi approdano lo stesso ai playoff grazie al contemporaneo successo dell’Atletico CBL sulla Druentina. Prima vittoria in campionato per il Borgata Cit Turin che ottengono i tre punti all’ultima giornata: 3-0 al Barcanova con gol di Massaro, Minuto e Perillo.

Sconfitta per 4-0 per l’Under 17 di Edoardo Fontana in casa dell’Independiente Ivrea. Vince e mantiene il secondo posto in classifica l’Under 15 di Gianni Castellino che batte 4-1 il Piossasco con reti di Angelini, Gualandi, Bonomo e Polsinelli.

Prima Categoria
Bacigalupo – Cit Turin 2-0
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Aviglianese 3-3

Under 19 provinciale
Cec Club – Cit Turin 2-1
Under 16 regionale
Acqui – Cit Turin 5-4
Under 15 provinciale
Cit Turin – San Giorgio To 14-0
Under 14 provinciale
Caselle – Cit Turin 2-0
Borgata Cit Turin – Barcanova 3-0

Under 17 femminile
Cit Turin – Independiente Ivrea 4-0
Under 15 femminile
Cit Turin – Piossasco 4-1

post

Under 12 femminile: tutto pronto per la fase finale con Juve e Toro

La nostra formazione Under 12 femminile avrà l’ennesima opportunità di mostrare tutto il suo potenziale in un altro palcoscenico importantissimo. Le ragazze allenate dall’istruttore Agostino Sanseverino, saranno protagoniste della prima fase interregionale della Danone Nations Cup. Le rossoverdi sono le uniche non professionistiche qualificate a questo atto finale regionale.

Nella mattinata di sabato 29 aprile, presso l’impianto sportivo della Mappanese in via Galvani 48 a Mappano, si disputerà un triangolare con Juventus e Torino. Nel 2021 la squadra vinse e andò a disputare la fase extra regionale con squadre del calibro di Milan e Sampdoria. L’essere arrivate quest’anno fino a questo punto della manifestazione è un risultato strepitoso, con tante altre società dilettantistiche che stanno alzando il livello del calcio femminile. Ma il Cit Turin c’è e lo ha dimostrato ancora una volta.

Questo il programma delle partite:

Ore 9:30 Cit Turin-Juventus
Ore 10:30 Torino-Cit Turin
Ore 11:30 Juventus-Torino

post

La rassegna stampa del 24 aprile 2023

Anche nel fine settimana dove il Torneo delle Regioni ha monopolizzato l’interesse dei media, i principali giornali cartacei e online hanno parlato delle nostre squadre. Su Sprint e Sport, in un trafiletto a pagina 25, si parla della grande vittoria dei nostri Under 19 contro la capolista Carrara. In una breve a pagina 28 si parla invece dei nostri Under 14 e del terzo posto agguantato. Complimenti a Melchionna, Vittimberga e Ansah (Under 19), Mantica e Sinanaj (Under 15) e Borio (Under 14) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, inserto di Sprint e Sport, a pagina 13 spazio alle nostre iniziative di questo ponte: dalla presentazione del libro di Gianni Milano alla seconda edizione del Torneo Liberina Lucca. Il pezzo lo potete leggere anche cliccando qui. A pagina 15 spazio alla partita dei nostri Pulcini 2012, allenati dall’istruttore Lorenzo Varone, in casa del Bsr Grugliasco. Il racconto del match lo potete leggere anche cliccando qui. Complimenti a Ronchi (Esordienti 2010) per essere finito nelle top del giornale.

Sul Corriere Torino – calcio giovanile potete trovare cronaca e pagelle delle seguenti partite:
Cit Turin-Carrara (Under 19)
Beppe Viola-Borgata Cit Turin (Under 19)
Cit Turin-Leinì (Under 14)

Per rimanere aggiornati su classifiche e approfondimenti trovate tutto anche su 11 giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio).

post

I risultati del fine settimana del 22 e 23 aprile (Settore giovanile)

Quello da poco conclusosi è stato un fine settimana in cui sono scese in campo solamente alcune nostre squadre del Settore giovanile. Questo perché la concomitanza con il Torneo delle Regioni, ha imposto il rinvio dei match delle nostre Prime squadre e di tutte le formazioni iscritte ai campionati regionali: vale a dire l’Under 16 maschile e le Under 17 e Under 15 femminile.

In campo è scesa eccome la nostra Under 19. I ragazzi guidati dal tecnico Nando Minello hanno battuto 4-0 la capolista Carrara in un match fantastico. I rossoverdi, con una giornata di anticipo, hanno ipotecato il quarto posto che vale la qualificazione alla Coppa Piemonte. A segno sono andati Ansah, con una doppietta, Cassini e Savioli. Pareggio al fotofinish per il Borgata Cit Turin di Manganiello che fa 3-3 in casa del Beppe Viola (secondo in classifica). Ketatni trova il gol del momentaneo 1-1 poi i biancoblù vanno sotto 3-1. Nel quarto d’ora finale le reti di Padilha e Qotbi fissano il punteggio sul 3-3 finale.

Colpo esterno dell’Under 15 che espugna il campo del Barracuda per 3-5 e vola al terzo posto. I ragazzi di Donato Orlandella vanno a segno con la doppietta di Mantica e le reti di Dalipaj, Sinanaj e Ugona. Terzo posto agguantato anche per l’Under 14 di Francesco Messina che batte 4-1 il Leinì e supera la Druentina in classifica. Doppietta per Borio e gol di Monfrecola e Pistone. Si deciderà tutto nell’ultima giornata dove, in caso di vittoria a Caselle, i rossoverdi si qualificheranno per i playoff. Sconfitta per 2-0 invece per il Borgata Cit Turin in casa della L84

Under 19 provinciale
Cit Turin – Carrara 4-0
Beppe Viola – Borgata Cit Turin 3-3
Under 15 provinciale
Barracuda – Cit Turin 3-5
Under 14 provinciale
Cit Turin – Leinì 4-1
L84 – Borgata Cit Turin 2-0

post

Focus Attività di Base del weekend del 15 e 16 aprile

Nel fine settimana appena passato è andata in scena l’ottava e penultima giornata della fase primaverile del Torneo FIGC per le categorie della Scuola calcio di Esordienti e Pulcini. Un weekend in cui anche le nostre squadre sono scese in campo ottenendo buoni risultati. Gli Esordienti 2010 guidati dall’istruttore Cristian Fioravanti hanno subito una sconfitta nel Girone L giocando comunque un buon match contro il forte Chisola. I rossoverdi hanno trovato anche la via della rete con Pellegrini e Allemandi. Non si è disputato invece il match del Girone H in casa dell’Auxilium Valdocco.

Ottima prestazione per gli Esordienti 2011 di Pappadà nel Girone B che hanno vinto con il Crocetta mettendo a referto ben 10 reti. Doppiette di Sardella e Borelli e gol di Castello, Vinicius, Marino, Rivera Vazquez, Cuomo e Chavez. Niente da fare invece per i ragazzi di Franco Contratto nel Girone L dove hanno dovuto affrontare il Chieri.

Le Under 12 di Agostino Sanseverino hanno concluso il campionato con il secondo posto finale. Le rossoverdi nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa della SCA Asti. Buona prestazione anche per le Pulcine di Tony Di Giacomo che hanno perso solamente di misura con i maschietti dell’Auxilium Monterosa nel campionato di Pulcini Misti.

I Pulcini 2012 hanno disputato un match alla pari nel Girone C in casa del Torino andando a subire solamente due reti. Bella partita nel Girone C con l’Auxilium Valdocco che ha siglato un paio di gol in più dei nostri ragazzi che sono comunque andati in rete con una stratosferica tripletta di Cupsa.

Grandissimo successo dei nostri Pulcini 2013 in casa dell’Auxilium Monterosa. I rossoverdi hanno segnato con la doppietta di Fabris e i gol di Pugliese e Cotroneo. Nel Girone M sconfitta per i nostri ragazzi che subiscono due reti dai pari età del Pozzomaina.

post

La rassegna stampa del 17 aprile 2023

Anche questa settimana i principali giornali cartacei e online hanno parlato di noi. A partire da Sprint e Sport sul quale potete trovare tutte i tabellini e le statistiche delle nostre Prime squadre e del Settore giovanile. Complimenti ad Ansah (Cit Turin Under 19), Marino (Borgata Under 19), Parisi (Under 17), Chinelli e Sai (Under 16) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, inserto di Sprint e Sport, trovate tutte le informazioni sull’ottava giornata dei Tornei FIGC primaverili di Esordienti e Pulcini. A pagina 8 c’è un bella foto del muro difensivo dei nostri Esordienti 2010, Antonio Canino. Complimenti a Borelli (Esordienti 2011) e Bollo (Pulcini 2013) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, a pagina 12 troverete una breve con il tabellino della vittoria della nostre Under 16 regionale contro il Turricola Terruggia.

Sul Corriere Torino – calcio giovanile, potete trovare cronaca e pagelle delle seguenti partite:
Borgata Cit Turin-Lesna Gold (Under 19)
Cit Turin-Turricola Terruggia (Under 16)

Tutte le novità sul calcio femminile le potete trovare su Piemonte Sport. Grazie anche a 11giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio) per aver dato spazio alle novità riguardanti l’impianto di via Paolo Veronese.

post

I risultati del fine settimana del 15 e 16 aprile (Prime squadre e Settore giovanile)

Vince ancora la Prima squadra allenata da Francesco Pace. I rossoverdi fanno il colpo grosso andando a superare il Mirafiori per 2-1 e consolidando così il buon sesto posto nel Girone D della Prima Categoria. Dopo lo svantaggio iniziale, i rossoverdi hanno ribaltato il match con le reti di Broggio e Cavalieri. Nulla può invece il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati che lotta ma perde 2-0 in casa della capolista River 1951 nel Girone D di Seconda Categoria. Allenamento congiunto per le ragazze di Fulvio Frisullo contro la Femminile Juventus: un buon test in vista dei playoff che si svolgeranno a maggio.

Doppio successo per le nostre Under 19: il Cit di Nando Minello espugnano il campo del Barracuda con un sonoro 3-9 grazie alla tripletta di Ansah, la doppietta di Dogantez e le reti di Cassini, Savioli, Dioka Dietoa e Magnetti e mantengono il quarto posto. Il Borgata di Manganiello supera 2-1 il Lesna Gold con le reti di Marino e Haboub. Termina con una vittoria il campionato dell’Under 17 di Giulio Campanile. Anche in questo caso è gloriosa la trasferta in casa Barracuda che termina 1-6 con la doppietta di Sacco e i gol di Farello, Rainetti, Sanna e Cavallo.

Bel successo anche per l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo che regola 4-0 il Turricola Terruggia con reti di Dalla Molla, Chinelli, Gerbino e Fiorito. Under 15 a riposo e doppia sconfitta per le nostre Under 14. I ragazzi di Francesco Messina perdono 2-1 in casa del Rebaudengo nonostante il momentaneo pareggio firmato da Borio. Il Borgata di Alessandro Padalino cede contro la capolista Atletico CBL.

In campo femminile niente da fare per l’Under 17 di Edoardo Fontana che perde contro la Femminile Juventus nonostante le reti di Dolzan e Mannina. Pareggio per 3-3 per l’Under 15 di Gianni Castellino sempre contro il club di via Faccioli: doppietta di Angelini e gol di Silvia Cecchetto.

Prima Categoria
Cit Turin – Mirafiori 2-1
Seconda Categoria
River 1951 – Borgata Cit Turin 2-0

Under 19 provinciale
Barracuda – Cit Turin 3-9
Borgata Cit Turin – Lesna Gold 2-1
Under 17 provinciale
Barracuda – Cit Turin 1-6
Under 16 regionale
Cit Turin – Turricola Terruggia 4-0
Under 14 provinciale
Rebaudengo – Cit Turin 2-1
Atletico CBL – Borgata Cit Turin 11-0

Under 17 femminile
Femminile Juventus – Cit Turin 11-2
Under 15 femminile
Cit Turin – Femminile Juventus 3-3

post

Focus Attività di Base dell’1 e 2 aprile

Nel fine settimana appena passato è andata in scena la settima giornata del Torneo FIGC primaverile per le categorie Esordienti e Pulcini. Ma come sono andati i nostri ragazzi? Non molto bene per gli Esordienti 2010 impegnati nel doppio derby di categoria. Nel Girone L battuta d’arresto per i ragazzi di Cristian Fioravanti che hanno perso tutti e tre i tempi segnando solo con Allemandi. Niente da fare nemmeno per la squadra di Mirko Proni seppur con un risultato più contenuto e una rete rossoverde messa a referto.

Giornata non troppo positiva nemmeno per gli Esordienti 2011. Nel Girone L i ragazzi di Franco Contratto subiscono tre reti dalla Cbs, mentre nel Girone B quelli di Pappadà ne subiscono 4 dal Rebaudengo. Purtroppo nessuna delle due squadre è riuscita a segnare.

Nel campionato di Under 12 femminile il Venaria passa in casa per 2-3 con le ragazze di Agostino Sanseverino. Non ha giocato invece l’Under 10 che dovrà recuperare il match nel girone di Pulcini Misti con il San Giorgio.

Perdono anche i Pulcini 2012. Nel Girone C i rossoverdi lottano alla pari con il Vanchiglia e segnano con Dieye, ma non basta. Nel Girone G è troppo forte la Sisport che vince tutti e tre i tempi. Nulla da fare per i Pulcini 2013. Nel Girone B segna Bollo ma non basta con l’ottima formazione del Caselette. Anche nel Girone M le reti di Haj e Gigliarano bastano per evitare la sconfitta con il Cenisia.

post

La rassegna stampa del 3 aprile 2023

Anche dopo questo fine settimana di gara i principali giornali cartacei e online hanno parlato delle nostre squadre impegnate nei campionati regionali e provinciali. Si parte da Sprint e Sport che ha assistito al match della nostra Under 14, il derby contro il Cenisia terminato 1-1. La cronaca della partita e le pagelle le potete leggere scansionando il Qr Code a pagina 36 oppure cliccando qui. A pagina 11, sempre scansionando il Qr Code, troverete il match dell’Under 15 del Torino, contro la Cremonese, che i granata hanno disputato presso il nostro impianto. Lo potete leggere anche cliccando qui. Complimenti a Franceschi (Under 19), Bonora (Under 17), Dalla Molla (Under 16), Laghetti (Under 15) e Sainato (Under 14) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, inserto di Sprint e Sport, troverete tutte le notizie, risultati e classifiche di Esordienti e Pulcini. Complimenti a Dieye (Pulcini 2012) per essere finito nelle top del giornale.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, a pagina 13 si parla del match (con cronaca, foto e tabellino) del match vinto dalla nostra Under 16 regionale in casa del Beppe Viola.

Su Corriere Torino – calcio giovanile potete leggere cronaca e pagelle delle seguenti partite:
Beppe Viola-Cit Turin (Under 16 regionale)
Borgata Cit Turin-Mappanese (Under 14 provinciale)

Per rimanere aggiornati su news, classifiche e approfondimenti potete cercare anche su Piemonte Sport (calcio femminile), 11giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio).

Su La Stampa (edizione di Novara) si parla anche della sfida della nostra Prima squadra femminile contro il Bulè Bellinzago.

post

I risultati del fine settimana dell’1 e 2 aprile (Prime squadre e Settore giovanile)

I ragazzi di Francesco Pace vincono ancora: nel Girone D di Prima Categoria, i rossoverdi espugnano la Val Cenischia e Venaus ‘vendicando’ il K.O. subito in corso Ferrucci nella gara di andata. Cavalieri apre le danze, poi al pareggio rossoblù risponde con il gol vittoria Hernandez poco prima della mezz’ora della ripresa. Il Cit ora è al settimo posto: è vero, il sesto dista ben 10 punti, ma ora la classifica è molto più leggera per i rossoverdi. I ragazzi, a fine match, hanno dedicato la vittoria al dirigente Pasquale Controverso.

Non va oltre l’1-1 il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati, che nel Girone D di Seconda Categoria impatta con il Centrocampo. I biancoblù smuovono la classifica, ma i playoff sono sempre più lontani. La Prima squadra femminile viene sconfitta in casa dal Bulè Bellinzago per 0-5. Nessun dramma per le ragazze che hanno affrontato la prima della classe ed hanno tenuto testa alle tigrotte. Il primo tempo è terminato 0-1 e le ragazze di Fulvio Frisullo hanno avuto anche diverse occasioni per il pareggio. Un altro buon test in vista dei playoff di maggio.

Tre punti importanti per la Juniores di Nando Minello, i rossoverdi vincono 5-1 il derby contro la Virtus Cenisia. Segnano Magnetti (doppietta), Franceschini, Dino e Dogantez: succede tutto nel secondo tempo. Buon pareggio per l’Under 19 del Borgata Cit Turin. I ragazzi di Manganiello fanno 1-1 contro il Sant’Ignazio andando in gol con Ketatni. Successo anche per l’Under 17 di Giulio Campanile che batte 2-1 il Lesna Gold. La apre Cassiani, Sanna segna il gol vittoria a ridosso nel novantesimo. I rossoverdi ora puntano al quarto posto che ora è del Santena 2014.

L’Under 16 trova la sua quarta vittoria in questo campionato di Regionale. I ragazzi di Salvatore Loddo espugnano il campo del Beppe Viola per 3-4. A segno Dalla Molla (con una doppietta), Osoria e Sai. Bel colpo dell’Under 15 di Donato Orlandella che vince il derby contro la Virtus Censia per 1-4: rigore di Perrini, punizione di Laghetti e reti di Mantica e Sinanaj. Anche l’Under 14 ha dovuto affrontare il derby: contro il Cenisia è finita 1-1 con il rigore di Barbaro che ha sancito il pareggio. Sainato ha anche parato un calcio di rigore. I ragazzi di Francesco Messina hanno fermato la corsa al primo posto delle violette. Sconfitta per 1-5 per l’Under 14 del Borgata Cit Turin contro la Mappanese. La squadra di Alessandro Padalino è andata in rete con Masino.

In campo femminile, le Under 17 cadono in casa contro la Freedom che passa per 0-3. In Under 15, le ragazze di Gianni Castellino sono protagoniste di uno spettacolare 2-2 contro l’Accademia Torino. In gol Baglivo e Monticone.

Prima Categoria
Venaus – Cit Turin 1-2
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Centrocampo 1-1
Eccellenza femminile
Cit Turin – Bulè Bellinzago 0-5

Under 19 provinciale
Cit Turin – Virtus Cenisia 5-1
Sant’Ignazio – Borgata Cit Turin 1-1
Under 17 provinciale
Cit Turin – Lesna Gold 2-1
Under 16 regionale
Cit Turin – Pozzomaina 0-2
Under 15 provinciale
Virtus Cenisia – Cit Turin 1-5
Under 14 provinciale
Cit Turin – Cenisia 1-1
Borgata Cit Turin – Mappanese 1-5

Under 17 femminile
Cit Turin – Freedom 0-3
Under 15 femminile
Cit Turin – Accademia Torino 3-3

post

Da ultime ai playoff: il percorso favoloso della Prima squadra femminile in meno di un anno

4 punti in 18 partite: questo è il magro bottino che il Cit Turin ha ottenuto al termine del Girone A di Eccellenza femminile 2021/22 e che è valso il decimo ed ultimo posto in classifica. Tutti e quattro i punti sono stati conquistati contro la Bi.Veo, squadra giovanissima che poi in estate ritornerà alla denominazione Acf Biellese non iscrivendosi più come Prima squadra, ma solo in Under 19 e che comunque lo scorso anno arrivò sopra di noi.

Un’annata complessivamente da dimenticare. Ma da dove ripartire? Il Cit Turin, delle attuali Prime squadre piemontesi  femminili, è una delle più longeve: battuta solo da Femminile Juventus e Torino Women che però nel corso degli anni hanno subito cambi di denominazione e fusioni varie. Un Cit Turin così in basso è un dispiacere.

In estate si avvicina qualche allenatore che però non crede tanto nel progetto. Viene allora fatta una scelta interna: il tecnico della Prima squadra femminile per la stagione 2022/23 sarà Fulvio Frisullo, già Direttore Tecnico e reduce dall’ultima esperienza con la Scuola calcio femminile rossoverde. Fulvio Frisullo in Prima squadra? Scelta più azzeccata non poteva esserci. Magari non tutti lo sanno, ma il Prof di esperienza in Prime squadre femminile ne ha da vendere.

Il tecnico Fulvio Frisullo

Frisullo è stato preparatore atletico del Cascine Vica che nel 1998 sfidò il Modena di Carolina Morace e Patrizia Panico nello spareggio Scudetto. Un Cascine Vica in cui militava Rita Guarino e tante altre calciatrici della Nazionale Italiana di quegli anni. Frisullo poi allenò anche il Torino Calcio in Serie A salvandolo nonostante una situazione societaria non proprio idilliaca.

Il cambiamento più importante apportato è stato quello di costruire un ponte tra la Prima squadra e il Settore giovanile. La compagine in Eccellenza non è più stata un ambiente isolato, ma è nata una sinergia che ha portato alcune Under 17 ad affacciarsi alla Prima squadra con ottimi risultati. Questo anche grazie alla visione dell’altro Direttore Tecnico del Settore femminile: Gianni Castellino.

Per trovare l’amalgama giusta c’è voluto un po’. Il primo match di campionato non è stato esaltante. Al Costante Girardengo di Novi Ligure, le rossoverdi hanno perso 1-0 contro un’altra squadra giovanissima come la Novese femminile. D’altronde era il primo match di una formazione con diverse novità. In questo caso però le biancoazzurre hanno commesso un errore grossolano schierando una calciatrice squalificata. Il Giudice Sportivo ha così assegnato lo 0-3 a tavolino al Cit e i conseguenti primi tre punti a noi.

La formazione che ha battuto il Torino Women

Nella seconda uscita stagionale, la prima tra le mura amiche, le rossoverdi perdono 0-2 contro la Pro Vercelli facendo però passi avanti dal punto di vista del gioco. La terza giornata è quella buona: contro la neonata Vercelli Woman il Cit Turin segna addirittura 14 gol senza subirne. Purtroppo le vercellesi poche settimane più tardi si ritireranno dal campionato e quella gara verrà cancellata. Ma la svolta vera arriva alla quarta partita, quella contro il Pianezza.

A vedere la classifica attuale può sembrare una partita non complicatissima, ma non è così. Il Pianezza è composto da alcune ragazze che hanno disputato l’ultimo campionato di Serie A del Torino Calcio. Molte di loro l’anno prima giocavano nell’Olympic Collegno, squadra che in due partite ci segnò 10 gol. In corso Ferrucci, lo scorso ottobre, la musica è stata ben diversa. Ksouri la sblocca nel primo tempo, poi è grande prova di maturità delle ragazze che non permettono al Pianezza di avere grosse occasioni di pareggiare.

Il portiere Susanna Gindri

In quel momento il Cit Turin va in testa al campionato. Alle rossoverdi attendono quattro partite difficilissime contro le squadre più forti del girone. Contro l’Acf Alessandria, squadra dal blasone di Serie C, si perde con un 5-0 onorevole, contro il Torino Women arriva la sconfitta per 4-1 (gol nostro di Selimata Seye) giocandocela per lunghi tratti alla pari. Contro il Novara Women il rammarico più grande: passano loro 0-1, ma ancora di più c’è la sensazione di potersela giocare anche con le azzurre. L’ultimo match con il Bulè Bellinzago finisce 7-1 per le tigrotte, nostro gol di Ksori. Troppo forti le novaresi che possono contare su una rosa ampia potendo spaziare non solo sul territorio novarese ma anche su quello lombardo. Poco male, il Bulè è primo in classifica e punta a salire, giocarsi sfide così è già motivo di orgoglio.

Si conclude il girone di andata e scatta la Coppa. L’urna vede le ragazze di Frisullo opposte alla Femminile Juventus prima nell’altro girone di Eccellenza. In casa siamo 11 contate. Un pesante passivo sembra scritto, ma non è così. Alla fine le bianconere passano ma solo per 1-2 (a segno ancora Ksouri). In via Faccioli la Femminile Juventus fa valere la propria qualità e poi andrà a vincere il torneo eliminando anche Rivese, Bulè Bellinzago e superando il Moncalieri nella finalissima di Volpiano.

Ma qualcosa è cambiato. La prima parte di stagione ha fatto vedere che il Cit Turin può giocarsi le partite contro chiunque. Il ritorno riprende contro la giovane Novese che questa volta è battuta 4-0 con la doppietta di Biolatto e le reti di Manglaviti e Severino. Poi si va a Vercelli a giocare contro la Pro: è un altro Cit rispetto all’inizio e anche le Bianche Casacche si devono arrendere alle nostre ragazze che passano 0-2 con gol di Bucci e Ksouri.

Giulia Lo Presti, quest’anno è stata chiamata anche in Rappresentativa

La squadra di Frisullo diventa un rullo compressore. Si vince anche a Pianezza per 1-3 con i gol di Milone, Manglaviti e Severino. Tre vittorie consecutive contro squadre di buon livello. La trasferta di Alessandria mette in chiaro che le prime due della classe sono ancora di un’altra categoria, ma le rossoverdi non si scompongono ed arriva il capolavoro.

Contro il Torino Women nella stagione 2021/22 il Cit Turin ha subito 19 gol in due partite. Il match di andata ha mostrato un divario non così netto. La sensazione che si possa fare risultato anche contro le quattro squadre che hanno dominato il campionato fino a quel momento è presente. Contro le granata si fa ancora meglio del previsto: segna capitan Martina Manglaviti, poi segna anche Elena Varacalli su una perfetta punizione dal limite dell’area. Il Torino è battuto 2-0 e il Cit Turin vola in zona playoff a pari merito con il Novara Women.

Anzi, le novaresi sono sotto perché hanno due punti di penalizzazione, maturati con le ultime due rinunce alle partite di campionato. A Novara, in quello che era diventato una sorta di spareggio, non si giocherà mai. Purtroppo le azzurre rinunciano a portare a termine il campionato. Sarebbe stato fantastico vincere anche sul campo, ma questo Cit non ha più nulla da dimostrare a nessuno. I playoff non sono più un sogno: a maggio ci saremo anche noi!

Saremo tra le fantastiche otto in compagnia di Moncalieri, Bulè Bellinzago, Area Calcio, Femminile Juventus, Acf Alessandria, Torino Women e una tra Accademia Torino e Rivoli. Tutte squadre che non hanno mai fatto mistero di puntare al salto in un’altra categoria. Il Cit Turin c’è. Sarà un’esperienza da vivere a pieno con la consapevolezza che quest’anno si sono gettate le basi per qualcosa di molto bello.

post

Focus Attività di Base del weekend del 25 e 26 marzo

La sesta giornata del Torneo FIGC di Esordienti e Pulcini ha regalato tante buone prestazioni per i nostri ragazzi e le nostre ragazze. Due buone partite per gli Esordienti 2010. Nel Girone L i rossoverdi hanno provato a fare un regalo di compleanno all’istruttore Cristian Fioravanti e ne è uscita fuori una buona gara sul difficile campo del Beppe Viola. Cit Turin in vantaggio con il gol di Canino. 0-1 mantenuto fino al terzo tempo quando una disattenzione su calcio d’angolo ha portato al pareggio dei padroni di casa. Nel Girone H i ragazzi di Mirko Proni tengono testa al KL Pertusa e cedono solamente di misura nonostante un gol di Ferretti.

Gli Esordienti 2011 hanno dovuto affrontare due derby ed i risultati finali sono stati diversi. Nel Girone B bella vittoria per i ragazzi di Pappadà che hanno superato il Cenisia grazie ai gol di Marino, Hafidi e Linares. Nel Girone L i ragazzi di Franco Contratto hanno invece dovuto cedere il passo alle violette nonostante le reti di Musicco, Gasparini e Mordiglia.

Per i Pulcini 2012 vittoria con tanti gol nel Girone C: con il Mercadante doppiette di Giovannozzi e Sforza e reti di Camarca, Cascone e Di Ciancia. Nel Girone G arriva invece la sconfitta di misura nel derby nonostante la doppietta di Cupsa.

Bene anche i Pulcini 2013 che vincono 4-2 nel Girone M con il Lucento. In rete ci sono andati Rizzieri, Fregnan, Gigliarano e Haj Mahmoud. Nel Girone B i nostri ragazzi hanno disputato una bella partita alla pari con il Go Grugliasco ed hanno trovato la via del gol con la doppietta di Bollo ed il gol di Rocca.

Doppio successo per le nostre ragazze. Le Under 12 di Agostino Sanseverino hanno espugnato il campo del Pinerolo grazie a un gol di Cecilia Quaranta. Bene anche le Pulcine di Tony Di Giacomo che hanno superato la Femminile Juventus vincendo la loro seconda partita in questo campionato. A segno per le rossoverdi ci sono andate Marras (tripletta), Dalipaj e De Giorgi.

post

La rassegna stampa del 27 marzo 2023

Come ogni settimana vi segnaliamo tutto ciò che hanno scritto i principali giornali cartacei e online sulle nostre squadre. Si parte con Sprint e Sport su cui potete trovare tutti i tabellini e i dati relativi alle nostre Prime squadre e al Settore giovanile. A pagina 26 si parla del primo punto dell’Under 14 del Borgata Cit Turin. Complimenti a Sacco (Under 17) per essere finito nelle top del giornale.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, inserto di Sprint e Sport, potete trovare tutte le informazioni sulla sesta giornata dei tornei FIGC primaverili per Esordienti e Pulcini. Complimenti a Sau (Pulcini 2012) e Rocca (Pulcini 2013) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, potete trovare a pagina 12 la cronaca del match della nostra Under 16 regionale. A pagina 23 una bella foto dei nostri marcatori dell’Under 14 di Francesco Messina contro la L84.

Su Corriere Torino – Calcio giovanile potete trovare le cronaca e le pagelle del seguente match:
Cit Turin-SG Derthona (Under 16 regionale)

Ulteriori approfondimenti, risultati e news le potete trovare su Piemonte Sport (calcio femminile), 11giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio)

L’annullamento del match della nostra Prima squadra femminile è uscito anche su La Stampa (edizione Novara).

post

I risultati del fine settimana del 25 e 26 marzo (Prime squadre e Settore giovanile)

Quello appena passato è stato un fine settimana davvero buono per i nostri colori. A partire dalla Prima squadra allenata da Francesco Pace che nel match casalingo contro il Barracuda ha trovato tre punti importantissimi. A farne le spese è stato il Barracuda battuto per 2-0 grazie alle reti di Hernandez e Cavalieri. I rossoverdi, nel Girone D di Prima Categoria, raggiungono quota 33 punti in una posizione di classifica tranquilla. Continua il momento no del Borgata Cit Turin. I ragazzi di Antonio Magnati subiscono una sconfitta anche sul campo della Sursum Corda: finisce 2-1 per i biancoverdi ed ora le speranze playoff si riducono al lumicino. La Prima squadra femminile non gioca per rinuncia del Novara Women. In settimana arriverà la decisione del Giudice Sportivo che decreterà il 3-0 a tavolino per le ragazze di Fulvio Frisullo che accederanno così ai playoff!

Doppio successo per le nostre Juniores. Nel campionato Under 19 provinciale i ragazzi del Cit di Nando Minello espugnano il campo del Rapid Torino grazie alla doppietta di Savioli ed ora sono al quarto posto solitario. Grande vittoria anche per il Borgata di Manganiello che supera 2-1 il Vianney con le reti di Lupo e di Marino. Vince anche l’Under 17 di Giulio Campanile che sul campo del Santena 2014 fa 0-2 con gol di Cassiani e Sacco (i rossoverdi sono quinti in classifica). Sconfitta per l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo che cede 1-7 in casa con il SG Derthona, Dalla Molla fallisce un rigore, mentre dagli 11 metri non sbaglia Gerbino. Riposa l’Under 15 di Donato Orlandella, mentre vince ancora l’Under 14 di Francesco Messina che batte 5-0 la L84 con doppietta di Barbaro e gol di Pistone, Cappello e Elmazaj (rigore). Primo punto in campionato per il Borgata Cit Turin allenato da Alessandro Padalino, fantastici i biancoblù a rimontare per ben due volte il Dorina con la doppietta di Minuto.

In campo femminile l’Under 17 di Edoardo Fontana lotta alla pari con l’Accademia Torino poi esce sconfitta per 1-2 nonostante il gol del momentaneo pareggio di Severino. Vittoria per l’Under 15 di Gianni Castellino che espugna il campo del Venaria per 2-7: doppiette di Chiara Cecchetto, Gualandi e Baglivo e rete di Tironzelli.

Prima Categoria
Cit Turin – Barracuda 2-0
Seconda Categoria
Sursum Corda – Borgata Cit Turin 2-1

Under 19 provinciale
Rapid Torino – Cit Turin 1-2
Borgata Cit Turin – Vianney 2-1
Under 17 provinciale
Santena 2014 – Cit Turin 0-2
Under 16 regionale
Cit Turin – SG Derthona 1-7
Under 14 provinciale
Cit Turin – L84 5-0
Dorina – Borgata Cit Turin 2-2

Under 17 femminile
Cit Turin – Accademia Torino 1-2
Under 15 femminile
Venaria – Cit Turin 2-7

post

Focus Attività di Base del weekend del 18 e 19 marzo

Giro di boa per il Torneo FIGC primaverile per Esordienti e Pulcini, nel fine settimana passato è stata disputata la quinta giornata. Non è andata benissimo per quanto riguarda i nostri Esordienti 2010 che comunque hanno disputato due buone partite. Nel Girone L i ragazzi di Cristian Fioravanti sono usciti sconfitti dal match in casa dell’Alpignano. Nel Girone H i rossoverdi allenati dall’istruttore Mirko Proni, hanno ceduto di misura al Mirafiori nonostante la rete di Saggiorato.

Hanno riposato gli Esordienti 2011 di Franco Contratto nel Girone B. Sconfitta in tutti e tre i tempi per i ragazzi di Pappadà nel Girone L. I rossoverdi hanno comunque segnato due reti con Salafia e Multari.

Bel successo per le nostre Under 12 in casa con le cuneesi della Freedom. Dopo aver pareggiato per 1-1 i primi due tempi, le ragazze di Agostino Sanseverino ne fanno 6 nel terzo tempo. Poker per Marculli, doppietta di Badellino e reti di Boaretto e Buonfiglio. Bravissime anche le Pulcine di Tony Di Giacomo che giocano alla pari con i maschietti del Lesna Gold e vanno a segno per ben 5 volte: poker di Marras e gol di Dalupaj.

Tra i Pulcini 2012 cade la squadra del Girone C che cede in casa del forte Chisola (vinovesi primi in classifica). Super vittoria nel Girone G dove i rossoverdi espugnano il campo del Rebaudengo grazie alla doppietta di Cupsa e i gol di Darwish e Piccolo.

Non è stato disputato il match di Pulcini 2013 nel Girone B in casa del Rebaudengo. Bella partita nel Girone M dove i rossoverdi cedono di misura con il Vanchiglia e segnano con Mordiglia.

post

La rassegna stampa del 20 marzo 2023

Anche questa settimana i principali giornali cartacei e online del settore si sono occupati delle nostre squadre, in particolare delle partite del weekend calcistico. Su Sprint e Sport potrete come sempre trovare tutti i risultati, i tabellini e le statistiche delle nostre Prime squadre e del Settore giovanile. Complimenti a Rainetti (Under 17), Sinanaj (Under 15) e Princi (Under 14) per essere finiti nelle top del giornale. A pagina 55 le parole del nostro tecnico Francesco Pace dopo il pareggio in casa del Collegno Paradiso. A pagina 63 la foto di festa delle nostre ragazze dopo il successo sul Torino Women.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, inserto di Sprint e Sport, il racconto del match dei nostri Esordienti 2010 con il Mirafiori lo potete leggere a pagina 7 oppure cliccando qui. Complimenti a Saggiorato (Esordienti 2011) e Cupsa (Pulcini 2012) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, potete trovare il racconto del match della nostra Under 16 regionale a pagina 12.

Sul Corriere Torino – calcio giovanile potete leggere cronaca e pagelle dei seguenti match:
Cit Turin-KL Pertusa (Under 19)
Torinese – Borgata Cit Turin (Under 19)
Cit Turin-Pozzomaina (Under 16)
Lesna Gold – Cit Turin (Under 15)
Borgata Cit Turin – Caselle (Under 14)

Aggiornamenti, news e classifiche le potete trovare anche su Piemonte Sport (calcio femminile), 11giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio).

post

I risultati del weekend del 18 e 19 marzo (Prime squadre e Settore giovanile)

Buon pareggio per il Cit Turin di Francesco Pace sul campo del Collegno Paradiso: 1-1 con vantaggio provvisorio rossoverde firmato da Cavalieri. Risultato che sta anche stretto ai nostri ragazze per la mole di gioco espressa in casa dei nerazzurri. Sopra di due gol, si fa rimontare fino al 2-3 siglato in pieno recupero il Borgata Cit Turin. I ragazzi di Antonio Magnati vengono battuti dal Caprie Green Club e vedono allontanarsi ulteriormente la zona playoff. Grandissima vittoria per la nostra prima squadra femminile che in Eccellenza batte il Torino Women per 2-0 con i gol di Manglaviti e Varacalli e balza al quarto posto in classifica: finisse adesso le rossoverdi approderebbero ai playoff promozione.

Doppia sconfitta per le Under 19. Il Cit Turin di Nando Minello si arrende 1-3 al Kl Pertusa nonostante il rigore trasformato da Picerno in pieno recupero. Nulla da fare neanche per i ragazzi del Borgata di Maganiello che subiscono un 5-0 dalla Torinese. Match spettacolare della nostra Under 17 guidata da Giulio Campanile che alla fine la spunta per 5-4 sul Cambiano: tripletta di Rainetti e gol di Cassiani e Vercelli. L’Under 16 regionale di Salvatore Loddo lotta ma cede in casa per 0-2 al Pozzomaina. Sconfitta anche per l’Under 15 che perde 3-1 contro il Lesna Gold nonostante il rigore trasformato da Sinanaj. Tre punti invece per l’Under 14 di Francesco Messina che espugna per 2-4 il campo del Centrocampo. Reti rossoverdi di Princi, Barbaro, Omri e Borio.

Bella partita per l’Under 15 femminile di Gianni Castellino. Alla fine a prevalere è l’Aosta Calcio 511 per 1-3. Per le rossoverdi in rete è andata Baglivo. Ha riposato l’Under 17 femminile

Prima Categoria
Collegno Paradiso – Cit Turin 1-1
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Caprie Green Club 2-3
Eccellenza femminile
Cit Turin – Torino Women 2-0

Under 19 provinciale
Cit Turin – Kl Pertusa 1-3
Torinese – Borgata Cit Turin 5-0
Under 17 provinciale
Cit Turin – Cambiano 5-4
Under 16 regionale
Cit Turin – Pozzomaina 0-2
Under 15 provinciale
Lesna Gold – Cit Turin 3-1
Under 14 provinciale
Centrocampo – Cit Turin 2-4
Borgata Cit Turin – Caselle 0-4

Under 15 femminile
Cit Turin – Aosta Calcio 511 1-3

post

Focus Attività di Base fine settimana dell’11 e 12 marzo

Siamo quasi alla metà del Torneo FIGC Primaverile della Scuola calcio. Nel fine settimana passato è andata in scena la quarta giornata. Da segnalare subito la grande vittoria per gli Esordienti 2010 dell’istruttore Cristian Fioravanti nel Girone L. La Cbs è stata superata per 4-1 con la doppietta di Canino e i gol di Pellegrini e Rousset. Nel Girone H invece, i ragazzi allenati dall’istruttore Proni sono usciti sconfitti dal match in casa del Barracuda, segnando un gol con Ronchi.

Spettacolo negli Esordienti 2011. Vincono i ragazzi di Franco Contratto nel Girone L. I rossoverdi superano il Vianney con la tripletta di Musicco e le reti di Gasparini e Dieye. Buona partita anche per il gruppo di Pappadà nel Girone B, i gol Sardella e Marino purtroppo non bastano a vincere vista la grande rimonta del Bsr Grugliasco.

Tra i Pulcini 2012 è grande successo per i ragazzi di Milazzo che battono 3-1 il Pozzomaina e salgono al primo posto in classifica a pari merito con Chisola e Cenisia. Doppietta per Cascone e rete di Allemandi: grande partita per lui al pari del compagno Dieye. Nulla da fare invece nel Girone C dove l’altro gruppo perde tutti e tre i tempi con l’Alpignano.

Giornata complicata per i Pulcini 2013 che di fronte, nei due raggruppamenti, si sono trovati di fronte Torino e Chisola. Nonostante le sconfitte i rossoverdi sono stati capaci di segnare un gol ad entrambe le squadre: Rubiola ai granata e Gigliatano ai vinovesi.

In campo femminile, l’Under 12 di Agostino Sanseverino subisce la prima sconfitta in campionato ad opera dell’Accademia Torino. Le Under 10 di Tony Di Giacomo cedono i tre tempi alla formazione femminile del Torino FC.

post

La rassegna stampa del 13 marzo 2023

Ritorna la consueta rassegna stampa del lunedì con i principali giornali cartacei e online che hanno parlato di noi. Nella settimana precedente non siamo usciti per un motivo molto triste che tutti voi sapete. A questo proposito volevamo ringraziare le testate Sprint e Sport, TorinoToday, Piemonte Sport, 11giovani e Giocaacalcio per aver ricordato, attraverso i loro articoli, Franco Picerno.

In questa settimana partiamo da Sprint e Sport dove, come sempre, potete trovare tutte le informazioni, tabellini, risultati e classifiche delle nostre squadre maschili e femminili: dalle Prime squadre al Settore giovanile. A pagina 9 potete trovare il Qr Code da scansionare (solo con l’App di Sprint e Sport) per leggere cronaca e pagelle del match che il Torino ha disputato sul nostro campo contro il Monza. Potete leggere tutto anche cliccando qui. A pagina 62 si parla invece della seconda vittoria in tre partite della nostra Under 17 femminile. Complimenti a Sinanaj (Under 15) per essere finito nelle top del giornale.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, inserto di Sprint e Sport, a pagina 9 potete trovare il Qr Code da scansionare con il match dei nostri Esordienti 2011 di Pappadà con il Bsr Grugliasco. Il match lo potete leggere anche cliccando qui. Complimenti a Canino (Esordienti 2010), Musicco (Esordienti 2011) e Cascone (Pulcini 2012) per essere finiti nelle top del giornale

Sul Corriere Torino – Calcio giovanile, ci sono cronaca e pagelle del match della nostra Under 14 che potete leggere cliccando qui.

Aggiornamenti, risultati, classifiche e news le potete trovare anche su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, su Piemonte Sport (calcio femminile), su 11giovani (Settore Giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio)

post

I risultati del fine settimana dell’11 e 12 marzo (Prime squadre e Settore giovanile)

Non è stato un fine settimana particolarmente felice per le nostre squadre impegnate nei campionati regionali e provinciali. A portare a casa i tre punti sono stati solamente l’Under 15 di Donato Orlandella, l’Under 14 di Francesco Messina e l’Under 17 femminile di Edoardo Fontana. Questo anche in attesa del match dell’Under 15 femminile di lunedì 13 marzo in casa del Rangers Savonera. Hanno riposato invece l’Under 17 di Giulio Campanile e la Prima squadra femminile di Fulvio Frisullo.

La Prima squadra di Francesco Pace cede in casa contro la capolista Kl Pertusa. I rossoverdi vanno sotto di due gol poi accorciano nel finale con Coulibaly. Sconfitta con lo stesso risultato, ma questa volta in trasferta, per il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati. Nel match di Seconda categoria contro il Brunetta i biancoblù hanno perso 2-1. Il prossimo match casalingo contro il Caprie Green Club diventa molto importante.

Doppia sconfitta per le nostre squadre impegnate nel campionato Under 19 provinciale. Altalena di emozioni per la squadra di Nando Minello che alla fine cede 4-5 contro la Torinese: Dioka, Dapavo, Dessi e Kongjinaj non sono bastati ad evitare la sconfitta dei rossoverdi. Per 4-1 il Borgata Cit Turin in casa del CEC Club nonostante la rete di Qotbi. Cade anche l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo: a Novi Ligure vince la Novese 6-0. Arriviamo alle note positive: l’Under 15 di Donato Orlandella batte 7-0 la Torinese grazie alla doppietta di Testa e ai gol Perrini, Dolgetta, Dalipaj, Sinanaj e Ugona. Ok anche l’Under 14 di Francesco Messina che batte 7-1 il Beppe Viola con la tripletta di Omri, la doppietta di Borio e i gol di Pistone e Barbaro.

Seconda vittoria in tre partite della fase regionale per le Under 17 di Edoardo Fontana. Contro il Bulè Bellinzago le rossoverdi vincono 2-1 grazie alle reti di Agnese Severino e Eugenia Amerio.

Prima Categoria
Cit Turin – Kl Pertusa 1-2
Seconda Categoria
Brunetta – Borgata Cit Turin 2-1

Under 19 provinciale
Cit Turin – Torinese 4-5
CEC Club – Borgata Cit Turin 4-1
Under 16 regionale
Novese – Cit Turin 6-0
Under 15 provinciale
Cit Turin – Torinese 7-0
Under 14 provinciale
Cit Turin – Beppe Viola 7-1
Leinì – Borgata Cit Turin 9-0

Under 17 femminile
Cit Turin – Bulè Bellinzago 2-1
Under 15 femminile
Rangers Savonera – Cit Turin si gioca il 13 marzo

post

L’8 marzo è tutti i giorni

Nel 1999 è stata istituita la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, con cadenza ogni 25 novembre. L’8 marzo, Festa della Donna, nacque (anche se le fonti ufficiali sono andate perse) per ricordare la tragedia della fabbrica Triangle a New York dove in un incendio perirono 123 donne e 23 uomini. Ma queste lotte non vanno affrontate solo l’8 marzo o il 25 novembre. All’entrata del nostro impianto, vicino alla biglietteria, proprio dal 25 novembre scorso abbiamo posizionato una panchina rossa a simboleggiare un impegno quotidiano. Sulla panchina, per chi volesse, potete aggiungere delle scarpe rosse, lasciare un pensiero scritto, un qualsiasi segno delle nostra vicinanza a questa battaglia. Perché tutti i giorni deve essere l’8 marzo.

post

Grazie della partecipazione: Franco è con noi

Desidero ringraziare dal profondo del Cuore, tutte le persone che oggi hanno presenziato al funerale di Franco Picerno, veramente tante, grazie a tutti i Dirigenti e Allenatori, grazie ai vecchi amici di cordata e grazie alle nostre atlete e nostri atleti, a tutte quelle persone che non hanno potuto esserci e a tutte le persone che hanno partecipato al Rosario 6 marzo u.s.
Restiamo Uniti,
Franco è con noi.
Angelo Frau

post

I funerali di Franco si terranno al Cit Turin

I funerali di Franco Picerno si terranno domani mattina, martedì 7 marzo, alle ore 10 presso l’impianto sportivo di Corso Ferrucci 63/a. Franco gradirà la nostra presenza, sarà il nostro modo di salutarlo: Il SUO Campo, il SUO Popolo Cit Turin, Il SUO Calcio Femminile e Maschile. TUTTO il nostro affetto per un Sereno Viaggio. Il Rosario si terrà questo pomeriggio, lunedì 6 marzo, alle ore 17.45 presso la Parrocchia Maria Regina delle Missioni di Via Cialdini 20 a Torino.

Buon viaggio Franco ❤️💚

Ringraziamo il presidente Mauro Foschia per la lettera di condoglianze

post

Ciao Franco

È con un’enorme tristezza nel cuore che Vi comunichiamo che oggi è venuto a mancare il nostro Vice Presidente Francesco Picerno, per tutti Franco. Con lui se ne va un pezzo gigantesco della storia del Cit Turin che Franco ha vissuto fin dalle origini, dal campo di Via Cavalli e alle prime rivalità con le altre realtà del territorio come Luciano Domenico ed Esedra, poi riunite nell’unica grande famiglia del Cit Turin LDE. Chi ha messo piede anche una sola volta nel nostro impianto, non può non aver conosciuto la simpatia, l’arguzia e lo spessore umano di Franco.

Il Cit Turin si stringe intorno alla Moglie Anna, i Figli Mario, Valentino e Rosa, le nuore Barbara e Antonella e i suoi meravigliosi nipoti. 

Oggi un amico se ne va,  sono triste ed addolorato, so di non averlo perduto, semplicemente si è spostato di zona. Franco so che  ora sei nel luogo che devi essere, però sappi che ovunque tu sia ti chiedo di proteggermi.

Grazie per tutto,
Angelo Frau

Franco Picerno all’ultima festa di gala di Natale. A destra il consigliere Ledda
post

En plein femminile: un weekend da ricordare per le nostre ragazze

5 su 5: quello da poco passato è stato un fine settimana fantastico per il nostro settore femminile che ha vinto con tutte le sue squadre dall’Eccellenza alle Pulcine. Un risultato eccezionale che certifica la bontà del lavoro svolto dai nostri responsabili tecnici Gianni Castellino e Fulvio Frisullo, dagli istruttori Edoardo Fontana, Agostino Sanseverino, Tony Di Giacomo e soprattutto dalle nostre straordinarie ragazze.

La Prima squadra ha ottenuto un successo per 1-3 sul campo del Pianezza vincendo ancora contro le rossoblù come all’andata. Per le ragazze di Fulvio Frisullo si tratta del quinto successo in campionato, il sesto se si tiene conto di quello sul Vercelli Woman poi ritirato: un trend nettamente positivo rispetto alla stagione scorsa. Contro il Pianezza hanno segnato Manglaviti su rigore, Milone e Severino e la squadra è balzata al quinto posto ad un soffio dalla zona playoff del Girone A di Eccellenza femminile.

Per le Under 17 e le Under 15 è iniziato un nuovo campionato e per entrambe le formazioni c’è stata una vittoria. Le ragazze di Edoardo Fontana hanno superato 3-1 l’Independiente Ivrea grazie alle reti di Madrigale e Amerio più un autogol. Successo in trasferta per le ragazze di Gianni Castellino che sono andate a segno sei volte in casa del Piossasco: poker di una scatenata Cecchetto e reti di Piana e Tironzelli.

Dopo la favolosa Danone Nations Cup, anche nella prima giornata della fase primaverile del campionato Under 12 femminile le ragazze di Agostino Sanseverino hanno vinto: 6-2 alla Femminile Juventus. Infine le Under 10, inserite nel campionato primaverile di Pulcini Misti, hanno superato i maschietti del Beppe Viola per 4-1. Grande protagonista della giornata è stata Eleonora Marras autrice di un poker.

post

Focus Attività di Base del weekend del 25 e 26 febbraio

Seconda giornata del Torneo FIGC fase primaverile della Scuola calcio che ha portato diverse gioie ai nostri colori. In primis per gli Esordienti 2010 guidati da Cristian Fioravanti che nel Girone L, dopo il buon esordio con il Torino, hanno trovato la prima affermazione con il forte Lucento. 4-1 per i rossoverdi con la doppietta di Rousset e i gol di Ravazzi e Mastrandrea che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei rossoblù.Buona prestazione anche per i ragazzi di Mirko Proni che nel Girone H escono sconfitti dal confronto con il Beiborg ma riescono ad andare in rete con Saggiorato, Gasparini e Diale.

Spettacolare pareggio per 3-3 per gli Esordienti 2011 nel Girone B. La squadra di Antonio Pappadà contro l’Accademia Rebaudengo ha trovato la via del gol con Borrelli, Marino e Linares. Ha invece osservato il turno di riposo la squadra allenata da Franco Contratto nel Girone L.

Grandissima prestazione anche per i Pulcini 2012 di Gianpiero Milazzo che con la Cbs vanno sotto di due gol, poi la ribaltano con il poker di Giovannozzi, le reti di Sforza e Prindi e le parate di Guagliardo. Rossoverdi a punteggio pieno. Niente da fare invece nel Girone G dove la Juventus si impone su tutti e tre i tempi.

Passando ai Pulcini 2013 lotta la squadra nel Girone M in casa della Cbs. I rossoneri fanno due gol in più, ma i rossoverdi segnano con la doppietta di Haj e le reti di Bono e Rizzieri. Nel Girone B invece il Bsr Grugliasco si impone sul nostro campo portando a casa tutti e tre i tempi.

Giornata super per la nostra Scuola calcio femminile Liberina Lucca. Le Under 12 di Agostino Sanseverino superano per 6-2 la Femminile Juventus nella prima giornata del nuovo campionato. Stupenda vittoria anche per le nostre Pulcine con i maschietti del Beppe Viola: finisce 4-1 con il poker di Eleonora Marras.

post

La rassegna stampa del 27 febbraio 2023

Il fine settimana appena passato è stato estremamente positivo per le nostre squadre. Anche sui principali giornali cartacei e online si è parlato tanto delle partite e delle imprese dei nostri ragazzi e soprattutto delle nostre ragazze che hanno disputato un weekend da record. Sprint e Sport apre con una foto in prima pagina delle nostre Under 15. A pagina 54 si parla proprio del filotto di vittorie ottenuto dal nostro settore femminile. A pagina 27 c’è una foto dei nostri Under 15 vittoriosi in casa dell’Auxilium Valdocco. Complimenti a Farello (Under 17) per essere finito nelle top del giornale.

Anche su Terzo Tempo Scuola calcio, inserto gratuito di Sprint e Sport, c’è il Cit Turin in prima pagina con la foto del nostro Pulcini Tommaso Fregnan. Scansionando il Qr Code a pagina 5 potete leggere del match di Esordienti 2010 tra i rossoverdi di Cristian Fioravanti e il Lucento, potete leggerlo anche cliccando qui. A pagina 6 foto dei nostri ragazzi Maicol Tita Gallo e Jacopo Rousset. A pagina 13 si parla della belle impresa delle nostre Under 12 alla Danone Nations Cup e anche delle nostre Pulcine trascinate dalle reti di Eleonora Marras. A pagina 16 foto dei nostri Pulcini 2012. Complimenti a Rousset (Esordienti 2010), Giovannozzi e Guagliardo (Pulcini 2012) e Gigliatano (Pulcini 2013) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, a pagina 21 potete leggere la cronaca del match vinto dalla nostra Under 17 contro il Real Orione. A pagina 23 fotonotizia sulla bella vittoria della nostre Under 14 contro il Barcanova.

Sul Corriere Torino – calcio giovanile potete leggere cronaca e pagelle delle seguenti partite:
Cit Turin-Beppe Viola Under 19
Cit Turin-Real Orione Under 17
Sisport-Cit Turin Under 16 regionale

Altre news e commenti sul fine settimana calcistico li potete trovare anche su Piemonte Sport (calcio femminile), 11giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio)

post

I risultati del fine settimana del 25 e 26 febbraio (Prime squadre e Settore giovanile)

Al di là della sconfitta della nostra Prima squadra è stato un fine settimana estremamente positivo per i nostri colori, soprattutto per quanto riguarda il Settore giovanile e il Settore femminile dove sono arrivate tante vittorie. Come dicevamo, arriva una sconfitta per i ragazzi di Francesco Pace contro un’Olimpica Grugliasco che già nel girone di andata aveva sgambettato i rossoverdi. Boccata d’ossigeno per il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati che si impone per 1-2 nella gelida trasferta di Susa e riprende la rincorsa verso i playoff. Successo anche per la Prima squadra femminile in Eccellenza con la vittoria sul Pianezza per 3-1 con le reti di Manglaviti (su rigore) Milone e Severino.

La Juniores impatta 2-2 contro il Beppe Viola: per i ragazzi di Minello doppietta di Picerno e rimane momentaneamente al terzo posto. Perde invece la squadra del Borgata di Manganiello che cede 4-1 sul campo del Barracuda (a segno Tamir). Roboante vittoria per l’Under 17 di Giulio Campanile che supera 4-0 il Real Orione e sale in quinta posizione. In gol ci vanno Farello, Barbarossa, Cassiani e Rainetti. Sconfitta per l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo che perde 8-1 in casa della capolista Sisport, per i rossoverdi a segno su rigore Dalla Molla. Goleade per l’Under 15 di Donato Orlandella (12-0 all’Auxilium Valdocco) e per l’Under 14 di Francesco Messina (13-0 al Barcanova). Nell’Under 15 c’è il poker di Dolgetta, la tripletta di Dalipaj, la doppietta di Dieye e le reti di Carvalho, Viquery e Sinanaj. Nell’Under 14 a segno Barbaro (quattro gol), Princi (due) e reti di Omri, Villacorta, De Luca, Badellino, Pistone e Capello. Cade l’Under 14 del Borgata Cit Turin in casa del Cenisia.

Prima vittoria in campionato per l’Under 17 femminile di Edoardo Fontana che nella prima giornata della seconda fase supera 3-1 l’Independiente Ivrea 3-1 grazie alle reti di Madrigale e Amerio più un’autorete. Inizia con il piede giusto anche l’Under 15 di Gianni Castellino che espugna per 0-6 il campo del Piossasco con il poker di Cecchetto e le reti di Piana e Tironzelli.

Prima Categoria
Cit Turin – Olimpica Grugliasco 0-2
Seconda Categoria
Susa – Borgata Cit Turin 1-2
Eccellenza Femminile
Pianezza – Cit Turin 1-3

Under 19 provinciale
Cit Turin – Beppe Viola 2-2
Barracuda – Borgata Cit Turin 4-1
Under 17 provinciale
Cit Turin – Real Orione 4-0
Under 16 regionale
Sisport – Cit Turin 8-1
Under 15 provinciale
Cit Turin – Auxilium Valdocco 12-0
Under 14 provinciale
Cit Turin – Barcanova 13-0
Cenisia – Borgata Cit Turin 16-0

Under 17 femminile
Cit Turin – Independiente 3-1
Under 15 femminile
Piossasco – Cit Turin 0-6

post

Le Under 12 non finiscono di stupire: ennesimo capolavoro alla Danone Nations Cup

Un’altra domenica magica per le nostre ragazze dell’Under 12 femminile allenate dall’istruttore Agostino Sanseverino. Nella fase finale regionale della Danone Nations, le ragazze sono state autrici di una grandissima impresa. A Mappano c’era il meglio della categoria in Piemonte e Valle d’Aosta: le professioniste Juventus e Torino e le due migliori dilettanti, Cit Turin e Bulè Bellinzago. Tutte e quattro giunte all’atto finale dopo aver superato la prima fase iniziale ed eliminato tutte le altre squadre presenti.

Le nostre ragazze a fianco a quelle della Juventus Women

Il Cit Turin LDE si è già laureato campione di Piemonte e Valle d’Aosta nel 2021, ma la cosa più difficile è sempre ripetersi su alti livelli. Le rossoverdi però sono un gruppo eccezionale e a Mappano hanno fatto benissimo. Nelle singole partite, la squadra di Sanseverino ha superato sia il Bulè Bellinzago (incontrata due anni fa a Trino nella finalissima) per 3-2, sia e soprattutto il Torino per 1-0.

L’Under 12 in un momento di attesa

La Danone Nations Cup prevede vari punteggi oltre alla partita secca. Nella classifica finale il Cit Turin ha totalizzato 8 punti, la Juventus 12, il Torino 10 e il Bulè Bellinzago 0. Per mezzo di questi risultati le prime tre squadre hanno superato il turno e dovranno riaffrontarsi: la vincente di quella ‘finalissima’ rappresenterà il Piemonte e la Valle d’Aosta nella fase interregionale di questa manifestazione federale.

L’immancabile striscione

Queste le parole dell’istruttore Agostino Sanseverino dopo la grande impresa di Mappano: “Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento: ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano, nello sport come nella vita. Brave ragazze! Sono veramente soddisfatto: complimenti a tutte”.

post

Benvenuto al nuovo istruttore: Mirko Proni alla guida di un gruppo di Esordienti 2010

Da qualche settimana al Cit Turin c’è un nuovo istruttore: è Mirko Proni che ha preso in carico uno dei due gruppi di Esordienti 2010, l’altro è sempre affidato a Cristian Fioravanti. Sostituisce Nino Morabito, che rimane comunque all’interno della società. 23 anni, di origine sarde, ha cominciato a giocare a calcio nell’Accademia Grande Torino/Accademia Inter per poi vestire le maglie di Cbs e San Mauro. In quel momento è arrivato il salto nel Settore Giovanile della Juventus, dove Proni è stato per un triennio giocando in Under 15, Under 16 e Under 17. Il suo ruolo è sempre stato quello del mediano.

Di quell’esperienza Mirko Proni ricorda soprattutto: “Alla Juventus come tecnico ho avuto Ivano Della Morte che mi ha fatto crescere tanto e secondo me è uno dei migliori allenatori nei Settori giovanili”. Proni avrà comunque la possibilità di vedere da vicino il lavoro del tecnico Della Morte visto che ora allena nelle giovanili del Torino FC che si allenano e disputano i match casalinghi presso il nostro impianto.

Dopo l’esperienza bianconera, Proni ha seguito i suoi genitori, attivi nell’ambito della ristorazione, in Inghilterra. Ma anche oltremanica la passione per il calcio non lo ha abbandonato. È stato tesserato per l’Ebbsfleet United Football Club, squadra della contea del Kent militante in National League. Sulla sua esperienza inglese Proni ha raccontato: “In Inghilterra ho capito cosa vuol dire giocare a calcio in maniera seria e fare il calciatore nella vita: è stato un sogno. Ero il più piccolo ma ho imparato tanto”.

Tornato in Italia Mirko Proni si è avvicinato al mondo degli allenatori. Prima ha guidato una squadra della Scuola calcio del Mercadante, poi è diventato l’istruttore dell’Under 13 della Sisport. Ora per Proni c’è la nuova avventura nel nostro club: benvenuto Mirko!

post

Focus Attività di Base del weekend del 18 e 19 febbraio

Il campionato della Scuola calcio è ripartito con la prima giornata del torneo FIGC primaverile per Esordienti e Pulcini. Le nostre squadre hanno esordito facendosi valere sui vari campi. Come sempre partiamo dai più grandicelli, ovvero gli Esordienti 2010. Ottima prestazione per i ragazzi di Cristian Fioravanti che con il Toro escono sconfitti seppur segnando due gol (vantaggio di Ravazzi e momentaneo 2-2 di Mastrandrea) e sfiorando diversi altri. Nel Girone H i ragazzi di Mirko Proni lottano in casa del Beppe Viola che però segna due reti vincendo così 3 tempi a 1.

Nel Girone L il Cit Turin di Franco Contratto, fresco vincitore del Torneo Inverno Giallorosso della Pro Eureka, trova subito il Torino e subisce una sconfitta nonostante ben 4 reti segnate: doppietta di Fiore e gol di Musicco e Multari. Pareggio nel Girone B per i ragazzi di Pappadà che fanno 1-1 con l’Accademia Torino segnando con Linares.

Bella vittoria nel Girone C per i Pulcini 2012 di Milazzo che espugnano il campo della Sisport segnando sei reti senza subirne: tripletta di Giovannozzi e reti di Cascone, Allemandi e Sforza. Nel Girone G i rossoverdi con il Pozzomaina giocano sempre alla pari ma escono sconfitti di misura: per il Cit gol di Piccolo.

Due buone prestazioni ma due identiche sconfitte per i Pulcini 2013 che con entrambe le squadre subiscono un 3-1. Il primo nel Girone B con l’Auxilium Valdocco (segna Ferretti), il secondo nel Girone M con il Chieri (segna Haj).

Nel campionato Pulcini Misti le Under 10 di Tony Di Giacomo giocano al Vanchiglia contro i maschietti granata. Le rossoverdi perdono i tre tempi ma si fanno valere. Per le Under 12 di Agostino Sanseverino c’era la fase finale regionale della Danone Nations Cup. Prestazioni eccezionali con Torino, Juventus e Bulè Bellinzago. Ad ottenere il primo posto sono state le bianconere, ma questa speciale domenica merita un’attenzione in più in un prossimo articolo.

post

La rassegna stampa del 20 febbraio 2023

Come ogni settimana, i principali giornali cartacei e online hanno dato spazio alle nostre squadre impegnate nel weekend appena passato. Su Sprint e Sport come sempre potete trovare tutti gli aggiornamenti, statistiche e marcatori delle nostre Prime squadre e del Settore giovanile. Complimenti a Urzi (Under 17) per essere finito nelle top del giornale.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, in allegato con Sprint e Sport, ampio spazio ai nostri Esordienti 2010 allenati dall’istruttore Cristian Fioravanti, che hanno ben figurato con il Torino nella prima giornata. Il racconto della partita e il tabellino li potete trovare a pagina 7 oppure cliccando qui. Complimenti a Bertè e Linares (Esordienti 2011) e Haj (Pulcini 2013) per essere finiti nelle top del giornale.

Sul Corriere di Torino – calcio giovanile, potete leggere le cronache e le pagelle delle seguenti partite:
Borgata Cit Turin-Virtus Cenisia Under 19
Cit Turin-Chieri Under 16
Borgata Cit Turin-Cit Turin Under 14

Aggiornamenti sui match delle nostre squadre li potete trovare anche su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, Piemonte Sport (calcio femminile), 11giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio).

post

I risultati del weekend 18 e 19 febbraio (Prime squadre e Settore giovanile)

Settimana incolore dal punto di vista dei risultati per le nostre squadre. L’unica a vincere è l’Under 14 di Francesco Messina che passa nel derby contro il Borgata. La nostra Prima squadra perde in casa dello Spazio Talent Soccer per 3-1. Per i ragazzi di Francesco Pace segna Giardini. Continua il momento difficile per il Borgata Cit Turin che nel Girone D di Seconda Categoria non va oltre all’1-1 casalingo contro il Rebaudengo.

Pareggio per 2-2 dell’Under 19 di Nando Minello contro il Lesna Gold. A segno Cagan e Canal per i rossoverdi. Stesso identico risultato anche per la Juniores del Borgata Cit Turin contro la Virtus Cenisia. Per i ragazzi di Manganiello c’è la doppietta di Haboub Faraj. Niente da fare per l’Under 17 di Giulio Campanile che esce sconfitta per 1-0 dal campo del Pozzomaina. L’Under 16 regionale di Salvatore Loddo subisce 14 reti contro il Chieri. Perde in casa anche l’Under 15 di Donato Orlandella nonostante un gol di Dieye Habib. Vittoria dunque solo per l’Under 14 di Messina che fa 5-1 contro il Borgata. Per la squadra di Messina in rete Pistone, Manfrecola, Princi, Borio e De Luca. Per quella di Di Blasi e Padalino in gol va Gardenghi.

Per quanto riguarda il settore femminile, la nostra Prima squadra ha osservato il turno di riposo e tornerà in campo settimana prossima nella trasferta di Pianezza. L’Under 17 e l’Under 15 non hanno giocato dopo aver terminato la prima fase di campionato e in attesa della seconda.

Prima Categoria
Spazio Talent Soccer – Cit Turin 3-1
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Rebaudengo 1-1

Under 19 provinciale
Lesna Gold – Cit Turin 2-2
Borgata Cit Turin – Virtus Cenisia 2-2
Under 17 provinciale
Pozzomaina – Cit Turin 1-0
Under 16 regionale
Cit Turin – Chieri 0-14
Under 15 provinciale
Cit Turin – Pozzomaina 1-3
Under 14 provinciale
Borgata Cit Turin – Cit Turin 1-5

post

Ecco i gironi di campionato primaverile per i nostri Esordienti e Pulcini

Nel fine settimana del 18 e 19 febbraio inizierà la fase primaverile del torneo FIGC. Di seguito tutti i gironi delle nostre squadre impegnate nei raggruppamenti di Esordienti e Pulcini.

ESORDIENTI 2010

Girone H

Auxilium Valdocco, Barracuda, Beiborg, Beppe Viola, Kl Pertusa, Cenisia, CIT TURIN, Lucento, Mirafiori e San Giorgio Torino.

Girone L

Chieri, Chisola, Lascaris, Lucento, Torino, Alpignano, Beppe Viola, Cbs, Cenisia e CIT TURIN

ESORDIENTI 2011

Girone B

Bsr Grugliasco, Cenisia, CIT TURIN, Dorina, Rebaudengo, Dorina, Accademia Rebaudengo, Auxilium Valdocco e Crocetta.

Girone L

Cbs, Cenisia, Chisola, CIT TURIN, Pozzomaina, Chieri, Moncalieri, Torino e Vianney.

PULCINI 2012

Girone C

Cbs, Cenisia, Pozzomaina, Sisport, Chisola, CIT TURIN, Torino Mercadante, Vanchiglia.

Girone G

Accademia San Mauro Torino, Alpignano, Cenisia, CIT TURIN, Rebaudengo, Auxilium Valdocco, Bsr Grugliasco, Juventus Women, Sisport e Pozzomaina.

Pulcini 2013

Girone B

Auxilium Monterosa, Auxilium Valdocco, Bsr Grugliasco, Cenisia, Dorina, Caselette, CIT TURIN, Rebaudengo, Go Gruglasco e Torino.

Girone M

Cenisia, Chisola, CIT TURIN, Pozzomaina, Vanchiglia, Cbs, Chieri, Lucento, Miragiori, Sisport.

PULCINI MISTI

Girone B

Auxilium Monterosa, Beppe Viola, Dorina, Vanchiglia, Venaria, Cit Turin, Femminile Juventus, Lesna Gold, San Giorgio Torino, Torino.

post

Un dolce ricordo per Sinisa Mihajlovic

Sono passati due mesi da quando Sinisa Mihajlovic ci ha lasciati. C’è chi lo ricorda come un forte calciatore e per le sue magistrali punizioni, chi per le sue abilità di tecnico e chi soprattutto per la grande persone che è stata. Mihajlovic è tutto questo. Oggi lo ricordiamo con queste foto che scattò nella stagione 2010/2011 quando alla guida della Fiorentina venne al Cit Turin per la rifinitura pre partita. Queste le immagini con il presidente Angelo Frau e con l’attuale tecnico dell’Under 16 regionale Salvatore Loddo.

Mihajlovic con l’attuale tecnico dell’Under 16 Salvatore Loddo
post

Gli Esordienti 2011 e un grande Inverno Giallorosso(verde)

Nel fine settimana finale e delle premiazioni del Pallone in Maschera, tante altre nostre squadre si sono distinte lontano da casa. Ma in particolare va sottolineata la grandissima prova degli Esordienti 2011 allenati dall’istruttore Franco Contratto, capaci di vincere il prestigiosissimo Torneo Inverno Giallorosso organizzato dalla Pro Eureka.

Pronti per la premiazione

I rossoverdi hanno disputato una prima parte di stagione buona, ma hanno ottenuto pochi risultati che a questa età sono sì secondari, ma che comunque fanno sempre morale. Il Cit Turin ha superato il girone iniziale affrontando tante squadre blasonate come il Vanchiglia, l’Olympic Collegno e i padroni di casa della Pro Eureka.

La premiazione

Un raggruppamento formidabile, superato brillantemente. I ragazzi di Franco Contratto si sono così qualificati per la semifinale: di fronte il forte Alpignano. Anche in questo caso i rossoverdi sono riusciti a superare alla grande l’ostacolo. In finale ecco di nuovo presentarsi la Pro Eureka. Padroni di casa più agguerriti che mai e desiderosi di ottenere la coppa più prestigiosa nella manifestazione casalinga. Ma nonostante una loro buona prestazione, i nostri ragazzi hanno sfoderato una grandissima prova e soprattutto una freddezza sottoporta eccezionale: risultato finale 5-1 per il Cit Turin.

La festa continua negli spogliatoi

Con il campionato primaverile alle porte, questa è una grande iniezione di fiducia per il gruppo di Esordienti 2011 e questo lo sa bene anche Franco Contratto: “Questo è un gran bel gruppo – spiega l’istruttore -. Il problema a volte è più mentale, quando prendiamo qualche gol poi i ragazzi perdono fiducia. Questa però è una squadra di gran valore”. Un ottimo risultato per un gruppo di ragazzi che nella seconda parte di stagione sarà sicuramente protagonista.

Il presidente Angelo Frau con la Coppa Inverno Giallorosso
post

La rassegna stampa del 13 febbraio 2023

Come ogni lunedì ecco la rassegna stampa dei principali giornali cartacei e online con tutto quello che hanno detto di noi. Su Sprint e Sport ci sono cronaca e pagelle dello sfortunato match della nostra Under 14 contro l’Atletico CBL che potete leggere scansionare il qr code (solo con l’app di Sprint e Sport) a pagina 38 oppure cliccando qui. Titoletti e commenti dedicati alle nostre Under 15 (maschile e femminile). Complimenti a Dino (Under 19), Enoma (Under 17) e Sinanaj (Under 15) per essere finiti nelle top del giornale. Sul giornale anche cronaca e pagelle dei due derby della Mole (Under 16 e Under 15) che potete leggere scansionando i qr code a pagina 12 e 13 oppure cliccando qui e qui.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, inserto di Sprint e Sport, trovate due intere pagine (6 e 7) dedicate alla due giorni finale del Pallone in Maschera.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, potete leggere a pagina 23 la cronaca del match di Under 14.

Su Giocaacalcio.it tantissimo spazio al nostro Pallone in Maschera con tutti questi contenuti dedicati:
Pulcini 2012 – Torino senza avversari, ottimo secondo posto per il Cit Turin
Primi calci 2014 – Trionfa il Torino all’ultimo respiro, da applausi la grinta del Venaria
Fotogallery Pulcini 2012
Fotogallery Primi Calci 2014

Su Corriere Torino – calcio giovanile potete trovare:
Under 16 Torino-Juventus
Under 14 Cit Turin-Atletico CBL

Tutti i risultati e gli aggiornamenti li trovate anche su Piemonte Sport (calcio femminile) e 11giovani (Settore giovanile)

post

I risultati del fine settimana dell’11 e 12 febbraio (Prime squadre e Settore giovanile)

Il fine settimana appena passato è stato positivo per le nostre squadre a partire dalla Prima di Francesco Pace che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva attestandosi in una posizione di classifica decisamente più tranquilla. Nel 5-2 sul Chianocco in rete ci sono andati Cavalieri ed Hernandez con una doppietta a testa più una rete di Carrubba. Purtroppo altra sconfitta per il Borgata Cit Turin in Seconda categoria che questa volta cede sul campo del Mdn Sport per 4-2. Anche per la Prima squadra femminile arriva il secondo successo consecutivo. Questa volta è vincente la trasferta in casa dell’Academy Pro Vercelli con le rossoverdi che si sono imposte 0-2 con le reti di Bucci e Ksouri.

Passando al Settore giovanile si inizia con un’altra vittoria per l’Under 19 di Nando Minello che supera 4-0 il Sant’Ignazio grazie alla doppietta di Lamorte e i gol di Cassini e Dino. Pareggio per 1-1 del Borgata Cit Turin di Manganiello sul campo del Rapid Torino. I biancoblù sono passati avanti con la rete di Padilha. L’Under 17 di Giulio Campanile ha vinto contro il Barcanova per 2-1 con i gol di Cavallo e Sanna. Nulla da fare per la nostra Under 16 regionale uscita sconfitta dal match contro l’Asca per 3-1 nonostante la rete di Gerbino. Spettacolare 3-3 dell’Under 15 di Donato Orlandella sul campo della Pro Collegno Collegnese con i gol di Sinanaj, Dalipaj e Dolgetta. Sconfitta per l’Under 14 di Francesco Messina contro la capolista Atletico Cbl. Cade anche l’Under 14 del Borgata Cit Turin che va comunque in rete con Viale e Minuto.

Nell’ultima giornata di Under 17 femminile perde 0-1 la squadra di Edoardo Fontana in casa contro l’Acf Alessandria. Bellissima vittoria invece per l’Under 15 femminile di Gianni Castellino che batte 4-3 il Pinerolo, lo sorpassa in classifica e chiude la prima fase in quarta piazza. Doppietta di Baglivo e gol di Angelini e Gualandi.

Prima Categoria
Cit Turin – Chianocco 5-2
Seconda Categoria
Mdn Sport – Borgata Cit Turin 4-2
Eccellenza Femminile
Academy Pro Vercelli – Cit Turin 0-2

Under 19 provinciale
Cit Turin – Sant’Ignazio 4-0
Rapid Torino – Borgata Cit Turin 1-1
Under 17 provinciale
Cit Turin – Barcanova 2-1
Under 16 regionale
Asca – Cit Turin 3-1
Under 15 provinciale
Pro Collegno – Cit Turin 3-3
Under 14 provinciale
Cit Turin – Atletico CBL 0-5
Centrocampo – Borgata Cit Turin 11-3

Under 17 femminile
Cit Turin – Acf Alessandria 0-1
Under 15 femminile
Cit Turin – Pinerolo 4-3

post

L’ultimo saluto a un caro amico: addio a Gennaro D’Amanzo

Nel 2008 al Cit Turin si è avvicinato un ragazzo speciale, una persona educata e leale. Un giovane studente di ingegneria al Politecnico, classe 1985, di nome Gennaro D’Amanzo. Dopo una prima stagione al Cit Turin, D’Amanzo è stato aggregato al Borgata Cit Turin con cui ha disputato il campionato di Terza Categoria. A suon di gol è diventato il bomber della squadra che prima con Filardo allenatore e poi con Andrea Chinnici in panchina, è salita in Seconda Categoria.

Gennaro D’Amanzo con la maglia del Borgata Cit Turin

A metà della stagione 2014/2015, Gennaro ha deciso di seguire il padre per lavoro tornado a Leverano, in provincia di Lecce in Puglia. Qualche giorno fa è arrivata una notizia terribile: dopo mesi di lotta contro un brutto male, Gennaro non ce l’ha fatta. In corso Ferrucci nessuno si è dimenticato di lui e qualche mese fa alcuni suoi ex compagni lo avevano raggiunto in Puglia per andarlo a trovare. Il Cit Turin LDE e il Borgata Cit Turin si uniscono al dolore della famiglia e degli amici tutti per la perdita di una persona che si è contraddistinta sia fuori dal campo per la sua educazione, sia dentro il campo per la lealtà nei confronti anche degli avversari. Un’anima buona che se ne è andata troppo presto.

Una foto di squadra del Borgata Cit Turin con Gennaro

Questo il messaggio che Gennaro D’Amanzo aveva scritto per i suoi compagni quando era andato a Leverano nel 2015:

Brividi! Ragazzi non mi fate commuovere però eh. Grazie mille Gabry e Stefano, lo sapete che anche per me è stato un onore giocare con voi e con il grande gruppo del Borgata. Siamo stati una grande squadra in campo, ma soprattutto un magnifico gruppo fuori. Grazie a tutti quelli che hanno condiviso questi 7 anni indimenticabili. Certo, se mi fai pensare a litigi e incomprensioni non può che venirmi, tra i tanti, il Da Giau l’anno scorso. Purtroppo quest’anno abbiamo gioito poco, però nonostante questo, i ricordi non mancheranno (ce ne sono troppi). L’anno prossimo vincete il campionato anche per me. Soprattutto grazie Borgata Cit Turin e grazie ancora per le belle parole spese per me. Non vi dimenticherò!

Il Borgata Cit Turin con Gennaro D’Amanzo
post

La rassegna stampa del 6 febbraio 2023

Anche nel fine settimana passato i principali giornali cartacei e online hanno parlato delle nostre squadre impegnate nei vari campionati. Partendo da Sprint e Sport che ha seguito la partita della nostra Under 16 regionale che potete leggere scansionando il Qr Code a pagina 24 (usando l’App di Sprint e Sport) oppure cliccando qui. Sul giornale e sull’App troverete risultati e tabellini di tutte le nostre squadre. Complimenti a Farello (Under 17), Testa (Under 15) e Pistone (Under 14). A pagina 39 potete trovare su mezza pagina sul Pallone in Maschera. Sul giornale anche il match di Under 17 nazionale tra Torino e Fiorentina che si è disputato presso il nostro impianto. Per leggerlo potete scansionare il Qr code a pagina 13 (usando l’App di Sprint e Sport) oppure cliccando qui.

Ampio spazio al Pallone in Maschera anche sul sito di Terzo Tempo Scuola calcio. Ecco gli articoli su:
Coppa Arlecchino Under 12 femminile
Coppa Pallone in Maschera Under 12 femminile

Su Giocaacalcio.it potete leggere del Pallone in Maschera cliccando qui.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, potete trovare il racconto del match dell’Under 14 del Borgata Cit Turin a pagina 23.

Sul Corriere Torino – calcio giovanile potete trovare cronaca e pagelle delle seguenti partite:
Vianney-Cit Turin Under 19
Borgata Cit Turin-KL Pertusa Under 19
Cit Turin-KL Pertusa Under 16
Cit Turin-Spazio Talent Soccer Under 15
Borgata Cit Turin-Beppe Viola Under 14

Tutti i risultati e gli approfondimenti li potete trovare anche su Piemonte Sport (calcio femminile) e 11giovani (Settore giovanile)

post

I risultati del weekend del 4 e 5 febbraio 2023 (Prime squadre e Settore giovanile)

È stato un fine settimana in cui la nostra Prima squadra è tornata ad un successo importante espugnando il campo del Moderna Mirafiori per 0-6. I ragazzi di Francesco Pace sono andati in gol con la doppietta di Cavalieri e le reti di Giardini, Hernandez, Carrubba e Lazzi. Rossoverdi che salgono a quota 23 punti. Pesante sconfitta invece per il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati che cade in casa con la capolista Autovip San Mauro. Torna il campionato di Eccellenza femminile e le ragazze di Fulvio Frisullo ottengono una bella vittoria sulla Novese Femminile. Finisce 4-0 per le rossoverdi con la doppietta di Biolatto e i gol di Manglaviti e Severino.

Vince la Juniores del Cit Turin di Nando Minello che espugna il campo del Vianney per 1-3 grazie alla doppietta di Sahnoune e gol di Cagan e rimane al terzo posto. Perde l’Under 19 del Borgata che cade in casa 1-3 contro il Kl Pertusa nonostante il gol di Haboub. Sconfitta anche per l’Under 17 di Giulio Campanile che perde 6-3 contro il Dorina nonostante i gol di Rainetti, Sanna e Vercelli. Battuta d’arresto anche per l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo che cede in una spettacolare sfida salvezza. In gol per i rossoverdi Dalla Molla (doppietta), Osoria e Sai. Nulla da fare per l’Under 15 di Donato Orlandella sconfitta 0-5 dalla capolista Spazio Talent Soccer. Vittoria esterna per l’Under 14 di Francesco Messina che segna tre gol alla Mappanese: Princi, Barbaro e Pistone. Niente da fare per il Borgata Cit Turin Under 14 contro il Beppe Viola perde 0-3.

Fine settimana non positivo per il nostro Settore femminile che perde entrambe le sfide contro l’Accademia Torino. L’Under 17 di Edoardo Fontana perde 10-0, mentre l’Under 15 di Gianni Castellino è stata sconfitta 3-0.

Prima Categoria
Moderna Mirafiori – Cit Turin 0-6
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Autovip San Mauro 0-6
Eccellenza femminile
Cit Turin – Novese Femminile 4-0

Under 19 provinciale
Vianney – Cit Turin 1-3
Borgata Cit Turin – Kl Pertusa 1-3
Under 17 provinciale
Dorina – Cit Turin 6-3
Under 16 regionale
Cit Turin – KL Pertusa 4-6
Under 15 provinciale
Cit Turin – Spazio Talent Soccer 0-5
Under 14 provinciale
Mappanese – Cit Turin 0-3
Borgata Cit Turin – Beppe Viola 0-3

Under 17 femminile
Accademia Torino – Cit Turin 10-0
Under 15 femminile
Accademia Torino – Cit Turin 3-0

post

Il grande gesto di fair play di Iriano Dalipaj

Nel fine settimana scorso la nostra Under 15 guidata dal tecnico Donato Orlandella ha vinto in rimonta contro il Sant’Ignazio in via Osoppo, dove giocano le partite casalinghe i giallorossi: da 2-0 a 2-3. Un match importante con le due squadre che arrivavano appaiate a quota 19 punti in classifica. Con questo successo i rossoverdi sono balzati al terzo posto in solitaria.

Ma oltre alla grande impresa, la partita è stata caratterizzata da un grande gesto di fair play di un nostro tesserato: l’attaccante Iriano Dalipaj. Sul risultato di 1-0 in favore del Sant’Ignazio, ad inizio ripresa l’arbitro Fratte di Torino ha fischiato un calcio di rigore in favore nostro. Dalipaj è andato però subito incontro all’arbitro spiegando che non era fallo e dunque non era calcio di rigore. Il direttore di gara ha cambiato così la sua decisione.

Poco dopo il Sant’Ignazio ha segnato il 2-0, ma il vento è girato dopo pochi minuti. Un altro rigore è stato fischiato per il Cit e della battuta se ne è incaricato Sinanaj che ha accorciato le distanze con grande freddezza. E chi ha ribaltato la partita? Proprio Iriano Dalipaj che negli ultimi cinque minuti ha trovato la doppietta decisiva. La correttezza ripaga sempre, in questo caso ha ripagato subito. La società ringrazia Dalipaj per aver dato un esempio dei valori che il Cit Turin promuove.

post

La rassegna stampa del 30 gennaio 2023

Anche questa settimana i principali giornali cartacei e online si sono occupati delle nostre squadre impegnate nei vari campionati e tornei. Partendo da Sprint e Sport che ha seguito il match vinto dalla nostra Under 14 contro il Dorina. La cronaca e le pagelle li potete leggere scansionando il qr code (solo con la app di Sprint) che trovate a pagina 36 oppure cliccando qui. A pagina 35 si parla del bel gesto di fair play del nostro tesserato dell’Under 15 Dalipaj che ha ammesso di non aver subito fallo quando l’arbitro aveva già fischiato il calcio di rigore sull’1-0 per il Sant’Ignazio (Dalipaj ha poi segnato una doppietta decisiva per ribaltare la partita). Breve spazio a pagina 23 dato anche alla nostra Under 16 regionale vittoriosa in casa della Fortitudo e a pagine 32 le parole del nostro tecnico dell’Under 17 Giulio Campanile dopo il match contro l’Autovip San Mauro. A pagina 37 ampio spazio al Pallone in Maschera con mezza pagina dedica al torneo. Complimenti a Fiorito (Under 16), Dalipaj (Under 15) e Princi (Under 14) per essere finiti nella top 11 del giornale.

Sul sito di Terzo Tempo Scuola calcio ampio spazio al Pallone in Maschera ci sono ben tre articoli dedicati ai match del Pallone in Maschera che potete leggere cliccando sui link sottostanti:
Il Cit Turin chiude in testa il girone e si qualifica ai quarti di finale del Pallone in Maschera;
Pallone in Maschera: con il Toro fuori dai giochi è gioia Santena! 6 punti per i ragazzi di Zichella;
Con 9 punti, la Juventus Women si assicura l’accesso alla fase finale del Pallone in Maschera.

Sul giornale online Piemonte Sport trovate tutte gli aggiornamenti sul calcio femminile e anche un articolo dedicato al video fatto per il nostro settore in rosa cliccando qui.

Sul sito del Corriere Torino – Calcio giovanile c’è la cronaca e le pagelle del match della nostra Under 15 che potete leggere cliccando qui.

Spazio al Pallone in Maschera anche su Giocaacalcio.it con un articolo dedicato che potete leggere cliccando qui ed altri in aggiornamento nei prossimi giorni.

Altri aggiornamenti sulle nostre squadre li potete trovare anche su Tuttocalcio Piemonte, inserto di Tuttosport del lunedì, e su 11giovani.

post

I risultati del fine settimana del 28 e 29 gennaio (Prime squadre e Settore Giovanile)

Si è appena concluso un fine settimana estremamente positivo per il nostro Settore giovanile con vittorie molto importanti che hanno rilanciato le nostre squadre. Cade però purtroppo la Prima squadra allenata da Francesco Pace che nel Girone D di Prima Categoria esce sconfitta dal match casalingo contro l’Olympic Collegno per 0-1 e rimane in una zona della classifica non tranquillissima. Pareggio spettacolare tra il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati e i cugini del Rapid Torino. In via Osoppo finisce 3-3 con i biancoblù che lasciano momentaneamente la zona playoff che dista comunque solo un punto: reds ultimi in classifica ma rinforzati per questo finale di stagione.

Il derby tra Cit e Borgata dell’Under 19 sorride ai ragazzi di Nando Minello che ‘vendicano’ così il risultato dell’andata con un 4-1 sui ragazzi di coach Manganiello. Per i rossoverdi tripletta di Lamorte e gol di Dioka, mentre per il Borgata è andato a segno Haboub. Pareggio per 2-2 per l’Under 17 di Giulio Campanile in casa contro l’Autovip San Mauro, per i rossoverdi un pari che lascia l’amaro in bocca visto il gran numero di occasioni sprecate.

Torna a vincere la nostra Under 16 Regionale. Ad Occimiano, contro la Fortitudo, i ragazzi di Salvatore Loddo vincono con un gol allo scadere di Fiorito e tornano a sperare nella salvezza. La prossima settimana contro il KL Pertusa sarà un altro match decisivo. Bellissima vittoria in rimonta per l’Under 15 di Donato Orlandella che sul campo del Sant’Ignazio era andata sotto di due gol. Poi nella ripresa il rigore trasformato da Sinanaj ha rimesso i rossoverdi in carreggiata e la doppietta di Dalipaj ha ribaltato tutto. In classifica il Cit è al terzo posto.

Stesso posizionamento per l’Under 14 di Francesco Messina che contro il Dorina ottiene la terza vittoria consecutiva. I rossoverdi vanno subito sul 2-0 con i gol di Omri e Cappello, poi la chiudono nella ripresa con Pistone (in mezzo un gol del Dorina). Nulla da fare invece per il Borgata Cit Turin che subisce otto reti in casa della Druentina.

In campo femminile ha riposato l’Under 17 di Edoardo Fontana, mentre le Under 15 di Gianni Castellino, neopatenato Uefa C (complimenti Gianni!), hanno superato la Femminile Juventus per 2-1 con le reti di Monticone e Baglivo.

Prima Categoria
Cit Turin – Olympic Collegno 0-1
Seconda Categoria
Rapid Torino – Borgata Cit Turin 3-3

Under 19 provinciale
Cit Turin – Borgata Cit Turin 4-1
Under 17 provinciale
Cit Turin – Autovip San Mauro 2-2
Under 16 regionale
Fortitudo – Cit Turin 0-1
Under 15 provinciale
Sant’Ignazio – Cit Turin 2-3
Under 14 provinciale
Cit Turin – Dorina 3-1
Druentina – Borgata Cit Turin 8-0

Under 15 femminile
Cit Turin – Femminile Juventus 2-1

post

La rassegna stampa del 23 gennaio 2023

Con il ritorno della maggior parte dei campionati regionali e provinciali, tanti giornali cartacei e online hanno parlato delle nostre squadre. Su Sprint e Sport troverete tutti i risultati e i tabellini delle nostre prime squadre e del nostro Settore giovanile maschile e femminile. A pagina 39 potete trovare il racconto del secondo fine settimana del Pallone in Maschera. A pagina 47 si parla anche dell’infuocato derby della nostra Prima squadra. Complimenti a Ugona (Under 15) per essere finito nelle top del giornale. A pagina 14 c’è il qr da scansionare per leggere cronaca e pagelle del match di Under 15 tra Torino e Como disputato nel nostro impianto. Questa partita la potete leggere anche cliccando qui.

Su sito di Terzo Tempo Scuola calcio potete leggere il racconto del secondo fine settimana del Pallone in Maschera cliccando qui.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, a pagina 21 c’è la cronaca, foto e tabellino della vittoria della nostra Under 19 sul Cec Club.

Sul Corriere della Sera – Calcio giovanile troverete le cronache e le pagelle delle seguenti partite:
Cit Turin – CEC Club Under 19
Cit Turin – Cbs Under 16
San Giorgio – Cit Turin Under 15
Cit Turin – Caselle Under 14
Barcanova – Borgata Cit Turin Under 14

Se volete rimanere aggiornati su tutti i risultati e le partite del fine settimana vi consigliamo di visitare anche i siti Piemonte Sport (Prima squadre e calcio femminile), 11giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio)

post

I risultati del weekend del 21 e 22 gennaio (Prime squadre e Settore giovanile)

Il weekend del 21 e 22 gennaio ha visto il ritorno della maggior parte dei campionati regionali e provinciali (ad eccezione di Eccelenza femminile e Under 17 maschile). Sconfitta nel derby per la nostra Prima squadra nel campionato di Prima Categoria. I ragazzi di Francesco Pace cedono di misura per 1-0 ai cugini del Cenisia. Benissimo invece il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati che batte 1-0 l’Atletico Alpignano e ritorna prepotentemente in corsa per i playoff agganciando l’Aviglianese al quinto posto

L’Under 19 di Nando Minello vince 2-1 in casa contro il Cec Club grazie ai gol di Cassini e Dioka ed ora è al quinto posto. Debacle per l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo che ne prende sedici dalla Cbs e ne segna uno con Dalla Molla. L’Under 15 di Donato Orlandella espugna il campo del San Giorgio per 1-2 con le reti di Perrini e Ugona. Vittoria anche per l’Under 14 di Francesco Messina che supera 2-0 il Caselle grazie ai gol di Barbaro su rigore e di Villacorta. Il Borgata Cit Turin perde invece 2-1 contro il Barcanova nonostante il gol del momentaneo pareggio con Rondon Terrasi.

In campo femminile c’è la sconfitta per l’Under 17 di Edoardo Fontana che perde 5-0 in casa della Femminile Juventus. Vittoria in trasferta per l’Under 15 di Gianni Castellino che fa 2-7 al Rangers Savonera con gol di Gualandi, Piana, Angelini, Monticone, Ganci, Ingrasci e Baglivo. L’Under 12 di Agostino Sanseverino vince il recupero di campionato con il Pinerolo aggiudicandosi tutti e tre i tempi e segnando quattro reti con Iervolino, due con Dalipaj, Ridolfi e Marculli e uno di Senatore.

Prima Categoria
Cenisia – Cit Turin 1-0
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Atletico Alpignano 1-0

Under 19 provinciale
Cit Turin – Cec Club 2-1
Under 16 regionale
Cit Turin – Cbs 1-16
Under 15 provinciale
San Giorgio – Cit Turin 1-2
Under 14 provinciale
Cit Turin – Caselle 2-0
Barcanova – Borgata Cit Turin 2-1

Under 17 femminile
Femminile Juventus – Cit Turin 5-0
Under 15 femminile
Rangers Savonera – Cit Turin 2-7

post

Vincitori sottoscrizione a premi

Complimenti a Carlo e Annunziata, nonni della della nostra tesserata Cecilia dell’Under 12, per essersi aggiudicati il tv smart LG 55′ della sottoscrizione a premi.

post

Risultati del Pallone In Maschera del 14 e 15 gennaio

Ecco i risultati del primo fine settimana della trentunesima edizione del Pallone in Maschera. Quest’anno le categorie coinvolte sono i Pulcini 2012 e i Primi Calci. Per quanto riguarda l’annata dei più grandicelli, ci sono già le prime tre squadre qualificate alle finali: Torino, Dorina e Absolute La Loggia.

post

Estrazione sottoscrizione a premi 17 gennaio

Di seguito l’elenco dei numeri vincenti dell’estrazione per la sottoscrizione a premi avvenuta il 17 gennaio. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa e che si sono adoperati per la sua riuscita. I premi possono essere ritirati presso la segreteria portando con sé il biglietto vincente

post

Focus Attività di base del 10 e 11 dicembre

Con il fine settimana appena passato si è concluso il torneo autunnale FIGC almeno per molti gironi della Delegazione di Torino dell’Attività di Base. Non per gli Esordienti 2010 di Antonino Morabito che dovranno recuperare la partita con il Beiborg rinviata. Nel Girone F termina con una sconfitta il cammino dei ragazzi di Cristian Fioravanti che cedono alla Virtus Calcio. Per quanto riguarda gli Esordienti 2011 c’è il buon pareggio dei ragazzi di Franco Contratto in casa del Pozzomaina con la doppietta di Gasparini. Era il turno di riposo invece nel Girone I per i ragazzi di Antonio Pappadà.

L’Under 12 femminile di Agostino Sanseverino batte la Femminile Juventus con le reti di Biasin, Fontana e Angelini e a una partita dal termina (con il Pinerolo) è già sicura del secondo posto dietro solamente al Torino.

Nei Pulcini 2012 rinviato il match del Girone D con il Centrocampo, mentre nel Girone F i rossoverdi si impongono sul campo del Rebaudengo grazie alle reti di Saggiorato, Gattino e la doppietta di Cupsa. Nei Pulcini 2013 sconfitta nel Girone H con la Sisport, pareggio con la Pro Eureka nel Girone N con reti di Spadaro e Haboub.

post

I risultati del weekend del 10 e 11 dicembre (Prime Squadre e Settore giovanili)

Il fine settimana da poco passato si è concluso con una doppia sconfitta per le nostre Prime squadre maschili. Il Cit Turin di Francesco Pace è alla terza sconfitta consecutiva, seconda casalinga, questa volta contro il Bacigalupo per 0-1. Cade anche il Borgata Cit Turin di Antonio Magnati in Seconda Categoria, sconfitto nell’ostica trasferta di Avigliana per 3-1 e per il momento appena fuori dalla corsa playoff.

Arrivano due sconfitte anche per quanto riguarda l’Under 19. Il Cit Turin perde 3-1 in casa della capolista Carrara nonostante la rete del momentaneo pareggio di Perulli. Il Borgata perde 1-5 in casa contro il Beppe Viola trovando la via del gol con Haboub. L’Under 16 regionale di Salvatore Loddo cede in casa all’Acqui per 1-5 e segna su calcio di rigore con Gerbino. Molto bene invece Under 15 e Under 14 del Cit Turin. I ragazzi di Donato Orlandella si impongono 8-3 sul Barracuda con il poker di Dalipaj e le reti di Sinanaj, Sirbu, Perrini e Testa. Grandissima prestazione poi per i ragazzi si Francesco Messina che espugnano il campo di un Leinì che arrivava da cinque vittorie consecutive con un incredibile 1-9. Doppiette per Omri, Pistone e Barbaro e gol di Princi, Elmazaj e De Luca. Niente da fare invece per il Borgata di Di Blasi che perde 1-5 contro L84 nonostante la rete di Rondon Terrasi.

Escono sconfitte anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile. Le ragazze di Edoardo Fontana lottano ma devono cedere il passo al Torino, quelle di Gianni Castellino cedono all’Aosta Calcio 511 seconda in classifica pur segnando con Pizzuto e Baglivo.

Prima Categoria
Cit Turin – Bacigalupo 0-1
Seconda Categoria
Aviglianese – Borgata Cit Turin 3-1

Under 19 provinciale
Carrara – Cit Turin 3-1
Borgata Cit Turin – Beppe Viola 1-5
Under 16 regionale
Cit Turin – Acqui 1-5
Under 15 provinciale
Cit Turin – Barracuda 8-3
Under 14 provinciale
Leinì – Cit Turin 1-9
Borgata Cit Turin – L84 1-5

Under 17 femminile
Cit Turin – Torino 0-4
Under 15 femminile
Cit Turin – Aosta C511 2-8

post

La rassegna stampa del 12 dicembre 2022

Anche dopo questo fine settimana i principali giornali cartacei e online hanno parlato delle nostre squadre. Partendo da Sprint e Sport che dedica un titolo a pagina 29 alla vittoria dell’Under 15 di Donato Orlandella sul Barracuda. A pagina 30 invece articolo sulla goleada della nostra Under 14 guidata da Francesco Messina che ha espugnato il campo di un Leinì reduce da cinque vittorie consecutive. A pagina 46 potete trovare il qr code da scansionare con il racconto del match della nostra Under 17 femminile guidata da Edoardo Fontana che ha ben figurato contro il Torino. Questo match lo potete trovare anche cliccando qui. Complimenti a Dalipaj (Under 15) e Omri (Under 14) per essere finiti nelle top del giornale. A pagina 7 trovate anche il qr code del match Torino-Milan di Under 18 disputata presso il nostro impianto.

Su Terzo Tempo Scuola calcio, allegato di Sprint e Sport, il racconto dell’ultima giornata del Torneo autunnale FIGC per molti gironi della Delegazione di Torino. A pagina 10 troverete il racconto del match dei nostri Esordienti 2011 sul campo del Pozzomaina, lo potete leggere anche cliccando qui. Complimenti a Gasparini (Esordienti 2011) e Haboub (Pulcini 2013) per essere finiti nelle top del giornale.

Sul Corriere Torino – Calcio giovanile potete trovare la cronaca delle seguenti partite:
Cit Turin-Barracuda (Under 15)
Borgata Cit Turin – L84 (Under 14)
Torino-Milan (Under 18 nazionale)

Su Toronews il racconto del match dell’Under 18 nazionale contro il Milan lo potete leggere cliccando qui.

Aggiornamenti sul Settore giovanile e sulla Scuola calcio li potete trovare anche su Tuttocalcio Piemonte, allegato del lunedì di Tuttosport, su 11giovani e su Giocaacalcio.

post

La rassegna stampa del 5 dicembre 2022

Come ogni lunedì torna la rassegna stampa dei principali giornali online e cartacei che hanno parlato delle nostre squadre impegnate nei rispettivi campionati nel fine settimana passato. Questa volta partiamo da Terzo Tempo Scuola Calcio, inserto di Sprint e Sport, dove oltre a tutte le notizie relative alla fase autunnale FIGC dei nostri Esordienti e Pulcini trovate anche la cronaca del derby dei nostri 2011 a pagina 6 oppure cliccando qui. Sul giornale anche diverse foto dei nostri ragazzi. Complimenti a Filippi (Esordienti 2010), Gasparini (Esordienti 2011) e Rocca (Pulcini 2013) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Sprint e Sport Piemonte invece trovate tutti i tabellini e i marcatori delle nostre Prime squadre e dei nostri Settori giovanili maschili e femminili. Complimenti a Rainetti (Under 17) per essere finito nelle top di giornata.

Tutti i risultati e gli aggiornamenti del fine settimana passato li potete trovare su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, sui siti 11giovani (Settore giovanile) e Giocaacalcio (Scuola calcio).

Sul Corriere Torino – Calcio giovanile, potete trovare le cronache delle partite di:
Under 19
Under 17
Under 14
Under 16 del Torino FC
Under 15 del Torino FC

Su Toronews potete trovare le cronache e le top delle partite del Torino Under 16 e Under 15 disputate sul nostro campo.

post

I risultati del weekend del 3 e 4 dicembre (Prime squadre e Settore giovanile)

Fine settimana molto buono per il nostro Settore giovanile maschile mentre così così per quanto riguarda le Prime squadre. Nel Girone D di Prima Categoria arriva la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Francesco Pace che perdono sul campo del Mirafiori. Pareggio a reti bianche per il Borgata Cit Turin in Seconda Categoria contro il River 1951 secondo in classifica: i biancoblù rimangono in piena zona playoff. Perde nel ritorno di Coppa Eccellenza la femminile di Frisullo con la Femminile Juventus che accede ai quarti di finale.

L’Under 19 del Cit vince in casa contro il Barracuda grazie ai gol di Cassini, Savioli e Perulli. Cade il Borgata Cit Turin che perde 4-1 in casa del Lesna Gold nonostante la rete di Haboub. Vincono entrambe le altre due formazioni in campo in questo fine settimana appena passato: l’Under 17 di Giulio Campanile senza problemi contro il Barracuda. I rossoverdi segnano 12 reti. Bene anche l’Under 14 di Francesco Messina che vince 6-2 contro il Rebaudengo.

Per quanto riguarda il Settore giovanile femminile l’Under 17 di Edoardo Fontana cade in casa contro la forte Freedom. Niente da fare per l’Under 15 di Gianni Castellino che comunque si ritaglia la soddisfazione di segnare un gol contro il Torino.

Prima Categoria
Mirafiori – Cit Turin 2-0
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – River 1951 0-0
Coppa Eccellenza Femminile
Femminile Juventus – Cit Turin 8-0

Under 19 provinciale
Cit Turin – Barracuda 3-2
Lesna Gold – Borgata Cit Turin 4-1
Under 17 provinciale
Cit Turin – Barracuda 12-0
Under 14 provinciale
Cit Turin – Rebaudengo 6-2

Under 17 femminile
Cit Turin – Freedom 0-4
Under 15 femminile
Torino – Cit Turin 11-1

post

Focus Attività di base del weekend del 26 e 27 novembre

Come ogni settimana ritorna il consueto appuntamento con il resoconto delle nostre squadre di Esordienti e Pulcini impegnate nel torneo autunnale FIGC giunto ormai alla sua settima giornata. Partendo dagli Esordienti 2010, nel Girone C il gruppo di Morabito cede in casa del Mirafiori ma va in gol con Saggiorato e Puglisi. Nel Girone F cade anche il gruppo di Cristian Fioravanti che questa settimana aveva di fronte uno Spazio Talent Soccer che finora non ha sbagliato un colpo. Niente da fare per gli Esordienti 2011: i ragazzi di Contratto nel Girone E cedono in casa con il Chieri, mentre quelli di Pappadà nel Girone I, escono sconfitti con la Sisport. Erano due gare davvero toste.

Turno di riposo per la nostra Under 12 femminile, mentre le Pulcine hanno ceduto al Venaria che si è aggiudicata tutti e tre i tempi.

Arriviamo al bellissimo successo nel derby con il Cenisia dei Pulcini 2012 di Milazzo che nel Girone D battono le violette per 3-1 grazie alle reti di Giovannozzi, Cascone e Tota. Nel Girone F invece i rossoverdi cedono tutti e tre i tempi alla Cbs. I Pulcini 2013 cedono nel Girone H al Pozzomaina e nel Girone N al Torino segnando però con Santiago. Anche in questa annata nel fine settimana passato i ragazzi hanno avuto di fronte partite molto difficili.

post

La rassegna stampa del 28 novembre

Ampissimo spazio per le squadre della nostra società impegnate nel fine settimana appena passato sui principali giornali cartacei e online. Su Sprint e Sport a pagina 17 si parla della vittoria della nostra Under 16 regionale. A pagina 36 c’è il qr code da scansionare per leggere cronaca e pagelle del match dell’Under 14 in casa del Cenisia, potete leggerlo anche cliccando qui. A pagina 55 troverete invece il qr code da scansionare relativo al match della nostra Under 15 femminile contro il Bulè Bellinzago: potete leggere anche cliccando qui. Complimenti a Mantica dell’Under 15 maschile e a Tironzelli dell’Under 15 femminile per essere finiti nelle top del giornale.

Terzo Tempo Scuola calcio, allegato di Sprint e Sport, apre con una foto in prima pagina dei nostri superportieri dei Pulcini 2012, Giorgio Guagliardo e Dario Testa, inseriti anche nelle top del giornale. Complimenti ragazzi! A pagina 11 troverete anche il racconto della partita dei nostri Esordienti 2011 con la Sisport, potete leggerla anche cliccando qui.

Su Tuttacalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, troverete a pagina 13 la cronaca del match della nostra Under 16 regionale vittoriosa contro il Beppe Viola e a pagina 22 quella dell’Under 15 vittoriosa contro il Cenisia.

Tantissimo Cit Turin anche sul Corriere Torino – Calcio Giovanile, cliccando qui in basso potete trovare le partite di:
Under 19 (Borgata Cit Turin)
Under 16
Under 15
Under 14

Per rimanere sempre aggiornati sui risultati e le informazioni relativi al calcio femminile e non solo consigliamo di seguire Piemonte Sport

Altri aggiornamenti li potete trovare sui siti 11giovani e Giocaacalcio

Tutte le news sulle squadre del Torino che giocano presso il nostro impianto le trovate su Toronews. Cliccate qui ad esempio per il match di Under 18 contro l’Atalanta.

post

I risultati del weekend del 26 e 27 novembre (Prime squadre e Settore giovanile)

Buon weekend complessivamente per le squadre del Cit Turin. In un’altalena di emozioni la Prima squadra di Francesco Pace perde in casa contro il Venaus. I rossoverdi vanno in vantaggio, si fanno pareggiare e superare per poi siglare il 2-2 un instante prima dell’intervallo. 3-2 Cit e poi rimonta rossoblù. Torna invece a vincere il Borgata Cit Turin che espugna il campo del Centrocampo per 1-2 e sale a quota 18 punti. Sconfitta onorevole per le ragazze di Fulvio Frisullo in Coppa Eccellenza contro la forte Femminile Juventus: segna Ksouri.

L’Under 19 di Nando Minello pareggia 2-2 contro la Virtus Cenisia con i gol di Barbero e Savioli. I ragazzi del Borgata vengono sconfitti in casa dal Sant’Ignazio. Sconfitta per l’Under 17 di Giulio Campanile che perde 2-1 in casa del Lesna Gold. Ottimo successo invece per l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo che supera 4-1 il Beppe Viola grazie alla doppietta di Gerbino e i gol di Dalla Molla e Osoria. Vince anche l’Under 15 di Donato Orlandella che batte il Cenisia nel derby con la doppietta di Mantica. Sconfitte per le due Under 14. Il Borgata cade in casa della Mappanese mentre il Cit perde con il Cenisia.

Per quanto riguarda il settore giovanile femminile, nulla può l’Under 17 di Edoardo Fontana che subisce una pesante sconfitta contro la Juventus togliendosi comunque la soddisfazione di segnare con Biolatto. 2-2 per l’Under 15 di Gianni Castellino che va in vantaggio con Montinaro e Monticone e poi subisce la rimonta del Bulè Bellinzago.

Prima Categoria
Cit Turin – Venaus 3-4
Seconda Categoria
Centrocampo – Borgata Cit Turin 1-2
Coppa Eccellenza Femminile
Cit Turin – Femminile Juventus 1-2

Under 19 provinciale
Virtus Cenisia – Cit Turin 2-2
Borgata Cit Turin – Sant’Ignazio 0-1
Under 17 provinciale
Lesna Gold – Cit Turin 2-1
Under 16 regionale
Cit Turin – Beppe Viola 4-1
Under 15 provinciale
Cit Turin – Cenisia 2-0
Under 14 provinciale
Cenisia – Cit Turin 5-0
Mappanese – Borgata Cit Turin 6-1

Under 17 femminile
Juventus – Cit Turin 19-1
Under 15 femminile
Cit Turin – Bulè Bellinzago 2-2

post

Focus Attività di Base del weekend del 19 e 20 novembre

Si parte con gli Esordienti 2010 che hanno disputato due buone partite con squadre di ottimo livello. I ragazzi di Morabito hanno subito una sconfitta nonostante abbiano segnato tre gol con Saggiorato, Puglisi e Di Lorenzo. La squadra di Fioravanti ha perso in casa con il forte Torino segnando un gol con Pellegrini.

Super vittoria per gli Esordienti 2011 di Franco Contratto che segnano sette gol sul campo del Mercadante. Ne fanno due Gasparini e Salafia, poi vanno in rete anche Cabrera, Musicco e Mordiglia. Niente da fare invece per i ragazzi di Pappadà che perdono tutti e tre i tempi con il Cenisia e segnano con Sardella.

Bella prestazione delle Pulcine di Tony Di Giacomo che subiscono una sconfitta con i maschietti della Torinese ma riescono comunque a segnare tre bei gol.

Passando ai Pulcini 2012 c’è la netta affermazione dei ragazzi di Gianpiero Milazzo che fanno in totale otto gol: tre di Di Ciancia, due di Dieye e uno a testa per Sandoli, Tota e Guagliardo. Ha invece riposato il gruppo che disputa il Girone F.

Doppia sconfitta dei Pulcini 2013 anche se poi alla fine i risultati sono un po’ bugiardi e i nostri ragazzi se la sono giocata alla grande. Nel Giron H facciamo un gol in meno del Cenisia ma segnamo con Bono e Rizzieri, nel Girone N prevale il Dorina ma per i rossoverdi c’è la doppietta di Parola.

post

La rassegna stampa del 21 novembre 2022

Come ogni settimana i principali giornali online e cartacei hanno parlato delle nostre squadre. Terzo Tempo Scuola calcio, inserto di Sprint e Sport Piemonte, ha seguito entrambe le partite dei nostri Pulcini 2013 che potrete leggere a pagina 17 e pagina 19 oppure cliccando qui (vs Cenisia) e qui (vs Dorina). Complimenti a Dieye dei Pulcini 2012 per essere finito nella top del giornale.

Su Sprint e Sport e su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, potete trovare tutte le classifiche e i tabellini: dalle nostre Prime squadre fino agli Under 14 e anche il Settore femminile.

Notizie, risultati e classifiche li potete trovare anche sui siti Piemonte Sport, 11giovani, Giocaaacalcio e Corriere Torino – Calcio giovanile.

Su Sprint e Sport e Toronews anche tutte le notizie relative alla squadre del Torino FC che disputano le partite sul nostro campo.

post

I risultati del weekend del 19 e 20 novembre (Prime squadre e Settore giovanile)

Si parte con la bella vittoria della Prima squadra nel Girone D di Prima Categoria il racconto del fine settimana delle nostre squadre. I ragazzi di Francesco Pace espugnano il campo del Barracuda grazie alla doppietta di Cavalieri. Il Borgata Cit Turin cade invece in casa contro la Sursum Corda. Perde anche la Prima squadra femminile nella complicata trasferta di Bellinzago (contro le seconde in classifica) nonostante il gol di Ksouri.

Bene l’Under 19 di Nando Minello che batte il Rapid Torino 4-2 grazie ai gol di Mursone, Cassini, Lamorte e Dino. Niente da fare invece per il Borgata Cit Turin che cede in casa del Vianney nonostante le reti di Qotbi e Katatni. Pari per l’Under 17 di Giulio Campanile che nella mattinata di domenica fa 3-3 contro il Santena. Nulla da fare per l’Under 16 regionale che a Tortona subisce sette reti. Giornata di riposo per l’Under 15, mentre l’Under 14 del Cit Turin espugna il campo della L84. Il Borgata perde invece 1-4 contro il Dorina.

In campo femminile sconfitta ad Alessandria per le nostre Under 17 che segnano con Pizzuto. L’Under 15 di Gianni Castellino cede 1-0 a Pinerolo, mentre l’Under 12 di Agostino Sanseverino fa cinque gol al Venaria: due di Angelini, uno a testa per Senatore, Dalipaj e Ridolfi.

Prima Categoria
Barracuda – Cit Turin 1-2
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Sursum Corda 1-2
Eccellenza Femminile
Bulè Bellinzago – Cit Turin 7-1

Under 19 provinciale
Cit Turin – Rapid Torino 4-2
Vianney – Borgata Cit Turin 3-2
Under 17 provinciale
Cit Turin – Santena 3-3
Under 16 regionale
SG Derthona – Cit Turin 7-0
Under 14 provinciale
L84 – Cit Turin 0-1
Borgata Cit Turin – Dorina 1-4

Under 17 femminile
Acf Alessandria – Cit Turin 4-1
Under 15 femminile
Pinerolo – Cit Turin 1-0
Under 12 femminile
Cit Turin – Venaria 4-2 (5-2)

post

Invito alla festa di Natale

A tutti i Genitori e Famiglie della Società Cit Turin – Borgata Cit ;
A tutti gli Atleti e le Atlete della Società Cit Turin – Borgata Cit;
A tutti i Genitori e Famiglie della Società Rapid Torino;


Gentili Genitori,


Sabato 17 Dicembre 2022 presso l’Auditorium “ Santo Volto” in Via Val Della Torre n. 11, Torino.
Il Cit Turin LDE ed il Borgata Cit e Rapid Torino, desiderano che la tradizionale Serata di Gala Natalizia riprenda ad essere un momento conviviale di tutti noi, sportivamente e di aggregazione.


Vogliamo che sia ancora un Natale all’insegna della prudenza; un Natale di festa che guarda al futuro ma un Natale dove ognuno di noi ricorderà i propri cari, anche quelli che non ci sono più. Quando dedichiamo a loro un pensiero di nostalgia, ci assale un momento di malinconia.
Per noi sportivi e popolo del Polo Cit – Borgata e Rapid è un appuntamento importante.
Dopo tante difficoltà ci riprendiamo il nostro spazio, il nostro svago, il nostro Sport e la nostra libertà, sarà l’occasione di ritrovarci tutti ma proprio tutti.
Lo faremo


Sabato 17 Dicembre 2022
ore 20.30 presso il l’ Auditorium “ SANTO VOLTO” Via Val Della Torre 11 in Torino


Festeggeremo i già passati 60 Anni del Cit Turin LDE , con la serata di Gala riprenderemo tutta la magica atmosfera che il Natale ci dona.
In questi giorni è stata ricordata la Giornata internazionale dei bambini e dell’infanzia, una occasione per riflettere sull’impegno a rendere concreto il lavoro a favore dei diritti dei bambini nella vita di tutti i giorni e nel loro percosso sportivo.


Il difficile momento che stiamo vivendo testimonia che sono proprio i bambini e i ragazzi a patire di più il distanziamento sociale le limitazioni e la povertà, diseguaglianze che possono non solo creare disagio ma addirittura negare i diritti dei bambini ad essere tutti uguali.
Il Cit Turin LDE, progetta un percorso sportivo con maggiore attenzione alle bambine, ai bambini, ai giovani, con al centro lo sport ed un Cit Turin più gentile. Questa serata di Gala, una occasione solenne dedicata a tutti: Dirigenti, Allenatori, Giocatori, Genitori, Accompagnatori, alla nostra Scuola di Calcio Elite, alle nostre ragazze e bambine della Scuola di Calcio Femminile.


“Questa chiara dimensione educativa è alla base di tutto: si realizza quotidianamente nell’impegno generoso dei più grandi per i più piccoli e si fa essa stessa proposta costante, autentico messaggio di vita anche al di là del fatto sportivo, per i ragazzi che crescono e per i giovani che diventano adulti”.


GRAZIE
della Vostra Partecipazione


IL PRESIDENTE
A.S. D. Cit Turin LDE
Torino dicembre 2022 Angelo FRAU

post

Focus Attività di Base del 12 e 13 novembre

Anche nel fine settimana da poco passato Esordienti e Pulcini sono stati protagonisti della quinta giornata del torneo autunnale FIGC. Si parte con i più grandi con i 2010 che hanno fatto complessivamente bene. Per i ragazzi di Morabito impegnati nel Girone C è arrivata una sconfitta di misura con il Bacigalupo con i nostri gol che portano la firma di Saggiorato e Puglisi. Nel Girone F i ragazzi di Cristian Fioravanti espugnano il campo dell’Accademia San Mauro Torino grazie anche alle doppiette di Ravazzi e Rousset e il gol di Pellegrini.

Negli Esordienti 2011 invece niente da fare per i ragazzi di Franco Contratto che perdono il derby con il Cenisia e per i ragazzi di Pappadà che cedono al Lesna Gold nonostante un gol di Linares.

Molto bene le Pulcine di Tony Di Giacomo che pareggiano ai tempi sul campo della Femminile Juventus e contando i gli Small Slide Games iniziali fanno complessivamente 3-3 segnando con Dalipaj, Zanetti e un’autorete.

Per quanto riguarda i Pulcini 2012 c’è il turno di riposo per i ragazzi di Gianpiero Milazzo che sono comunque protagonisti nel vittorioso torneo al Rapid Torino. Nel Girone F invece passa il Dorina.

Tra i Pulcini 2013 degli istruttori Onorato e Zorzi bel successo nel Girone H in casa del Chieri dove vanno a segno Bianco, Fregnan e Lo Falco. Buona prestazione casalinga anche nel Girone N con il Centrocampo dove i rossoverdi segnano tre reti con Spadaro, Parola e De Cillis.

post

La rassegna stampa del 14 novembre 2022

C’è tanto Cit Turin nei principali giornali del settore cartacei e online di lunedì 14 novembre. Questa volta partiamo da Terzo Tempo Scuola calcio, supplemento obbligatorio di Sprint e Sport, che ha dedicato un’intera pagina (pagina 4) alla nostra Scuola calcio maschile Luciano Domenico e alla nostra Scuola calcio femminile Libera Laura Lucca con le interviste ai responsabili Elio Mesiti e Fulvio Frisullo. Sul giornale troverete tutto sulla quinta giornata del torneo autunnale FIGC di Esordienti e Pulcini. Complimenti a Rousset (2010) e Carosiello e Fregnan (2013) per essere finiti nelle top del giornale.

Su Piemonte Sport troverete il racconto della bellissima partita disputata dalle nostre Pulcine sul campo della Femminile Juventus cliccando qui.

Su Sprint e Sport come sempre tabellini e marcatori delle nostre Prime squadre e di Settore Giovanili. Complimenti a Rainetti (Under 19) per essere finito nelle top del giornale.

Tanti aggiornamenti li troverete anche su Tuttocalcio Piemonte, inserto di Tuttosport e sui siti Piemonte Sport, 11giovani, Giocaacalcio e Corriere Torino – Calcio giovanile.

post

I risultati del weekend del 12 e 13 novembre (Prime squadre e Settore giovanile)

La Prima squadra di Francesco Pace ferma sul 2-2 la capolista Collegno Paradiso nel Girone D della Prima Categoria. Rossoverdi in vantaggio con Ivan Cavalieri, poi i gialloblù ribaltano in risultato, ma Giuseppe Carrubba riagguanta il pareggio. Trasferta valsusina amara per il Borgata Cit Turin che perde 3-0 contro il Green Club Caprie. Sconfitta anche per la Prima squadra femminile che in Eccellenza cede 0-1 contro il Novara Women.

Perdono le due Under 19 con il Cit Turin che prende 4 gol dal Kl Pertusa. Un gran peccato per il Borgata che si era portata avanti 2-0 grazie alle reti di Medhi e Haboub. Vince l’Under 17 di Giulio Campanile che espugna il campo del Cambiano per 2-5. Nulla da fare per nostra Under 16 regionale che incassa nove reti dal Pozzomaina. Pari dell’Under 15 di Donato Orlandella contro il Lesna Gold: segna Perrini. Tra le Under 14 vince il Cit di Francesco Messina che segna sei reti al Centrocampo, mentre il Borgata cade a Caselle.

In campo femminile cede di misura l’Under 17 di Edoardo Fontana contro l’Accademia Torino, non basta il gol di Montinaro. Sempre contro l’Accademia Torino, l’Under 15 subisce nove gol. L’Under 12 di Agostino Sanseverino vince a Pinerolo con i gol di Senatore, Fontana e Quaranta.

Prima Categoria
Cit Turin – Collegno Paradiso 2-2
Seconda Categoria
Green Club Caprie – Borgata Cit Turin 3-0
Eccellenza Femminile
Cit Turin – Novara Women 0-1

Under 19 provinciale
Kl Pertusa – Cit Turin 4-0
Borgata Cit Turin – Torinese 2-3
Under 17 provinciale
Cambiano – Cit Turin 2-5
Under 16 regionale
Pozzomaina – Cit Turin 9-0
Under 15 provinciale
Cit Turin – Lesna Gold 1-1
Under 14 provinciale
Cit Turin – Centrocampo 6-0
Caselle – Borgata Cit Turin 4-0

Under 17 femminile
Cit Turin – Accademia Torino 1-2
Under 15 femminile
Cit Turin – Accademia Torino 0-9
Under 12 femminile
Pinerolo – Cit Turin 2-4 (0-3)

post

Focus Attività di Base del weekend del 5 e 6 novembre

Partiamo con la carrellata delle prestazioni dei nostri ragazzi nel fine settimana del 5 e 6 novembre con la quarta giornata della fase autunnale FIGC per Esordienti e Pulcini. Si comincia come sempre dai più grandicelli, gli Esordienti 2010. Nel Girone C i ragazzi di Morabito subiscono una per 3-1 tenendo testa al Mercadante. Nel Girone F i ragazzi di Cristian Fioravanti, in gol con Pellegrini, fermati sul pari dallo Skillstar.

Per quanto riguarda gli Esordienti 2011 niente da fare per il gruppo di Franco Contratto nel Girone E che in questo turno aveva di fronte la Juventus. I bianconeri si sono aggiudicati tutti e tre i tempi. Nel Girone I i ragazzi di Pappadà hanno subito una sconfitta in casa con il Rebaudengo. Rossoverdi a segno con Musicco.

Le Pulcine di Tony Di Giacomo non hanno potuto fare molto con il Torino che si è portato a casa tutti e tre i parziali. Nei Pulcini 2012 bella prestazione dei ragazzi di Milazzo che segnano 12 gol al Sant’Ignazio. In rete Giovannozzi con quattro gol, Allemandi con tre e uno a testa per Sforza, Di Ciancia, Camarca, Guagliardo e Sandoli. L’altro gruppo invece subisce le medesime reti e ne segna due con Saggioriato e Piccolo.

Nel Girone H dei Pulcini 2013 niente da fare per i nostri ragazzi con il forte Chisola che si porta a casa tutti e tre i parziali. Nel Girone N i rossoverdi di Zorzi e Onorato espugnano il campo dell’Auxilium Valdocco con le doppiette di Parola e Pugliese e il gol di Carosiello.

post

La rassegna stampa del 7 novembre 2022

Si parla molto di Cit Turin sui principali giornali cartacei e online anche in questo lunedì 7 novembre. Partendo da Sprint e Sport potrete leggere la cronaca e le pagelle del match, a cura di Marcello Mazzucchi, della nostra Under 19 scansionando il qr code a pagina 29 oppure cliccando qui. Sul giornale e sull’applicazione troverete i tabellini della Prima squadra del Cit, della nostra Under 16, Under 14 e Under 15 femminile oltre a tutti i risultati e marcatori del Borgata in Seconda categoria, in Under 19, Under 14 e della nostra Under 15. Complimenti a Canal dell’Under 19 e a Nicole Gualandi dell’Under 15 femminile per essere finite nelle top del giornale.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, troverete a pagina 22 la cronaca della larga vittoria della nostra Under 15 sulla Torinese a cura di Claudia Perticato. A pagina 23 cronaca del match di Under 14 del Borgata Cit Turin a cura di Angelo Falconara.

Su Terzo Tempo Scuola calcio in prima pagina c’è il nostro Leone Pugliese dei Pulcini 2013 autore di una bella partita insieme ai suoi compagni con il Valdocco. A pagina 11 cronaca della partita del 2011 con il Rebaudengo a cura di Antonio Tedesco, potete leggerla anche cliccando qui. Complimenti a Pellegrini dei 2010 e a Carosiello dei 2013 per essere finiti nelle top del giornale.

Se volete rimanere aggiornati costantemente sul calcio dilettantistico e non solo potete trovare molto sui giornali online come Piemonte Sport, 11giovani, Giocaacalcio e Corriere Torino – Calcio Giovanili.

post

I risultati del weekend del 5 e 6 novembre (Prime squadre e Settore Giovanile)

Fine settimana con luci e ombre per le nostre formazioni. Male le nostre Prime squadre, tutte sconfitte, buoni risultati invece per il Settore giovanile maschile e doppio successo per quello femminile. In Prima Categoria i ragazzi di Francesco Pace subiscono quattro reti dalla capolista KL Pertusa. Cade anche il Borgata Cit Turin che sul campo del Rapid cede il passo al Brunetta. In Eccellenza Femminile le ragazze di Frisullo passano in vantaggio con Salimata Seye ma nulla possono contro il ritorno di fiamma del Torino Women.

Vince l’Under 19 di Nando Minello grazie a un gol di Cassini e al rigore parato da Melchionna in pieno recupero. Sconfitta casalinga invece per il Borgata contro il CEC Club. Perde anche l’Under 16 regionale di Salvatore Loddo che lotta ma si arrende in casa contro la Novese. Grande prestazione dell’Under 15 di Donato Orlandella che ne fa 7 alla Torinese. Vince anche l’Under 14 sul campo del Beppe Viola con i rossoverdi che sbagliano anche due rigori. Niente da fare invece per il Borgata sconfitto dal Leinì.

Successo esterno dell’Under 15 femminile di Gianni Castellino che batte 0-2 la Femminile Juventus grazie alla doppietta di Angelini. Vince anche l’Under 12 di Agostino Sanseverino che sempre alle bianconere fa 5 gol firmati da Zaki Ghali, Ganci, Dalipaj, Fontana e Senatore.

Prima Categoria
Kl Pertusa – Cit Turin 4-0
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Brunetta 3-5
Eccellenza Femminile
Torino Women – Cit Turin 4-1

Under 19 provinciale
Torinese – Cit Turin 0-1
Borgata Cit Turin – CEC Club 3-6
Under 16 regionale
Cit Turin – Novese 0-2
Under 15 provinciale
Cit Turin – Torinese 7-0
Under 14 provinciale
Beppe Viola – Cit Turin 1-4
Borgata Cit Turin – Leinì 2-7


Under 15 femminile
Femminile Juventus – Cit Turin 0-2
Under 12 femminile
Torino – Femminile Juventus 3-1 (5-1)

post

La rassegna stampa del 31 ottobre

Anche nel giorno di Halloween i giornali cartacei e online hanno parlato di noi e delle partite dei nostri ragazzi del fine settimana appena passato. Su Sprint e Sport Piemonte troverete la cronaca e le pagelle a cura di Marcello Mazzucchi, sulla bellissima vittoria della Prima squadre del Borgata Cit Turin in casa dell’Accademia Real Torino. La potrete leggere scansionando il qr code a pagina 49 oppure cliccando qui. Sempre sul giornale troverete i tabellini della nostra Under 16 regionale, dell’Under 17 e dell’Under 14 del Cit Turin. Inoltre i risultati e i marcatori dell’Under 19 e delle Under 17 e 15 femminili. Complimenti al nostro Rainetti (U17) per essere finito nelle top del giornale.

Su Terzo Tempo Scuola calcio ampio spazio a tutte le partite di Esordienti e Pulcini del torneo autunnale FIGC. A pagina 15 anche lo sfortunato derby dei nostri 2012 con il Cenisia che potete leggere anche cliccando qui. Complimento a Musicco degli Esordienti 2011 per essere finito nelle top de giornale.

Su Tuttacalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, tutti i risultati delle squadre del nostro Settore giovanile.

Se volete rimanere informati su tutti i campionati delle nostre squadre trovate tutti gli aggiornamenti anche su Piemonte Sport, 11giovani, Giocaacalcio e Corriere Torino Calcio Giovanile .

Su Toronews tutti gli aggiornamenti delle giovanili del Torino che giocano nel nostro impianto.

post

I risultati del weekend del 29 e 30 ottobre (Prime squadre e Settore giovanile)

Fine settimana molto positivo per le nostre Prime squadre, bene anche il Settore giovanile femminile, da dimenticare quello del Settore Giovanile maschile. Partiamo per ordine. Torna al successo il Cit Turin di Francesco Pace che batte 4-2 il San Giorgio Torino e si rilancia nella classifica del Girone D di Prima Categoria dove ora è al sesto posto. Benissimo anche il Borgata Cit Turin che espugna il campo dell’Accademia Real Torino e rimane al secondo posto in classifica nel Girone D di Seconda Categoria ad un solo punto dal River 1951 capolista.

Nel Settore giovanile maschile perdono tutte le squadre scese in campo (riposo per Under 19 del Cit e per l’Under 15). La Juniores del Borgata perde sul campo del Carrara nonostante le reti di Istoc e Qotbi. L’Under 17 di Giulio Campanile cede in casa contro il Mercadante, la Under 16 regionale perde ad Asti. Doppia sconfitta per le Under 14 con il Borgata che perde in casa contro la Druentina e il Borgata travolto dal Rebaudengo.

In campo femminile l’Under 17 di Edoardo Fontana cedono in casa contro la Femminile Juventus nonostante le reti di Severino e Mannina. Vince l’Under 15 di Gianni Castellino che fa 15 gol al Rangers Savonera. Cinque gol di Angelini, Quattro di Montinaro, due di Baglivo e uno a testa per Stra, Bonomo, Ganci e Polsinelli. L’Under 12 di Agostino Sanseverino lotta con il Torino e cede solamente di un punto federale.

Prima Categoria
Cit Turin – San Giorgio Torino 4-2
Seconda Categoria
Accademia Real Torino – Borgata Cit Turin 1-3

Under 19 provinciale
Carrara – Borgata Cit Turin 6-2
Under 17 provinciale
Cit Turin – Mercadante 2-4
Under 16 regionale
Asti – Cit Turin 3-0
Under 14 provinciale
Cit Turin – Druentina 1-3
Rebaudengo – Borgata Cit Turin 13-0

Under 17 femminile
Cit Turin – Femminile Juventus 2-5
Under 15 femminile
Cit Turin – Rangers Savonera 15-0
Under 12 femminile
Torino – Cit Turin 3-2

post

Focus Attività di Base del weekend del 22 e 23 ottobre

Già tempo di mettere in archivio la seconda giornata della fase autunnale del torneo FIGC. I nostri ragazzi hanno complessivamente fatto molto nei campi del torinesi a partire dai più grandicelli, quelli degli Esordienti 2010. Nel Girone C i ragazzi allenati da Morabito lottano ma escono sconfitti dal campo del Vanchiglia nonostante il gol di Pellegrini. Molto bene nel Girone F dove i ragazzi di Cristian Fioravanti si aggiudicano tutti e tre i tempi segnando ben 7 reti all’Autovip San Mauro. Ottima prestazione di Marensi, autore di una tripletta e gol anche per Rousset, Canino, Ravazzi e Pellegrini. Scambi, verticalizzazioni, tante belle giocate: l’amalgama del gruppo e la forza degli allenamenti cominciano a dare i loro frutti.

Bel fine settimana anche per i nostri Esordienti 2011. I ragazzi di Franco Contratto nel Girone E se la giocano con il Nichelino Hespria, segnano con Multari ma perdono di misura. Un 2-1 che invece sorride al gruppo di Pappadà che con il Go Grugliasco segna con Musicco e Da Silva.

Nel fine settimana in cui la nostra Under 12 femminile ha riposato, in campo sono invece scese eccome le nostre Pulcine. La squadra di Tony Di Giacomo ha perso tutti e tre i tempi, ma con una Skillstar maschile (categoria Pulcini Misti) con in campo tutti 2012 ad eccezione di un 2013.

Nel Girone D di Pulcini 2012 i ragazzi di Gianpiero Milazzo sono stati autori di una grande remuntada. Sotto di due gol con il Rebaudengo, hanno rimontato con i gol di Dieye e Giovannozzi, poi le parate di Guagliardo hanno salvato il risultato. Niente da fare per il gruppo inserito nel Girone F che ha disputato comunque una buona partita sul campo del Mirafiori.

Anche i Pulcini 2013 hanno incontrato il Rebaudengo, e anche qui la squadra di Luca Zorzi ha pareggiato 1-1 con il gol di Bollo nel Girone N. Nell’H invece i ragazzi di Andrea Onorato hanno giocato alla pari con gli ospiti del Moncalieri segnando con Lo Falco, Haj e Bono e aggiudicandosi il terzo tempo.

post

La rassegna stampa del 24 ottobre

Anche questa settimana tanti giornali cartacei e online hanno parlato delle nostre squadre. A partire da Sprint e Sport che ha anche seguito la nostra partita di Under 15 provinciali che potete leggere scansionando il qr code a pagina 35 oppure cliccando su questo link. Come ogni settimana sul giornale troverete molti dei tabellini delle nostre squadre e altri sull’applicazione dedicata. Complimenti alla nostra Baglivo dell’Under 15 femminile per essere finita nella top di giornata.

Su Terzo Tempo Scuola calcio anche troverete tanti nostri tabellini. Sul giornale anche il racconto della partita, a cura di Martina Forgione, delle nostre fantastiche Pulcine che potete trovare a pagina 14 oppure cliccando qui. Complimenti a Da Silva degli Esordienti 2010 e a Guagliardo dei Pulcini 2012 per essere finiti nelle top di giornata.

Su Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport, troverete la cronaca della partita di Under 15 a cura di Claudia Perticato a pagina 22 e la cronaca della partita del Borgata Cit Turin, a cura di Simone Crea, a pagina 23.

Se volete rimanere aggiornati su tutto ciò che succede intorno alle nostre squadre, troverete tanti pezzi dedicati anche su Piemonte Sport, 11giovani, Giocaacalcio e Corriere Torino – Calcio giovanile.

Su Piemonte Sport anche la notizia di Marcello Boccali come nuovo DS del Settore Femminile, cliccate qui.

post

I risultati del weekend del 22 e 23 ottobre (Prime squadre e Settore giovanile)

Tra le prime squadra vince solo il Borgata Cit Turin che piega 1-0 il Susa e vola al secondo posto in classifica. Brutta sconfitta per il Cit Turin di Francesco Pace in casa dell’Olimpica Grugliasco che vince la sua prima partita in campionato. I rossoneri sono ora all’ottavo posto. Perde il primato la squadra femminile di Fulvio Frisullo che cade in casa dell’Acf Alessandria favorita per la vittoria del girone. Ancora segnali positivi per le ragazze in questa stagione.

Male invece le nostre Juniores con i ragazzi di Nando Minello che perdono in casa del Beppe Viola (gol di Cassini) e il Borgata che esce sconfitto in casa contro il Barracuda (gol di Haboub). Ottima vittoria invece per l’Under 17 che ne fa 5 in casa del Real Orione. Niente da fare per la nostra Under 16 regionale che deve arrendersi a una Sisport troppo forte. Vince l’Under 15 seguita da Cristian Fioravanti che ne fa 8 al Valdocco: poker di Dalipaj, doppietta di Mantica e gol di Testa e Dolgetta. A valanga l’Under 14 del Cit sul campo del Barcanova, mentre il Borgata cede in casa contro il Cenisia.

In campo femminile lotta l’Under 17 di Edoardo Fontana che prende due gol dall’Independiente Ivrea. Torna alla vittoria l’Under 15 di Gianni Castellino che espugna il campo del Venaria con la tripletta di Baglivo e il gol di Pizzuto.

Ecco tutti i risultati delle nostre squadre

Prima Categoria
Olimpica Grugliasco – Cit Turin 1-0
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Susa 1-0
Eccellenza Femminile
Acf Alessandria – Cit Turin 5-0

Under 19 provinciale
Beppe Viola – Cit Turin 4-1
Borgata Cit Turin – Barracuda 1-3
Under 17 provinciale
Real Orione – Cit Turin 0-5
Under 16 regionale
Cit Turin – Sisport 0-8
Under 15 provinciale
Cit Turin – Valdocco 8-0
Under 14 provinciale
Barcanova – Cit Turin 0-14
Borgata Cit Turin – Cenisia 0-7

Under 17 femminile
Independiente Ivrea – Cit Turin 2-0
Under 15 femminile
Venaria – Cit Turin 2-4

post

Marcello Boccali è il nuovo DS del Settore femminile

Marcello Boccali è il nuovo Direttore Sportivo del Settore femminile del Cit Turin. Già segretario sportivo e responsabile organizzativo e dei tornei del Cit, Boccali andrà ad occuparsi della parte organizzativa anche del femminile lavorando a stretto contatto con i Direttori Tecnici Gianni Castellino e Fulvio Frisullo.

“È un settore per me nuovo anche se sto seguendo da diverso tempo. Infatti la prima cosa che farò è parlare con tutti voi. Metterò a frutto la mia esperienza da organizzatore, ma non entrerò mai nell’aspetto tecnico. Il lavoro per gran parte è già stato fatto, il mio è quello di raccordare un po’ tutto in modo che tutti vadano nella stessa direzione”. Queste le prime parole di Boccali alla presentazione ai membri dello staff femminile.

Il nuovo DS ha parlato della situazione attuale del calcio femminile al Cit: “Attualmente tutte le categorie sono coinvolte in un campionato, sono riusciti anche in Federazione a far partire l’Under 12. Vedremo quale sono le possibilità per interagire all’interno del mondo femminile anche per le Pulcine. Noi abbiamo già la fortuna di essere radicati da anni: il Cit Turin è stato uno dei primi a credere nel femminile quando pochi ancora credevano nel settore. Quindi dobbiamo solo andare avanti e fare sempre meglio”.

Boccali ha parlato di due aspetti fondamentali: “Io mi occuperò di due cose in primis: la prima è la disposizione dei campi degli allenamenti. La è l’immagine, oltre al comportamento dentro e fuori, anche al vestiario, alla divisa, a come presentarsi. Io ho sempre pensato che la presentazione di una squadra soprattutto in trasferta è più importante di quello che dà il campo almeno all’inizio. Ringrazio il presidente e ringrazio voi per la disponibilità”.

post

Focus Attività di Base del weekend del 15 e 16 ottobre

È finalmente cominciato il torneo autunnale federale per la Scuola calcio. I nostri Esordienti e Pulcini sono stati impegnati nei veri e propri mini campionati in una prima giornata che ha regalato diverse gioie ai nostri ragazzi sia delle Scuola calcio Elite maschile Luciano Domenico sia della Scuola calcio femminile Libera Laura Lucca.

Per quanto riguarda gli Esordienti 2010 troppo Torino per i nostri con i granata che si sono aggiudicati tutti i tempi nel Girone C. Trasferta al campo del Rebaudengo invece per i ragazzi impegnati nel Girone F dove i rossoverdi hanno pareggiato tutti i tempi e sono andati in gol con Marensi. Nel Girone E di Esordienti 2011 i nostri ragazzi tengono testa al Vanchiglia e trovano la via del gol con Mordiglia e Dieye. Andrà meglio la prossima volta. Anche in questa categoria abbiamo già dovuto affrontare il Torino (Girone I) uscito vittorioso di tutti e tre i tempi.

Partenza col botto nel Girone D per i Pulcini 2012 di Gianpiero Milazzo che espugnano il campo del Mercadante grazie alla doppietta di Dieye e ai gol di Cascone e Sforza. Nel Girone F i nostri cadono in casa con il San Giacomo Chieri nonostante la rete di Pappalardo. Nei Pulcini 2013 la Juventus Women disputa un tempo perfetto, ma i nostri ragazzi hanno tenuto per gran parte della partita e hanno anche segnato con Fregnan e Gigliarano. Nel Girone N super vittoria per i ragazzi di Luca Zorzi che hanno superato la Sisport con le tripletta di Parola e la doppietta di Spadaro.

In campo femminile parte benissimo l’Under 12 di Agostino Sanseverino che esulta sul campo del Venaria con la tripletta di Angelini ed i gol di Margiotta, Gualandi e Boaretto. Lottano come delle leonesse le Pulcine di Tony Di Giacomo impegnate nel campionato misto. Lo Spazio Talent Soccer si aggiudica il match ma le rossoverdi hanno pareggiato anche uno dei tempi.

post

La rassegna stampa del 17 ottobre

Anche questo lunedì i giornali cartacei e online hanno parlato delle nostre squadre impegnate nel fine settimane del 15 e 16 ottobre. Partiamo da Tuttocalcio Piemonte, inserto del lunedì di Tuttosport. A pagina 21 cronaca e tabellino, a cura di Cesare Barsotti, dell’Under 17 di Giulio Campanile sconfitta in casa dal Pozzomaina. A pagina 23 spazio invece a cronaca e tabellino del derby casalingo Under 14 tra Cit e Borgata a cura di Simone Crea.

Su Sprint e Sport cartaceo di questo lunedì 17 settembre troverete il racconto della partita della nostra Under 16 Regionale con il tabellino completo. Tabellini sul giornale anche per la Prima Squadra del Cit in Prima Categoria e della Prima Squadra femminile in Eccellenza, per Under 19, Under 17, Under 15 e Under 17 femminile. Risultati e marcatori per l’Under 19 del Borgata e per la sfida tutta in casa di Under 14. Scansionando il Qr Code potete vedere le statistiche della Seconda Categoria dove è coinvolta il Borgata. Complimenti a Omri (Under 14) e Frangioni (Under 17 femminile) per essere finite nella top del giornale.

Su Terzo Tempo Scuola calcio spazio a tutta la prima giornata delle nostre squadre di Esordienti e Pulcini e dell’Under 12 femminile. La cronaca della partita a cura di Carlo Federico Ferrero e le foto dei nostri 2013 impegnati con la Sisport le trovate a pagina 19 oppure cliccando qui.

Il Corriere Torino Calcio Giovanile ha parlato della partita della nostra Under 15 che potete leggere cliccando qui. Tutti gli aggiornamenti delle nostre squadre li potete trovare anche su Piemonte Sport, 11giovani e Giocaacalcio.

post

I risultati del weekend del 15 e 16 ottobre (Prime squadre e settore giovanile)

Prima squadra di Francesco Pace fermata sull’1-1 casalingo contro lo Spazio Talent Soccer. Non basta il gol di Giardini: i rossoverdi mantengono la sesta posizione in Prima Categoria. Altra bella vittoria per il Borgata Cit Turin che espugna il campo del Rebaudengo per 3-0 e si porta in quarta posizione a pari merito con l’Autovip San Mauro nel Girone D di Seconda Categoria. Ancora un successo anche per le ragazze di Fulvio Frisullo che battono per 1-0 il Pianezza e ora si possono godere la prima posizione in coabitazione con il Novara Women.

Pari spettacolare per la Juniores di Nando Minello che fa 4-4 contro il Lesna Gold. Per i rossoverdi doppietta di Cassini e reti di Picerno e Depavo. Perde per 3-0 il Borgata Cit Turin contro la Virtus Cenisia. Sconfitta anche per l’Under 17 di Giulio Campanile cade in casa contro il Pozzomaina. L’Under 16 regionale di Salvatore Loddo lotta ma si deve arrendere per 1-0 al cospetto del forte Chieri. Debacle della nostra Under 15 di Donato Orlandella che subisce un pesante 8-1 dal Pozzomaina. L’Under 14 di Francesco Messina vince il derby casalingo contro il Borgata di Di Blasi per 5-0.

In campo femminile niente da fare per una comunque ottima Under 17 di Edoardo Fontana che va anche in vantaggio ma poi perde 2-3 contro il Bulè Bellinzago. Turno di riposo per l’Under 15 di Gianni Castellino, mentre nella prima giornata dell’Under 12, ottimo esordio per le ragazze di Agostino Sanseverino che espugnano il campo del Venaria.

Ecco tutti i risultati delle nostre squadre

Prima Categoria
Cit Turin – Spazio Talent Soccer 1-1
Seconda Categoria
Rebaudengo – Borgata Cit Turin 0-3
Eccellenza Femminile
Cit Turin – Pianezza 1-0

Under 19 provinciale
Cit Turin – Lesna Gold 4-4
Virtus Cenisia – Borgata Cit Turin 3-0
Under 17 provinciale
Cit Turin – Pozzomaina 0-2
Under 16 regionale
Chieri – Cit Turin 1-0
Under 15 provinciale
Pozzomaina – Cit Turin 8-1
Under 14 provinciale
Cit Turin – Borgata Cit Turin 5-0

Under 17 femminile
Cit Turin – Bulè Bellinzago 2-3
Under 12 femminile
Venaria – Cit Turin 0-6

post

I nostri gironi della fase autunnale della Scuola calcio

Nel fine settimana del 15 e 16 ottobre inizia la fase autunnale dei Tornei FIGC. Ecco dove sono state inserite tutte le nostre squadre maschili e femminile. Dagli Esordienti ai raggruppamenti dei Primi Calci passando per il ritorno dell’Under 12 femminile.

Esordienti 2010 verde Girone C

Bacigalupo
Cenisi
CIT TURIN
Mirafiori
Mercadante
Beiborg
Beppe Viola
Chisola
Torino
Vanchiglia

Esordienti 2010 rosso Girone F

Accademia San Mauro Torino
Autovip San Mauro
Rebaudengo
Skillstar
Accademia Grugliasco
Lucento
Spazio Talent Soccer
Virtus Calcio
Torino
CIT TURIN

Under 12 Femminile

CIT TURIN
Venaria
Femminile Juventus
Torino
Pinerolo

Esordienti 2011 rosso Girone E

Chieri
CIT TURIN
Pozzomaina
Mercadante
Mirafiori
Nichelino Hesperia
Onnisport
Vanchiglia
Cenisia

Esordienti 2011 verde Girone I

Accademia San Mauro Torino
Go Sport Grugliasco
Lucento
Torino
Cenisia
CIT TURIN
Rebaudengo
Lesna Gold
Sisport

Pulcini Misti Girone D

CIT TURIN FEMMINILE
Femminile Juventus
Val D Lans Fiano Plus
Torino FC Femminile
Skillstar
Spazio Talent Soccer
Torinese
Venaria Femminile

Pulcini 2012 rosso Girone D

Rebaudento
San Giorgio
Torino
Mercadante
Barracuda
Centrocampo
CIT TURIN
Sant’Ignazio
Cenisia

Pulcini 2012 verde Girone F

Cbs
CIT TURIN
Dorina
Moncalieri
Cenisia
Rebaudengo
Mirafiori
San Giacomo Chieri
Auxilium Valdocco

Pulcini 2013 rosso Girone H

Juventus Women
Moncalieri
Mirafiori
Sisport
Cenisia
Chisola
CIT TURIN
Pozzomaina
Chieri

Pulcini 2013 verde Girone N

Centrocampo
CIT TURIN
Dorina
Pro Eureka
Torino
Auxilium Monterosa
Auxilium Valdocco
Rebaudengo
Lucento
Sisport

Primi Calci 2014 Girone 26

Cenisia
CIT TURIN
Lucento
Vianney

Primi Calci 2015 Girone 15

CIT TURIN
Cenisia
Sisport
Mercadante

post

La rassegna stampa del 10 ottobre

Anche in questo lunedì le principali testate cartacee e online che si occupano di calcio dilettantistico hanno parlato di noi e delle nostre squadre. In particolar modo Sprint e Sport ha seguito la vittoria della nostra Under 16 regionale contro l’Asca. La cronaca della partita e le pagelle a cura di Francesco Abbona le potete trovare cliccando qui oppure scansionando il qr code a pagina 19 del giornale. Su Sprint e Sport del 10 ottobre troverete anche risultati e marcatori delle nostre Prime squadre, delle Juniores, dell’Under 17, delle Under 14 e delle giovanili femminile oltreché il tabellino completo dell’Under 15.

Su Tuttocalcio Piemonte, allegato di Tuttosport del 10 ottobre, troverete invece la cronaca della partita tra Borgata Cit Turin e Centrocampo di Under 14 a cura di Lorenzo Colombo a pagina 23. Oltre a tutti i risultati del nostro Settore Giovanile.

Su Piemonte Sport, 11giovani e Corriere Torino Calcio giovanile troverete tutti gli aggiornamenti sul fine settimana calcistico appena conclusosi.

Su Toronews il punto sulle giovanili del Torino che disputano le proprie partite interne nel nostro impianto.

post

I risultati del weekend dell’8 e 9 ottobre

Quello appena conclusosi è stato un fine settimana eccezionale per le nostre Prime squadre e per le nostre Juniores. Vittoria sul difficile campo del Chianocco per il Cit in Prima Categoria. I ragazzi di Francesco Pace si impongono 3-2 in Valle di Susa e si rilanciano in classifica dove ora occupano il sesto posto solitario. Secondo successo in tre partite per il Borgata Cit Turin in Seconda Categoria, così come contro il Rapid, anche contro il Mdn Sport il risultato finale è 3-1 in nostro favore. Prima vittoria anche per il Cit Turin femminile di Fulvio Frisullo che segna ben 14 gol sul campo del Vercelli Woman. Complice la decisione del Giudice Sportivo di assegnare la partita persa a tavolino nella prima giornata alla Novese (una calciatrice in formazione era squalificata), le rossoverdi sono salite a 6 punti al terzo posto in classifica.

Due vittorie su due anche per le nostre Juniores. La squadra di Nando Minello supera per 3-2 in trasferta il Sant’Ignazio. Bene anche il Borgata che batte 3-1 il Rapid Torino. Prima vittoria in questo campionato anche per l’Under 17 di Giulio Campanile che espugna il campo del Barcanova segnando cinque gol. A proposito di prime volte, ecco che arriva anche quella dei Regionali Under 16 con il successo per 3-1 sugli alessandrini dell’Asca.

Meno bene Under 15 e Under 14. I 2008 di Donato Orlandella lottano ma escono sconfitti di misura dal confronto con la Pro Collegno. Sconfitta casalinga anche per l’Under 14 del Borgata di Di Blasi che subisce un 2-6 dal Centrocampo. I ragazzi di Francesco Messina invece perdono nella trasferta nelle Valli di Lanzo contro l’Atletico CBL.

Weekend negativo per le nostre giovanili femminili, ma il compito dell’Under 17 di Edoardo Fontana era di quelli proibitivi. Un 6-0 subito dal Torino che tutto sommato può essere visto come un bicchiere mezzo pieno. Cade l’Under 15 di Gianni Castellino contro un Aosta C511 che fin qui sta facendo un grandissimo campionato.

Dal fine settimana prossimo incominceranno anche i campionati autunnali della Scuola calcio con tutte le nostre squadre coinvolte. Nel weekend appena passato i nostri ragazzi hanno affrontato gli ultimi tornei ed amichevoli ottenendo buoni risultati come il secondo posto alla Lucento Cup da parte dei 2010 di Cristian Fioravanti.

Ecco tutti i risultati delle nostre squadre

Prima Categoria
Chianocco – Cit Turin 2-3
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Mdn Sport 3-1
Eccellenza Femminile
Vercelli Woman – Cit Turin 0-14

Under 19 provinciale
Sant’Ignazio – Cit Turin 2-3
Borgata Cit Turin – Rapid Torino 3-1
Under 17 provinciale
Barcanova – Cit Turin 3-5
Under 16 regionale
Cit Turin – Asca 3-1
Under 15 provinciale
Cit Turin – Pro Collegno 2-3
Under 14 provinciale
Borgata Cit Turin – Centrocampo 2-6
Atletico Cbl – Cit Turin 5-0

Under 17 femminile
Torino – Cit Turin 6-0
Under 15 femminile
Aosta C511 – Cit Turin 7-1

post

Ieri, 29 settembre… Borgata Vittoria ha rivisto l’attività sportiva

Cinegiornale: ieri 29 settembre… l’impianto sportivo di via Paolo Veronese, ex Victoria Ivest si è rimesso in moto. Non iniziava proprio così il brano scritto nel 1966 da Lucio Battisti e Mogol e portato al successo dagli Equipe 84, ma il riadattamento in chiave 2022 è questo. Come ormai ben saprete, nella primavera scorsa il Cit Turin si è aggiudicato il bando relativo allo storico impianto di Borgata Vittoria.

Dopo 7 anni di non curanza e devastazione, il lavoro da fare è ancora tanto, seppur da qualche settimana l’impianto è presidiato dal nostro custode. Il pomeriggio di giovedì 29 settembre è stato uno di quelli importanti, fondamentali. Almeno dal punto di vista dell’attività. Perché se le strutture non sono ancora agibili, i campi invece hanno tenuto alle intemperie atmosferiche e umane.

L’Under 14 del Borgata Cit Turin, allenata dal tecnico Di Blasi, ha svolto la seduta di allenamento proprio in uno dei campi di via Paolo Veronese. Un’oretta e mezza di divertimento in cui lo storico impianto ha per un po’ rivissuto gli antichi vasti del passato. Un piccolo assaggio per quella che è la volontà di ridare alle persone del territorio della Circoscrizione 5, un punto di riferimento ludico e sportivo che per tanti e troppi anni è mancato.

post

La rassegna stampa del 26 settembre 2022

Anche questa settimana i principali giornali online e cartacei si sono occupati delle nostre formazioni. Dalle nostre prime squadre, passando per il femminile e il Settore giovanile.

Partiamo con Tuttocalcio Piemonte, in allegato con Tuttosport, che ha dedicata un’intera pagina alla nostra società con un’intervista al presidente Angelo Frau e ponendo l’accento sul nostro Settore giovanile e sulla nostra Scuola calcio maschile e femminile.

Sprint e Sport ha seguito i ragazzi dell’Under 16 Regionale di Salvatore Loddo. La cronaca e le pagelle della partita a cura di Francesco Abbona le potete trovare cliccando qui oppure scansionando il qr code sul giornale a pagina 16. Sul giornale anche il bel gesto di fair play che ha visto protagonista Gianni Castellino durante la partita di Under 15 femminile contro il Bulè Bellinzago. Sempre Sprint tutti i tabellini completi della nostra Prima squadra, delle Under 15 e 14, dell’Under 14 del Borgata e tutti i marcatori delle altre formazioni.

Su Piemonte Sport spazio a tutto il weekend del calcio femminile potete leggerlo cliccando qui.

Anche su 11giovani.it come ogni settimana troverete tutti gli aggiornamenti del Settore giovanile cliccando qui.

post

I risultati del weekend del 24 e 25 settembre

Weekend intenso per le nostre squadre impegnate nei vari campionati. Partenza per le annate impegnate nei Provinciali e per tutte quelle del femminile oltreché della prima squadra del Borgata Cit Turin.

Non va oltre all’1-1 la Prima squadra contro l’Olympic Collegno. I ragazzi di Francesco Pace rimangono imbattuti dopo tre giornate con due pareggi e una vittoria. Successo invece per la prima squadra del Borgata che batte 3-1 il Rapid Torino. Niente da fare per le ragazze di Fulvio Frisullo che nella prima giornata di Eccellenza perdono per 1-0 a Novi Ligure contro la Novese.

Va al Borgata il derby della Juniores. 3-2 con doppietta di Qotbi e gol di Lupo. Cade l’Under 17 di Giulio Campanile a cui non basta la rete di Sacco per evitare la sconfitta per 5-1 contro l’Autovip San Mauro. Perde l’Under 16 di Salvatore Loddo nella seconda giornata del campionato Regionale: 1-3 della Fortitudo di Occimiano. L’unica vittoria delle nostre squadre nel Settore giovanile arriva dall’Under 15 di Donato Orlandella che supera 3-2 il Sant’Ignazio. Sconfitta per l’Under 14 di Francesco Messina che perde 5-2 in casa del Dorina.

In campo femminile nulla da fare per le Under 17 che avevano la proibitiva partita contro la Juventus. Grande prestazione invece dell’Under 15 di Gianni Castellino che espugna il campo del Bulè Bellinzago con un sonoro 6-1. Sconfitta per l’Under 14 del Borgata che subisce un 2-9 dalla Druentina. Nella Scuola calcio da segnalare il secondo posto degli Esordienti 2010 di Cristian Fioravanti al Torneo di Torrazza e il terzo dei Pulcini 2012 di Gianpiero Milazzo al Torneo di Moncalieri.

Ecco tutti i risultati delle nostre squadre

Prima Categoria
Olympic Collegno – Cit Turin 1-1
Seconda Categoria
Borgata Cit Turin – Rapid Torino 3-1
Eccellenza Femminile
Novese Femminile – Cit Turin 1-0

Under 19 provinciale
Borgata Cit Turin – Cit Turin 3-2
Under 17 provinciale
Autovip San Mauro – Cit Turin 5-1
Under 16 regionale
Cit Turin – Fortitudo 1-3
Under 15 provinciale
Cit Turin – Sant’Ignazio 3-2
Under 14 provinciale
Borgata Cit Turin – Druentina 2-9
Dorina – Cit Turin 5-2

Under 17 femminile
Cit Turin – Juventus 0-12
Under 15 femminile
Bulè Bellinzago – Cit Turin 1-6

post

Il weekend dei provinciali e del femminile: ecco tutte le partite di Cit e Borgata

Il fine settimana del 24 e del 25 settembre vede l’inizio dei campionati giovanili provinciali, di quelli femminili e della Seconda Categoria del Borgata. Sarà il primo settimana quasi a regime completo, aspettando la Scuola calcio che è comunque già ampiamente ripartita con i vari tornei.

Sarà subito derby casalingo in Juniores con Cit Turin-Borgata che si disputerà domenica 25 alle ore 16.30. Per quanto riguarda gli altri esordi dei provinciali per il Cit si disputeranno tutti nella mattinata di domenica 25. L’Under 17 di Giulio Campanile affronterà la trasferta di Sanmauro Torinese contro la neonata Autovip, l’Under 15 di Donato Orlandella giocherà in casa contro il Sant’Ignazio e l’Under 14 di Francesco Messina sarà di scena sul campo del Dorina.

Prima giornata di campionato anche per le formazioni del Borgata Cit Turin. Oltre alla già citata Juniores, la prima squadra farà il suo esordio in Seconda Categoria in casa contro il Rapid Torino, mentre l’Under 14 sempre in casa contro la Druentina sabato alle 14.45.

La prima formazione femminile a scendere in campo sarà l’Under 17 che ospita la Juventus. Trasferte domenicali per la Prima squadra che in Eccellenza partirà da Novi Ligure, mentre l’Under 15 giocherà in casa del Bulè Bellinzago.

La Prima squadra giocherà la terza giornata di Prima categoria contro l’Olympic Collegno. La squadra di Francesco Pace vuole dare continuità al successo nel derby contro il Cenisia. Seconda giornata di campionato regionale per l’Under 16 di Salvatore Loddo che ospita la Fortitudo.

Per quanto riguarda la Scuola calcio i nostri Primi Calci 2014 e 2015 saranno impegnati nella seconda edizione del Torneo Luciano Domenico. I 2010 e i 2011 saranno ospiti del torneo organizzato dallo Junior Torrazza. Il primo anno di Esordienti parteciperà anche a un triangolare in corso Ferrucci con As Torino Calcio e Alpignano nel pomeriggio di domenica. I Pulcini 2012 saranno protagonisti di un torneo a Moncalieri e del triangolare casalingo con Kl Pertusa e Cenisia. Stessa situazione per i 2013 che giocheranno un torneo organizzato dal Collegno Paradiso e il triangolare casalingo con Cenisia e Bsr Grugliasco.

post

Rassegna Stampa del 19 settembre 2022

Il fine settimana appena passato ha visto i nostri colori protagonisti su tanti fronti. Dai tornei casalinghi del Settore Giovanile e della Scuola calcio fino alla grande vittoria della nostra Prima squadra in rimonta nel derby contro il Cenisia. I principali giornali che si occupano di calcio dilettantistico hanno parlato di noi. Ecco come fare per leggere gli articoli dedicati ai nostri colori.

Sprint e Sport Piemonte ha seguito la partita della nostra Prima squadra. La cronaca e le pagelle a cura di Dennis Ciracì le trovate cliccando qui oppure scansionando il qr code che troverete sul giornale a pagina 33. Su Sprint anche il tabellino completo della nostra Under 16 all’esordio nel Campionato Regionale. Spazio anche all’Under 18 del Torino che gioca nel nostro impianto con il servizio a cura di Christian Attanasio che troverete cliccando qui.

Piemonte Sport ha invece dato spazio ai nostri tornei Aspettando i Provinciali e la seconda edizione del Torneo Luciano Domenico. Al seguente link potrete leggere gratuitamente dei tornei del Settore giovanile:

Qui sotto invece l’articolo sempre di Piemonte Sport dedicato alla Scuola calcio

Su 11giovani.it gli aggiornamenti sul campionato regionale Under 16 che troverete cliccando qui.

Toronews ha seguito l’Under 18 granata impegnata sul nostro campo contro il Cagliari. Cliccando qui troverete la cronaca della partita a cura di Irene Nicola, cliccando qui invece la Top 3 granata.

post

Pioggia di secondi posti del Cit nei tornei di casa: argenti dal 2008 al 2011

Nel fine settimana del 17 e 18 settembre si sono disputati quattro tornei interni organizzati dal Cit Turin e dal responsabile Marcello Boccali. Le categorie del Settore giovanile (2008 e 2009), hanno affrontato il Torneo Aspettando i Provinciali, ad una settimana esatta dall’inizio dei campionati. La Scuola calcio (2010 e 2011) sono stati invece protagonisti della seconda edizione del Torneo Luciano Domenico, dedicata al giovane partigiano ‘Undici’ che dà il nome alla nostra cantera d’elite.

Nella categoria Under 15 la vittoria è andata al Vigone che ha vinto il triangolare finale davanti ai ragazzi di Orlandella e al Trofarello. Il Cit Turin aveva vinto in precedenza il suo triangolare contro San Giorgio e Pozzomaina. Le altre squadre che hanno partecipato alla manifestazione sono state Ardor San Francesco, Rapid Torino, Mezzaluna e Luserna.

Il Cit Turin 2009

Cit Turin secondo anche nella categoria Under 14, i ragazzi del tecnico Messina ha perso in finale contro la Virtus Calcio. I rossoverdi avevano ottenuto il primo posto nel triangolare composto anche da Don Bosco Rivoli e Go Grugliasco. La Virtus aveva invece eliminato la San Giorgio Torino e il Moncalieri.

Due secondi posti anche nella Scuola calcio dove i nostri Esordienti 2010 e 2011 sono arrivati fino alla finalissima contro il Torino arrendendosi solo ai granata dopo una manifestazione positiva. Per entrambe le squadre si trattava della prima uscita stagionale e il confronto con le altre dilettanti è stato estremamente positivo.

post

Solo il Toro ferma i 2010 del Cit al 2° Torneo Luciano Domenico

Gli Esordienti 2010 dell’istruttore Cristian Fioravanti iniziano nel migliore dei modi questa stagione. Il secondo posto al Torneo Luciano Domenico dietro al Torino è un primo importante tassello in questa annata che condurrà il gruppo verso il Settore Giovanile. Nella manifestazione casalinga i rossoverdi si sono arresi solamente nella finalissima contro i torelli dopo aver vinto nettamente in semifinale contro l’ostico Rangers Savonera.

Il Cit ha dovuto affrontare già i granata nel Triangolare iniziale lottando su ogni palla e perdendo solo per 2-1. L’esordio invece è avvenuto con il pareggio a reti bianche contro il Valle di Susa. Un secondo posto per i rossoverdi che hanno dovuto così scontrarsi con la vincente dell’altro triangolare nelle semifinali nella mattinata di domenica 18 settembre. Contro il Rangers Savonera i ragazzi di Fioravanti hanno tirato fuori tutto vincendo con un convincente 3-0. In finale i torelli sono stati perfetti, merito a loro.

Al terzo posto ha chiuso il Rangers Savonera superando ai calci di rigore la Cbs. Presente invece nell’altro triangolare è stato anche il Carignano. Un inizio di stagione incoraggiante per i nostri 2010 che si sono difesi alla grande arrendendosi solamente a una professionista.

post

1° Torneo Città di Torino: ecco come sono andati i quarti di finale

Pecetto contro Spazio Talent Soccer e Collegno Paradiso contro KL Pertusa. Saranno queste le due semifinali del primo Torneo Città di Torino organizzato dal Cit Turin per la categoria Juniores. Niente da fare per i nostri ragazzi che si sono dovuti arrendere ai quarti di finale contro il Kl Pertusa in un bellissimo match disputatosi domenica 11 settembre. Le semifinali sono in programma mercoledì 14 dalle ore 18.30. Ecco nel dettaglio i risultati dei quarti di finale, il programma delle finali e delle semifinali della manifestazione.

QUARTI DI FINALE

Pecetto – Union Vallesusa 2-0
La Nuova Lanzese – Spazio Talent Soccer 1-5
Sant’Ignazio – Collegno Paradiso 0-3 a tav.
Kl Pertusa – Cit Turin 4-2

SEMIFINALI
Mercoledì 14 settembre

Pecetto – Spazio Talent Soccer ore 18.30
Collegno Paradiso – Kl Pertusa ore 20.00

FINALI
Mercoledì 21 settembre

Finale 3°/4° posto ore 18.30
Finale 1°/2° posto ore 20.00

post

1° Torneo Città di Torino, si va verso i quarti di finale

La prima edizione del Torneo Città di Torino è giunta ai quarti di finale che si disputeranno il fine settimana del 10 e 11 settembre presso il nostro impianto di corso Ferrucci 63/a. Ecco i risultati degli ottavi di finale e il programma dei quarti della categoria protagonista della manifestazione: la Juniores.

OTTAVI DI FINALE

Settimo – Pecetto 0-3 a tav.
Union Vallesusa – Autovip San Mauro 6-1
Nuova Lanzese – Candiolo 1-3 (il Candiolo si ritira dal torneo)
Spazio Talent Soccer – Beppe Viola 2-1
Lesna Gold – Collegno Paradiso 2-3 dcr
KL Pertusa – Beiborg 1-0
Cit Turin – Barcanova 2-0
Borgata Cit Turin – Sant’Ignazio 0-1

QUARTI DI FINALE

Sabato 10 settembre ore 17.15 Union Vallesusa – Pecetto
Sabato 10 settembre ore 18.45 Nuova Lanzese – Spazio Talent Soccer

Domenica 11 settembre ore 17.15 Sant’Ignazio – Collegno Paradiso
Domenica 11 settembre ore 18.45 KL Pertusa – Cit Turin

post

Al via il 1° Torneo Città di Torino dedicato alla Juniores

La stagione 2022/23 si apre ufficialmente con il primo torneo dell’anno. Si stratta dell’edizione numero 1 del ‘Città di Torino’, manifestazione destinata alle squadre Juniores che si aprirà nel fine settimana del 3 e 4 settembre presso l’impianto di Corso Ferrucci 63/A. Un torneo che prevede una formula ad eliminazione diretta con partenza agli ottavi di finale. Oltre alle squadre di casa del Cit Turin e del Borgata Cit Turin, hanno aderito anche Autovip Sanmauro, Barcanova, Barracuda, Beiborg, Beppe Viola, Candiolo, Collegno Paradiso, Kl Pertusa, Lesna Gold, Nuova Lanzese, Pecetto, Settimo, Spazio Talent Soccer e Union BB Vallesusa.

Questa la composizione degli ottavi di finale

Sabato 3 settembre
Settimo – Pecetto
Union Vallesusa – Autovip Sanmauro
Nuova Lanzese – Candiolo

Domenica 4 settembre
Spazio Talent Soccer – Beppe Viola
Lesna Gold – Collegno Paradiso

Mercoledì 7 settembre
Kl Pertusa – Beiborg
Barcanova – Cit Turin

Giovedì 8 settembre
Barracuda – Borgata Cit Turin

Nel fine settimana del 10 e 11 settembre verranno disputati i quarti di finale. Mercoledì 14 le semifinale e mercoledì 21 le finali per il primo e terzo posto.

post

Open day del 4 settembre al Cit Turin

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022
ORE 16 COR
SO FERRUCCI 63/A

L’ASSOCIAZIONE CIT TURIN LDE È LIETA DI INVITARE AL SUO OPEN DAY TUTTE LE RAGAZZE E I RAGAZZI NATI NEGLI ANNI 2017 / 2016 / 2015 / 2014 / 2013 / 2012 / 2011 / 2010

Lo staff della società illustrerà a tutti i genitori e a tutti i piccoli atleti i programmi di formazione motoria e tutti gli obiettivi formativi della nostra Scuola calcio maschile ‘Luciano Domenico’ e Scuola calcio femminile ‘Libera Laura Lucca’. Vi invitiamo a provare le nostre sedute tecniche e formative tenute dai nostri istruttori qualificati

CIT TURIN LDE LA SCUOLA CALCIO NEL CUORE DI TORINO

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

informazioni@citturinlde.it  / 011 569 0332

post

Cit Turin 2022/23: Ufficializzato l’organigramma tecnico del Settore giovanile

Il Cit Turin è già proiettato completamente verso la stagione 2022/23. Il presidente Angelo Frau ha ufficializzato un organigramma tecnico delle giovanili con tante novità importanti, con allenatori di livello oltreché di grande esperienza e caratura nel panorama calcistico torinese e non solo.

La prima grande novità è rappresentata dall’arrivo di Gianluigi Gentile in qualità di Direttore Tecnico del Settore Giovanile. Un nome che non ha bisogno di grosse presentazioni. 17 anni di Juventus dove da allenatore ha avuto con sé tanti ragazzi divenuti campioni: da Marchisio a Sorrentino, da De Ceglie a Marrone passando per Lanzafame, Paolucci e Ariaudo. Negli ultimi anni Gentile si è già cimentato in alcune realtà dilettantistiche quali Mirafiori, Vianney e Sant’Ignazio.

Un ruolo fondamentale a livello organizzativo nel nuovo Cit Turin lo avranno Raffaele Malfitano, ex Orione Vallette ma già di casa al Cit, che avrà tra gli altri la responsabilità dei dirigenti e Marcello Boccali che gestirà i tornei, fiore all’occhiello della scorsa stagione rossoverde.

Per quanto riguarda gli allenatori del Settore giovanile, la Juniores è affidata a Ferdinando ‘Nando’ Minello che approda in corso Ferrucci dopo l’ultima annata al CUS Torino. Un allenatore di grande esperienza così come lo è Giulio Campanile. L’ex tecnico di Canelli e Bacigalupo tra le altre è il nuovo allenatore dell’Under 17. L’Under 16, che disputerà il campionato Regionale, è invece affidata a Salvatore Loddo. Altri due volti noti in corso Ferrucci saranno sulla panchina delle categorie Giovanissimi. L’allenatore dell’Under 15 è Donato Orlandella, quello dell’Under 14 Francesco Messina. Per la prima squadra, pronta a disputare il campionato di Prima Categoria, rimane confermatissimo Francesco Pace.

post

Tra calcio e magia tanto divertimento alla festa di fine anno della Scuola calcio

È stata una grande festa al Cit Turin la consegna dei diplomi della Scuola calcio. Una festa di fine anno che ha visto tanti dei nostri ragazzi presenti sul campo principale dell’impianto di Corso Ferrucci con la cerimonia dei diplomi che è stata intervallata da spettacoli di intrattenimento. Il tutto presentato dal nostro showman di casa, il bravissimo istruttore Gianpiero Milazzo che ha saputo accompagnare la folla a un’ora e mezza di festa. Magistralmente coadiuvato dalla Responsabile del settore femminile Emanuela Lucco Castello, sono stati chiamati sul palco tutti i bambini della Scuola calcio Luciano Domenico e le bambine della Scuola calcio Liberina Lucca.

Hanno preso la parola per i consueti saluti e ringraziamenti anche il nostro presidente Angelo Frau, il Responsabile della Scuola calcio Elio Mesiti e Franco Contratto. I ragazzi e le ragazze sono stati premiati uno a uno da istruttori e dirigenti della nostra società. Oltre ai diplomi sono state consegnate anche le foto di squadra scattate nelle settimane scorse. Man mano che venivano chiamate sul palco le varie annate si sono alternati in campo gli spettacoli di Freestyle di Alessandro e quello di magia del MagoIto. Calcio e magia che si sono fusi un po’ come succede nella mente dei ragazzi quando cominciano per la prima volta a calcare i campi da gioco e a sognare.

La festa ha concluso la stagione sportiva 2021/22 che per la Scuola calcio del Cit Turin è stata molto positiva. In corso Ferrucci però non ci si ferma mai e tra l’Estate ragazzi e vari avvenimenti saranno ancora mesi ricchi di attività e in preparazione alla stagione che verrà.

post

Invito alla festa di fine anno della Scuola calcio

A tutte le famiglie e Allievi Scuola di Calcio “Luciano Domenico“ A tutte le famiglie e Allieve Scuola Calcio Femminile “Libera Laura Lucca”; A tutti i Dirigenti – Accompagnatori – Allenatori della Società;


Gentilissimi Signori, Carissima Allieva, Carissimo Allievo,


Con la stagione sportiva 2021/22 che si sta avviando alla propria conclusione, desideriamo invitarvi alla festa di fine anno della nostra Scuola Calcio, sia Femminile che Maschile.


È stata una stagione importante per tutti noi perché abbiamo avuto la possibilità di tornare in campo e di riprenderci quasi tutti i nostri spazi e le nostre abitudini. Una stagione in cui abbiamo intitolato la nostra Scuola Calcio Femminile alla ragazza partigiana Libera Laura Lucca detta Liberina. Ricordando e sottolineando che la nostra Scuola calcio Elite maschile è intitolata a un bambino partigiano, Luciano Domenico.


La festa sarà un momento di convivialità che i ragazzi e le ragazze del Cit Turin Lde vivranno direttamente sul campo con noi e ad ogni Allieva/o, sarà consegnato l’Attestato di Frequenza di fine anno e delle foto di squadra della stagione 2021/22.


Durante la cerimonia di consegna ci saranno degli intermezzi di intrattenimento a cura del Magoito con la collaborazione di Gianni Giannini e la magica Francy, Spettacolo di FREESTYLE a cura di Alessandro.


Tutti i genitori sono chiamati a partecipare con il loro calore dagli spalti per supportare i ragazzi e le ragazze che in questa stagione sportiva ci hanno regalato così tante emozioni.


L’appuntamento è per venerdì 17 giugno 2022 dalle ore 18 presso il nostro impianto di Corso Ferrucci 63/a


Ringraziando per la vostra attenzione Vi aspettiamo numerosi

Il Presidente del
Cit Turin LDE Angelo Frau


Torino Giugno 2022

post

Scatta la prima edizione del Torneo Luciano Domenico

Dopo la prima edizione del torneo ‘Liberina Lucca’, ragazza partigiana a cui è dedicata la Scuola calcio femminile, nel fine settimana del 21 e 22 maggio si svolgerà anche il primo Torneo Luciano Domenico. Al bambino partigiano nativo di Givoletto è infatti intitolata la nostra Scuola calcio elite maschile oltre ad essere stato il nome di una delle società che hanno dato vita all’attuale Cit Turin LDE.

Sui campi di corso Ferrucci i protagonisti saranno le squadre dei Pulcini 2011 e dei Primi Calci 2013. La formula per i Pulcini prevede tre triangolari da cui usciranno poi le partecipanti ai Gironi Silver e Gold della domenica pomeriggio. I gironi saranno così composti: Cit Turin rosso, Susa e Barcanova (A), Cit Turin verde, Rebaudengo e Vanchiglia (B), Asti, Auxilium Valdocco e Virtus Calcio (C).

Per quanto riguarda i Primi calci 2013 sono invece previsti due gironi senza classifica. Nel Girone A sono inserite Cit Turin rosso, Cenisia, Dorina e Auxilium Valdocco. Nel Girone B giocheranno: Cit Turin verde, Rebaudengo, Torino, Pozzomaina e Pianezza.

Le premiazioni si terranno alle ore 18.30 di domenica 22 maggio. Vi aspettiamo numerosi presso il nostro impianto di corso Ferrucci 63/a per un altro fine settimana di sport e divertimento per la nostra Scuola calcio elite.

post

Estate Ragazzi – Cit Turin ESTATE 2022: Sono aperte le iscrizioni!

‘‘A tutte le famiglie degli atleti Cit Turin LDE e degli allievi della Scuola Calcio “Luciano Domenico”


Gentilissime famiglie, Carissimi ragazze e ragazzi,

l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cit Turin LDE, confermando il suo impegno nel coniugare sport e educazione, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Studentesca organizza dal 06 giugno al 06 Agosto 2022 con una ulteriore fase dal 29 agosto al 9 settembre 2022, Estate Ragazzi – Cit Turin ESTATE 2022. L’attività è organizzata con la collaborazione dell’Associazione Sportiva Studentesca, che opera nell’ambito delle scuole elementari della Circoscrizione.
La nostra “Cit Turin ESTATE 2022” dopo il successo delle precedenti edizioni, si concentra ancora sull’intreccio tra attività motoria-sportiva e momenti dedicati ai compiti delle vacanze, esperienze cognitive come lettura, scrittura, disegno, educazione al rispetto del cibo. L’attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni e si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.30.
La nostra prerogativa è mettere a completa disposizione l’esperienza, le attrezzature ed un personale qualificato per trasmettere quei valori fondamentali nella quotidianità: il rispetto, l’onestà, lo spirito di sacrifico, l’educazione ed il sapersi relazionare in un gruppo in un ambiente sereno ed accogliente.
Il Cit Turin, vuole far si che questa filosofia dell’agire sia la base dell’insegnamento rivolto ai giovani, nel rispetto dell’individuo nella sua totalità, difendendo e mantenendo i suoi talenti e nello stesso tempo sviluppando quelle abilità e quei bisogni che gli consentiranno di essere un uomo e un atleta in futuro.
Gentili Genitori, Vi invitiamo a prendere attenta visione del volantino allegato, dove troverete tutte le informazioni per utili per iscriversi alla stagione ESTATE 2022.


SONO APERTE LE ISCRIZIONI, da Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00,
La quota di iscrizione è di € 100,00 a settimana, settimane aggiuntive € 95,00 e comprende: Assistenza di un Psicologo gratuita, per tutta la permanenza del corso, oltre servizio di segreteria e
Partecipazione a tutte le attività, con pranzo preparato in sede dal Cit Turin LDE. Sono previsti sconti del 10% a tutti i tesserati Cit Turin LDE e gli allievi della scuola calcio “Luciano Domenico”, 10% per chi iscrive due o più fratelli (NON sono cumulabili i due sconti). All’atto dell’Iscrizione Divisa tempo libero TEMPO LIBERO 10 €.
per le iscrizioni la segreteria del Cit Turin LDE è aperta dalle 16,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì.
per informazioni: tel. 0115690332, Claudio 3461749352, informazioni@citturinlde.it; asstorino07@libero.it
Grazie per Vostra Fiducia.
Cordiali Saluti,


il Presidente del Cit Turin LDE
Angelo Frau

post

Intervista al nostro Responsabile Tecnico del calcio femminile Fulvio Frisullo

Se il Settore femminile del Cit Turin Lde è ormai un punto di riferimento per il calcio in rosa torinese da tanti anni è merito anche del responsabile tecnico, il prof. Fulvio Frisullo. D’altra parte la sua esperienza nel mondo del calcio sia maschile che femminile è enorme e spazia dalle due società professionistiche torinesi alla Serie A di calcio femminile.

Eppure la formazione di Fulvio Frisullo non è solamente calcistica anzi, per molto tempo il suo mondo è stato quello dell’atletica, nelle specialità di fondo e mezzo fondo, alla Sisport Fiat dove ha avuto modo di conoscere anche il professor Claudio Gaudino. Il calcio per Frisullo, che comunque ha giocato nei settori giovanili di squadre come Barcanova e Cenisia, è arrivato dopo come spiega lui stesso: «Verso i 20 anni ho fatto l’ISEF dove all’interno c’erano diversi corsi e io scelsi quello per istruttori di calcio. Da lì è iniziato tutto, mi telefonò la Sisport Fiat dove c’era Elio Mesiti (attuale responsabile della Scuola calcio del Cit ndr). Da lì ho fatto il corso di per allenatori di Terza Categoria e poi il Uefa B».

Le esperienze da tecnico e preparatore atletico significative per Frisullo sono state tante. Come preparatore atletico al Torino ha vinto anche un campionato nazionale Giovanissimi con Giacomo Ferri allenatore e con giocatori che poi sono diventati professionisti come Andrea Mantovani e Fabio Melle. Negli anni in granata ha potuto collaborare con tanti allenatori e colleghi importanti, da Gabetto a Goffo passando per Molinelli e Zichella. Lunga e intensa l’esperienza al Barcanova del presidente Parrella: «sono stati 5/6 anni in cui mi sono trovato molto bene – racconta lo stesso Frisullo -. Abbiamo creato la Scuola calcio ‘Ercole Rabitti’ quando era ancora in vita. Lui faceva da consulente, per me è stato un onore diventare quasi suo amico, è stato foriere di tante cose, di tanti consigli».

Importante è stata anche l’esperienza di Frisullo al Lucento dove ha conquistato anche un Superoscar. Il primo ed unico? Macché, Frisullo detiene anche un record non da poco, quello di aver vinto la più grande manifestazione di calcio dilettantistico in Piemonte con tre diverse squadre, oltre ai rossoblù anche con Sisport Fiat e Barcanova. In tutto questo è iniziata anche la sua esperienza nel mondo del calcio femminile, e che esperienza… Frisullo alla fine degli anni ’90 è stato preparatore atletico del Cascine Vica di Sergio Blanc che arrivò a giocarsi lo spareggio Scudetto contro il Modena di Carolina Morace, Patrizia Panico e Milena Bertolini.

Forte di questo, arrivò anche la chiamata del Torino femminile del presidente Borsano sempre in Serie A. In quegli anni le granata avevano delle giovanili molto forti, tanto che la Juniores si laureò campione d’Italia. Frisullo partì in una stagione dove proprio la Juniores fu presa e messa interamente in prima squadra. Un inizio difficilissimo con 13 sconfitte consecutive vista anche la differenza di età con le altre formazioni, ma Frisullo e il Torino si risollevarono riuscendo a salvarsi alla penultima giornata. Il prof Frisullo prima del Cit Turin, dove è ormai da un decennio, ha avuto esperienze nel femminile anche a Chivasso e a Settimo dove in un torneo federale rappresentò il Piemonte riuscendo a battere il Veneto e giungendo fino alle fasi finali. Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni che ora è al servizio delle ragazze del Cit Turin.

Jacopo Bergeretti

Ufficio stampa Cit Turin LDE

post

Il 25 aprile tutti al Cit: c’è la prima edizione del torneo Libera Laura Lucca per U17 e U9 femminili

Dopo l’intitolazione della nostra Scuola calcio femminile alla ragazza partigiana Libera Laura Lucca detta ‘Liberina’, il 25 aprile sarà un ulteriore momento per ricordare e omaggiare una grande donna e tutte le persone che hanno dato la vita per la libertà. Lo faremo attraverso a ciò che sappiamo fare meglio, attraverso lo sport e l’aggregazione.

Nel Giorno della Liberazione sui campi di corso Ferrucci si disputerà la prima edizione del Torneo Libera Laura Lucca, per tutti ‘Liberina’, dedicato alle categorie Under 17 e Under 9 femminili. Entrambi i tabelloni prevedono un girone unico composto da 5 squadre.

Con le Under 17 si partirà già dal mattino con i primi match. Oltre alle ragazze allenate da Edoardo Fontana saranno presenti la Virtus Entella, l’Independiente Ivrea, la Femminile Juventus e l’Accademia Torino. Proprio le granata e le nostre ragazze si affronteranno nella partita inaugurale delle 9.30. L’ultimo match sarà invece quello tra Entella e Independiente delle 17.10. Tutte le partite avranno la durata di due tempi da 20 minuti ciascuno. Le premiazioni sono previste per le ore 18.

Partirà invece dal primo pomeriggio la manifestazione per le Under 9. Calcio d’inizio alle 14.30 e premiazioni sempre alle 18. Le partite dureranno due tempi da 10 minuti. Le cinque squadre partecipanti saranno Cit Turin, Torino FC, Venaria, Femminile Juventus e Bulè Bellinzago.

post

Intervista al nostro RSC Elio Mesiti, dal bianconero al rossoverde passando per la Serie C e i grandi maestri

Dal 2019 il nostro Responsabile della Scuola calcio è Elio Mesiti. Un uomo di calcio il cui curriculum parla da solo e che dopo qualche anno lontano dai campi ha deciso di tornare e per farlo ha scelto il Cit Turin. Il nome di Mesiti è indissolubilmente legato a quello della Juventus, club in cui è cresciuto calcisticamente con maestri del calibro di Pedrale, Bussone e Sentimenti. Un libero a cui piaceva giocare, tanto che nel corso della carriera è avanzato a centrocampista, un metodista più che un regista visto che la prima squadra della Juve in quegli anni aveva preso Benetti che con Furino formava l’ossatura del centrocampo bianconero.

Dal Settore giovanile juventino, Mesiti è poi andato a fare esperienza in Sud Italia. Siamo a metà degli anni ’70 quando arriva la chiamata della Salernitana in Serie C allenata dal ‘core de Roma’ Giovanni Losi. Una squadra che tra le propria fila aveva giocatori arrivati poi in A come il portiere Giuseppe Valsecchi, i difensori Carmine Gentile e Bernardo Rogora e la coppia d’attacco formata da Antonio Capone e Vito Chimenti. Fu quello un anno complicato per Mesiti che a causa di uno strappo giocò poche partite. Andò meglio a Cosenza dove contribuì alla promozione dalla C2 alla C1 della squadra. Degna di nota anche l’esperienza al Banco di Roma in C2 sempre con Losi tecnico.

Mesiti decide poi di fare ritorno a Torino dove ottiene la qualifica di allenatore di terza categoria (attuale Uefa C) e poi nel 1988 a Coverciano dove ottiene l’Uefa A. Le sue prima esperienze sono alla guida del Pilonetto (ora Cbs), Sisport e poi un anno nei Giovanissimi del Lucento con Parola come responsabile. È il momento dell’approdo ufficiale nella Juventus dove nel 1991 Mesiti avrà un ruolo fondamentale nella nascita della Scuola calcio bianconera, con il club che fino a quel momento poteva contare solo sulle classiche tre squadre: Giovanissimi, Allievi e Primavera. Tre anni di lavoro intensi partiti con la formazione di due squadre di Pulcini e due di Esordienti.

Dopodiché Mesiti è rimasto ad allenare le giovanili bianconere fino al 2000. Da quel momento, tranne un anno da responsabile al Vianney, Mesiti è stato lontano dai campi da calcio e questo fino alla proposta del Cit Turin: «Mi ha chiamato Frau – racconta lo stesso resp rossoverde – con cui non c’è un rapporto buono, ma di più. Nel primo anno già ci siamo tolti diverse soddisfazioni con un ragazzo del 2011 e uno del 2013 che sono stati selezionati dalla Juventus e un nostro istruttore che è andato al Torino. Attualmente abbiamo circa 260/270 ragazzi dal 2009 al 2016 e abbiamo almeno due squadre per ogni annata».

Numeri importanti che sono supportati da quello che è il credo di Mesiti: «Alla base deve esserci il lavoro sulla tecnica e poi chiaramente la predisposizione del bambino. L’istruttore deve seguire i ragazzi e insegnare loro il rispetto e l’educazione che sono alla base della vita e del buon calciatore, oltreché la tecnica. Stiamo facendo un buon lavoro con l’impostazione del lavoro dataci dall’Academy del Torino. A darmi una mano c’è Franco Contratto soprattutto sul lavoro di campo». E infine un mantra insindacabile: «Io penso che nel bambino sia meglio guardare la tecnica che la fisicità, anche perché giocatori come Messi, Neymar o Dybala non avrebbero potuto altrimenti fare la carriera che hanno fatto».

Jacopo Bergeretti

Ufficio stampa Cit Turin LDE

post

Riparte il campionato della Scuola calcio: ecco dove sono inserite le nostre squadre di Eso e Pulcini

Ci siamo, dopo tre mesi torna il campionato per le categorie della Scuola calcio: la fase primaverile parte nel fine settimana del 12 e 13 marzo. Per quanto riguarda le categorie Esordienti e Pulcini sono ben 11 le formazioni del Cit Turin ai nastri di partenza. Come di consuetudine il campionato durerà 9 giornate, con termine dunque nel weekend del 14 e 15 maggio e con la pausa per Pasqua. Di seguito ecco tutti i gironi in cui saranno impegnate le nostre squadre: buon campionato a tutti!

2009 Girone B: Cbs, Cenisia, CIT TURIN, Lucento, Pozzomaina, Torino, Vanchiglia, Mercadante, Sisport.

2009 Girone E: Cenisia, Centrocampo, CIT TURIN, Pozzomaina, Mirafiori, San Giorgio Torino, Vanchiglia, Vianney, Bacigalupo, Beppe Viola.

2010 Girone A: Carmagnola, Cbs, Chieri, Chisola, CIT TURIN, Juventus, Pecetto, Sisport, Lenci Poirino, Beiborg.

2010 Girone G: Cenisia, CIT TURIN, Rebaudengo, San Remigio, San Giorgio Torino, Torino, Barracuda, Mercadante, Accademia Torino, Beppe Viola.

Eso Misti Girone B: Caselle, CIT TURIN, Leinì, Auxilium Monterosa, Sanmauro, Venaria, Sant’Ignazio, Spazio Talent Soccer, Valdruento.

Eso Misti Girone C: Centrocampo, CIT TURIN, Auxilium Valdocco, Rebaudengo, Femminile Juventus, Accademia Real Torino, Dorina, Accademia Rebaudengo.

2011 Girone C: Cbs, Cenisia, CIT TURIN, Pozzomaina, Torino, Barracuda, Dorina, Spazio Talent Soccer, Mercadante, Sisport.

2011 Girone I: Cenisia, Chisola, CIT TURIN, Mirafiori, Accademia Pertusa, Pozzomaina, Torino, Auxilium Valdocco, Accademia Real Torino, Beppe Viola.

2012 Girone A: Carmagnola, Cbs, Chisola. CIT TURIN, Juventus, Pozzomaina, Nichelino Hesperia, Sisport, Lenci Poirino.

2012 Girone G: Cbs, CIT TURIN, Lascaris, Pozzomaina, Pro Eureka, Dorina, Sisport, Torinese, Accademia Torino.

Pulcini Misti Girone D: Atletico Mirafiori, CIT TURIN, Onnisport, Torino, Venaria, Vianney, Femminile Juventus, Sant’Ignazio, Bacigalupo.

post

Pallone in Maschera: risultati, classifiche e gironi finali di 2010 e 2013

La prima fase del Pallone in Maschera si è conclusa sia per la categoria degli Esordienti 2010 che per quella dei Primi Calci 2013. Nel fine settimana del 5 e 6 marzo assisteremo invece ai triangolari finali che decreteranno le vincitrici dei vari raggruppamenti della manifestazione. Vediamo più nel dettaglio cosa è successo nel weekend appena passato con i risultati che hanno delineato le classifiche finali di questa prima fase.

ESORDIENTI 2010

Tutte le partite del primo anno di Esordienti si sono disputate domenica 27 febbraio. Le nostre due squadre sono incappate in due sconfitte con formazioni comunque di un ottimo livello. La squadra verde ha perso con la Pro Eureka nella sfida che valeva il primo posto nel Girone C. La squadra rossa è uscita invece sconfitta dal match con la Virtus Calcio e si è dovuta accontentare della terza piazza nel Girone A. Complimenti a Bruinese Giaveno, Pro Eureka e Torino per aver concluso questa prima fase a punteggio pieno.

ESORDIENTI 2010 – Risultati e classifiche

Questo l’esito delle altre sfide: Bruinese Giaveno-Rangers Savonera 5-1 (Girone A); Torino-Lucento 5-0 e Cenisia-San Giorgio Torino 3-2 (Girone B); Lenci Poirino-San Giacomo Chieri 2-5 (Girone C). Per mezzo di questi risultati, le classifiche sono state le seguenti. Girone A: Bruinese Giaveno 9, Virtus Calcio 6, Cit Turin rosso 3, Rangers Savonera 0. Girone B: Torino 9, Cenisia 6, San Giorgio Torino e Lucento 1. Girone C: Pro Eureka 9, Cit Turin verde 6, San Giacomo Chieri 3, Lenci Poirino 0.

ESORDIENTI 2010 – I gironi finali

Coppa Pallone in Maschera: Bruinese Giaveno, Torino e Pro Eureka. Coppa Arlecchino: Virtus Calcio, Cenisia e Cit Turin verde. Coppa Gianduja: Cit Turin rosso, San Giorgio Torino e San Giacomo Chieri. Coppa Pantalone: Rangers Savonera, Lucento e Lenci Poirino.

PRIMI CALCI 2013

Tutte le partite del secondo anno di Primi Calci si sono disputate sabato 26 febbraio. Sontuosa prestazione dei nostri ragazzi della formazione rossa che non solo battono la Bruinese Giaveno, ma agguantano anche il primo posto del Girone B grazie ad una miglior differenza reti nei confronti di Pro Collegno e Pro Eureka. Buon pareggio per 1-1 della formazione verde con il Vanchiglia (Girone C), mentre le ragazze delle formazione femminile vengono sconfitte dalla Pro Collegno con onore (Girone B). In questa categoria sono Torino e Lucento ad aver concluso a punteggio pieno i rispettivi raggruppamenti.

PRIMI CALCI 2013 – Risultati e Classifiche

Questo l’esito delle altre sfide: Torino-Real Orione V. 11-1 e Gassino-Venaria 1-5 (Girone A); Torino Fc Femminile-Lucento 1-17 (Girone C). Per mezzo di questi risultati, le classifiche sono state le seguenti. Girone A: Torino 12, Venaria 7, Gassino 6, Cbs 4, Real Orione V. 0. Girone B: Cit Turin rosso, Pro Collegno e Pro Eureka 9, Bruinese Giaveno 3, Cit Turin femminile 0. Girone C: Lucento 12, Torino FC femminile 9, Vanchiglia e Cit Turin verde 4, Femminile Juventus 0.

PRIMI CALCI 2013 – I gironi finali

Coppa Pallone in Maschera: Torino, Cit Turin rosso e Lucento. Coppa Arlecchino: Venaria, Pro Collegno e Torino Fc femminile. Coppa Gianduja: Gassino, Pro Eureka e Vanchiglia. Coppa Pantalone: Cbs, Bruinese Giaveno e Cit Turin verde. Girone Brighella: Real Orione V., Cit Turin femminile e Femminile Juventus.

post

Under 12 femminile: il Cit Turin vince il Pallone in Maschera

Forse non è corretto parlare di impresa perché le ragazze allenate da Agostino Sanseverino hanno già dimostrato ampiamente il loro valore nella passata stagione, ma il successo delle Esordienti del Cit Turin alla prima edizione al femminile del Pallone in Maschera è una favola straordinaria. Lo è perché le squadre presenti ai nastri di partenza erano di tutto rispetto: il Torino, la Femminile Juventus e l’Accademia Torino. Il Cit ha partecipato invece alla manifestazione casalinga con due formazioni: le rosse e le verdi.

Un cammino eccezionale, un filotto di quattro vittore consecutive che ha permesso alla formazione rossa di aggiudicarsi il primo posto. Una squadra che si è confermata: il successo allo scorso torneo federale Under 12 non è stato un caso, ma una tappa di un percorso di crescita a lungo raggio. L’esordio nel Pallone in Maschera per il Cit Turin rosso è avvenuto il 12 febbraio con la sfida con l’Accademia Torino. Una vittoria agevole con una squadra, quella granata, che ha saputo comunque migliorare costantemente durante la manifestazione. Domenica 13 febbraio rimarrà una data impressa nella memoria delle ragazze del Cit. Di fronte il Torino: i primi due tempi terminano sul punteggio di 0-0 e nelle ragazze di Sanseverino cresce la sensazione di potersela giocare alla pari con una professionista. La nostra Chiara Formato pensa ancora più un grande, prende palla, segna, gol, vittoria.

Nel fine settimana successivo arriva la sfida tutta in casa con la formazione verde. Oltre al grande fair play ne esce una partita avvincente che le rosse fanno loro. La gara decisiva con la Femminile Juventus guidata dall’istruttore Alberto Pinna è stata anticipata a giovedì 24. Le bianconere sono una squadra tostissima, ma le ragazze del Cit hanno saputo trovare la chiave di lettura giusta del match vincendo poi per 4-1: primo posto davanti al Torino e alla stessa Femminile Juventus.

Non può e non deve però passare in secondo piano il cammino della nostra formazione verde che ha tenuto testa a tutte e tre le prime della classe rimanendo sempre in partita. E nell’ultima giornata, quella di sabato 26, si sono anche ritagliate la soddisfazione della vittoria con l’Accademia Torino.

Una manifestazione riuscita ed importante che ha inaugurato al meglio questo 2022 del calcio femminile. Un inizio propedeutico a quelli che saranno i campionati primaverili e la Danone Nations Cup. Un evento che ha visto la grande festa del Cit Turin, incorniciata da tanto bel calcio, dalla presenza di una squadra professionista e con valori tecnici importanti come il Torino, dalle parole importanti che l’istruttore Alberto Pinna della Femminile Juventus ha rilasciato a Sprint e Sport ‘le ragazze sono al centro’ e dalla crescita dell’Accademia Torino.

Sono state tre settimane di divertimento e spettacolo grazie anche all’organizzazione in primis di Marcello Boccali, della responsabile del Settore femminile Emanuela Lucco Castello, dei responsabili tecnici Fulvio Frisullo e Gianni Castellino, di tutto lo staff del femminile oltreché ovviamente del presidente Angelo Frau.

(La foto è del nostro grande dirigente Andrea Gualandi)

Jacopo Bergeretti

Ufficio stampa Cit Turin LDE

post

Consegnato il primo premio della lotteria di Natale

Il primo premio della lotteria di Natale è stato consegnato e a vincerlo è stato Domenico, per gli amici Mimmo, che si è portato a casa il televisore ultra HD 49. Vista la situazione pandemica l’estrazione era stata posticipata a giovedì 10 febbraio, in concomitanza con l’intitolazione della Scuola calcio femminile alla partigiana Liberina Lucca. È stata una lotteria ricca di premi, ben 60. Ringraziamo tutti i partecipanti e facciamo i nostri complimenti a Mimmo per la vittoria del primo premio.

post

Pallone in Maschera: il racconto e i risultati del secondo fine settimana

Il secondo fine settimana della trentesima edizione del Pallone in Maschera non ha deluso in quanto entusiasmo e spettacolo in campo. Tanti i match interessanti che hanno delineato ancora di più la classifica parziale in vista poi dell’ultimo weekend della prima fase che si svolgerà il 26 e 27 febbraio. Il tutto in attesa di due recuperi che verranno disputati giovedì 24, ovvero Accademia Torino-Torino (ore 18, Under 12 Femminile) e Cit Turin rosso-Bruinese Giaveno (ore 19, Esordienti 2010). Ma vediamo più nel dettaglio come si sono comportate le nostre squadre e tutti i risultati delle tre categorie coinvolte.

ESORDIENTI 2010

In attesa proprio dell’importante recupero tra il Cit Turin rosso e la Bruinese Giaveno, entrambe vittoriose all’esordio, la nostra formazione verde (Girone C) supera il Lenci Poirino per 7-1. Nello stesso raggruppamento, ottima due giorni per i ragazzi della Pro Eureka che prima superano il Lenci per 8-0 e poi il San Giacomo Chieri per 14-0. Nel Girone A la Virtus Calcio super per 6-3 il Rangers Savonera, mentre nel Girone B il Torino batte 2-0 un tostissimo San Giorgio, mentre il Cenisia batte per 4-1 il Lucento.

PRIMI CALCI 2013

Una due giorni intensissima per i bambini e le bambine coinvolti in questa categoria che ha visto disputarsi ben 12 partite nel weekend. Bravissimi i nostri ragazzi della formazione verde che vincono 4-2 con la Femminile Juventus. La nostra squadra femminile disputa ancora una partita in grande crescita ma viene superata dai ragazzi della Pro Eureka che segnano 11 gol. Ecco i risultati di tutte le altre partite. Girone A: Gassino-Cbs 4-3, Real Orione V.-Venaria 0-7, Gassino-Torino 0-11 e Cbs-Venaria 3-3. Girone B: Bruinese Giaveno-Pro Collegno 0-5, Pro Eureka-Bruinese Giaveno 11-3 e Pro Collegno-Cit Turin Rosso 2-0. Girone C: Vanchiglia-Torino Fc femminile 1-9, Lucento-Femminile Juventus 15-1 e Lucento-Vanchiglia 6-0. Sabato 26 febbraio è prevista l’ultima giornata della prima fase con Torino e Lucento ancora a punteggio pieno

UNDER 12 FEMMINILE

Il derby in casa Cit ha visto la vittoria della formazione rossa che procede così a punteggio pieno: 5-0 sulla formazione verde. Decisiva risulterà la partita con la Femminile Juventus di sabato 26. Nel frattempo le bianconere hanno superato l’Accademia Torino per 16-2. La formazione verde del Cit Turin si riscatta con una grande prestazione con il Torino. Alla fine le torelle vincono per 3-1. In questo momento il Cit ha 9 punti, tre in più di Torino e Femminile Juventus con tutte e tre le formazioni a dover giocare ancora una partita.

post

Sessione formativa del 17 febbraio con il Torino FC Academy

Sarà un pomeriggio dedicato alla sessione formativa sia per il settore femminile che per quello maschile del Cit Turin quello di giovedì 17 febbraio, in riferimento al progetto Torino FC Academy. In corso Ferrucci arrivano i tecnici granata e il responsabile del Torino FC Academy Teodoro Coppola.

Il ritrovo in corso Ferrucci è previsto per le 17.50. Alle 17.15 partirà invece l’allenamento dell’Under 10 femminile, poi alle 18 quello dell’Under 12 e dalle 18.30 l’Under 15, l’Under 17 e la Prima squadra femminile. Dalle ore 19 alle ore 20 saranno invece impegnati nella sessione di allenamento sul campo a 11 le Under 14 e Under 15 maschili.

A seguire, dalle 20.15, si terrà presso la sala riunioni l’incontro Teodoro Coppola, Responsabile del Torino FC Academy. Sarà un’occasione per proseguire il progetto di collaborazione tra la nostra società e quella granata. Sono invitati a parteciparvi tutti gli istruttori della Scuola calcio.

post

I biglietti vincenti della lotteria di Natale 2021

Ecco finalmente i biglietti vincenti della lotteria di Natale. L’estrazione è stata effettuata giovedì 10 febbraio. I premi potranno essere ritirati da mercoledì 16 febbraio presso la nostra segreteria in corso Ferrucci 63/a in orario alle 16.30 alle 19. Ricordiamo di portare con voi l’originale del biglietto estratto.

post

Pallone in Maschera: ecco come è andato il primo weekend di partite

Primo fine settimana di gioco e subito grande spettacolo per la trentesima edizione del Pallone in Maschera, torneo quest’anno dedicato alle categorie di Esordienti 2010, Primi Calci 2013 e Under 12 femminile.

ESORDIENTI 2010

Partendo dai 2010, inizio sprint per le due formazioni del Cit Turin impegnate in questa prima giornata. La formazione rossa (Girone A) supera per 6-0 il Rangers Savonera, mentre quella verde (Girone C) batte per 6-2 il San Giacomo Chieri. Di seguito tutti gli altri risultati del primo anno di Esordienti. Girone A: Bruinese Giaveno-Virtus Calcio 7-2. Girone B: Torino-Cenisia 7-0 e Lucento-San Giorgio Torino 2-2. Girone C: Pro Eureka-Lenci Poirino rinviata.

PRIMI CALCI 2013

Ben 12 partite disputate per quanto riguarda invece la categorie dei Primi Calci 2013. Subito doppio successo per il Cit Turin rosso (Girone B) che batte prima le nostre Pulcine e poi la Pro Eureka per 5-1. Le Pulcini del Cit combattono anche nella seconda partita, ma vengono superate dalla Bruinese Giaveno. Niente da fare per la nostra formazione verde (Girone C), che viene superata dal Torino FC Femminile e dal Lucento. Ecco tutti gli altri risultati dei 2013. Girone A: Torino-Venaria 2-1, Real Orione V.-Cbs 0-1, Gassino-Real Orione V. 4-0, Cbs-Torino 2-13. Girone B: Pro Eureka-Pro Collegno 3-2. Girone C: Femminile Juventus-Vanchiglia 0-5 e Femminile Juventus-Torino Fc Femminile 0-5.

UNDER 12 FEMMINILE

Folgorante inizio del Cit Turin rosso nella grande novità di quest’anno: il girone di Under 12 femminile. Le ragazze superano agevolmente l’Accademia Torino, ma soprattutto batto per 1-0 il Torino grazie ad una straordinaria rete di Chiara Formato nella terza frazione di gioco. Il Cit Turin verde fa sudare la Femminile Juventus che alla fine si impone per 4-0. In precedenza le bianconere avevano perso con il Torino per 4-1.

post

Al via la 30ᵃ edizione del Pallone in Maschera

Prende il via una nuova edizione dello storico torneo Pallone in Maschera che quest’anno raggiunge l’importantissimo traguardo dei 30 anni. Sotto la regia del responsabile Marcello Boccali, la manifestazione inizierà sabato 12 febbraio e si concluderà nel fine settimana del 5 e 6 marzo. Protagoniste di questa edizione saranno le categorie degli Esordienti 2010, dei Primi Calci 2013 oltreché dell’Under 12 femminile.

Per quanto riguarda gli Esordienti 2010, ai nastri di partenza ci saranno 12 squadre divise in tre gironi da 4 per la prima fase. I raggruppamenti sono così composti. Girone A: Cit Turin rosso, Rangers Savonera, Bruinese Giaveno, Virtus Calcio. Girone B: Torino FC, Cenisia, Lucento, San Giorgio. Girone C: Pro Eureka, Lenci Poirino, Cit Turin verde, San Giacomo Chieri. La classifica di questi raggruppamenti determinerà la composizione dei Gironi Pantalone, Gianduja, Arlecchino e Pallone in Maschera che si disputeranno nel weekend del 5 e 6 marzo.

15 saranno invece le squadre al via per la categoria dei Primi Calci 2013, divise in tre gironi da 5. Girone A: Torino FC, Venaria, Real Orione V., Cbs e Gassino. Girone B: Pro Eureka, Pro Collegno, Cit Turin femminile, Bruinese Giaveno, Cit Turin rosso. Girone C: Lucento, Cit Turin verde, Vanchiglia, Torino femminile e Femminile Juventus. Anche in questo caso si procederà con la seconda fase e i Gironi Brighella, Pantalone, Gianduja, Arlecchino e Pallone in Maschera.

Infine la categoria Under 12 femminile che tra sabato 12 e sabato 26 febbraio si disputerà su un girone da 5 squadre e vedrà la partecipazione di due formazioni del Cit Turin oltreché di Torino FC, Accademia Torino e Femminile Juventus.

post

Tra sport e costituzione: la Scuola calcio femminile del Cit Turin è la prima in Piemonte ad avere un’intitolazione

Doveva essere un pomeriggio di sport nel segno del ricordo e così è stato. La Scuola calcio femminile del Cit Turin è stata ufficialmente intitolata alla partigiana Libera Laura Lucca detta Liberina. L’evento che si è svolto presso l’impianto di corso Ferrucci nel pomeriggio di giovedì 10 febbraio, ha visto la partecipazione dell’A.N.P.I. nella sezione Dante Di Nanni con il presidente Doriano Magni. Le ragazze delle categorie Under 10 e Under 12 di Cit Turin, Torino FC e Femminile Juventus, prima dell’allenamento congiunto si sono radunate sul campo centrale per stringersi intorno al ricordo della partigiana Liberina.

Il presidente Angelo Frau ha preso la parola sottolineando l’importanza di questo momento che va a concludere un cerchio visto la già intitolata Scuola calcio maschile al bambino partigiano Luciano Domenico. Presente anche Francesca Troise, presidente della Circoscrizione 3, che ha sottolineato come l’intitolazione di una Scuola calcio femminile sia un evento importantissimo e di come ci siano secoli di pregiudizi da recuperare.

L’allenamento congiunto che ha visto protagoniste le giocatrici di Cit Turin, Torino FC e Femminile Juventus è stato poi seguito da un altro importante momento. A tutte le partecipanti è stata regalata una copia della Costituzione Italiana e una medaglia ricordo con il nuovo stemma della Scuola calcio femminile con il volto stilizzato della partigiana Liberina.

post

Una pomeriggio di sport, di storia e di memoria

Abbiamo piacere di invitarvi ad un pomeriggio di sport, di storia e di memoria. Giovedì 10 febbraio dalle ore 17 alle ore 18.30 verrà ufficializzata l’intitolazione della nostra Scuola calcio femminile alla partigiana Libera Laura Lucca detta ‘Liberina’. Previsto un incontro con alcuni parenti di Liberina alla presenza dei partigiani della sezione ‘Dante Di Nanni’. Sono in programma anche degli allenamenti congiunti che coinvolgeranno le categorie Under 10 e Under 12 femminili di Cit Turin, Torino FC e Femminile Juventus.Vi aspettiamo in corso Ferrucci 63/A.

post

La Scuola calcio femminile intitolata alla partigiana Liberina Lucca

Dal 27 gennaio 2022 la Scuola calcio femminile del Cit Turin LDE è intitolata a Liberina Lucca, giovane donna caduta partigiana il 27 aprile 1945 dopo aver partecipato ad una riunione antifascista. Non poteva esserci altro momento se non quello della Giornata della Memoria per sugellare ancora una volta la vicinanza che la società Cit Turin ha nei confronti di un periodo storico che ha segnato il nostro paese. La Scuola calcio Elite maschile è già intitolata alla memoria di Luciano Domenico, bambino partigiano.

Libera Laura Lucca, della Liberina, nacque a Torino nel 1910, modista di professione risiedeva in via Tiziano 25, ma durante la guerra fu sfollata a Castelnuovo Nigra. Da lì cominciò il suo importante ruolo di staffetta partigiana per mettere in comunicazione le bande canavesane alla città. Di particolare importanza il collegamento che permise tra il punto nevralgico della lotta al fascismo, nonché sede clandestina dei socialisti, l’albergo Canelli di via San Dalmazzo a Torino e i distaccamenti della 3ᵃ Brigata Matteotti operante in Valle Sacra e in Val Soana.

Liberina, nell’albergo Canelli, era direttamente in contatto con il comandante della Brigata Matteotti e futuro Presidente della Repubblica, Sandro Pertini. Da quel punto prendeva materiale di propaganda, il giornale Avanti e informazioni politico-militari da riferire ai distaccamenti nelle valli. Prendeva la Canavesana fino a Cuorgnè, Castellamonte o Pont e da lì a piedi fino ai distaccamenti.

Dopo una riunione tenutasi nell’albergo Canelli il 27 aprile 1945, nonostante in strada si udissero continui spari da arma da fuoco, Liberina volle lo stesso uscire ed affrontare il solito tragitto per portare alcune informazioni importanti. Non appena si affacciò fuori dal portone di via San Dalmazzo però, fu colpita da un cecchino fascista.

post

Ciao Adrien Sandjo

Mercoledì 22 Dicembre

Durante l’allenamento della Rappresentativa Regionale Under 19 Adrien Sandjo, nato in Camerun, in Italia da oltre 10 anni e totalmente Integrato, con ottimo profitto a scuola ed il sogno di essere Calciatore. In un attimo il Cuore di Adrien si è fermato, per sempre, malgrado ogni tentativo da parte dei sanitari del Pronto Soccorso. Lasciando nella disperazione la sua mamma e i suoi famigliari, tutte le persone che lo conoscevano, i suoi compagni di squadra, gli Atleti e le Atlete, i Dirigenti e Allenatori del Cit Turin LDE. Un ragazzo pieno di sogni ed ambizioni, 18 anni sono troppo pochi per andarsene in questo modo assurdo.

Il Cit Turin LDE, promuove una raccolta fondi per sostenere la Famiglia SANDJO NANA per manifestare la propria solidarietà e vicinanza alla cara Mamma, aiutarla in un momento così tragico della sua vita. Chi desidera dare il proprio contributo potrà farlo consegnandolo direttamente alla Segreteria del Cit Turin LDE, Corso Francesco Ferrucci 63, Torino.

Oppure può effettuare un bonifico sul conto corrente intestato a: ASD Cit Turin LDE, Unicredit Banca codice IBAN: IT 76 L 02008 01118 00000 1526929; indicando come casuale: IN MEMORIA DI ADRIEN.

Pensiamo che il senso di volontariato e lo spirito di collaborazione che contraddistingue il popolo sportivo, permetterà di fare bene quanto da tutti noi desiderato.

NULL’ ALTRO CHE GRAZIE!…

Associazione Sportiva Dilettantistica

Cit Turin LDE

Il Presidente

Angelo FRAU

post

Estate ragazzi al CIT!!!

post

MANIFESTAZIONE DI PREVEZIONE PER I MORTI SULLA STRADA

UN RICORDO PER MARCO SALMERI

Domenica 26 maggio
Dalle ore 10.30

Corso Ferrucci 63/a – Torino


Presso il campo del Cit Turin LDE si terrà una manifestazione di ricordo e prevenzione sui morti sulla strada. Sarà l’occasione di ricordare Marco Salmeri, giovane calciatore di Milazzo scomparso a seguito di un’incidente stradale in Sicilia 10 anni fa. I genitori di Marco saranno presenti all’evento.

Durante la mattinata verrà disputato un triangolare per la categoria Under 17 tra Torino, Atalanta e Pro Vercelli sul campo a 11. L’evento si svilupperà anche negli altri spazi del Cit Turin LDE con dei mini tornei per i Primi Calci 2015 e l’Under 15 femminile.

Porteranno il proprio saluto Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport della Regione Piemonte e Domenico Carretta, Assessore allo Sport della Città di Torino.

PROGRAMMA

ORE 10.30 TORINO-PRO VERCELLI

ORE 11.50 PRO VERCELLI-ATALANTA

ORE 13.10 ATALANTA-TORINO

ORE 14.30 RINGRAZIAMENTI E PREMIAZIONI ALLE SOCIETÀ 
ORE 15 BUFFET E RINGRAZIAMENTO PER GLI ATLETI

post

4 e 5 maggio: il weekend delle Prime Squadre e del Settore giovanile

Termina con una sconfitta il campionato del Cit Turin nel Girone D di Prima Categoria. I ragazzi di Francesco Pace, già certi della salvezza diretta con una giornata di anticipo, passano in vantaggio contro l’ASD Sporting Club al ‘Francesco Picerno’ grazie ad un gol immediato di Vincenzo Castellano. Gli ospiti nella ripresa ribaltano il risultato, ma l’obiettivo dei rossoverdi era già stato ampiamente raggiunto.

Vince invece il Borgata Cit Turin che espugna il campo della Polisportiva San Donato. I ragazzi di Maurizio Ciniero vincono 1-4 grazie alla doppietta di Clemente Iodice e i gol di Mattia Giuseppe Castellino e Simone Elias. I biancoblù chiudono il Girone D di Seconda Categoria al sesto posto a soli due punti dalla zona playoff. Un piazzamento importante dopo un inizio di stagione davvero stentato.

La Prima squadra femminile conosce la sua avversaria nel secondo turno dei playout di Eccellenza. Sarà la Racco che nella prima fase ha battuto 3-1 il Musiello Saluzzo condannandolo alla retrocessione. Si giocherà domenica 12 maggio sul nostro campo in virtù del miglior posizionamento in classifica nella regular season. Chi vince si salverà, chi perde avrà ancora una possibilità con la perdente della sfida Union Novara-Caselle.

Nella giornata della festa e della premiazione dell’Under 19, i ragazzi di Roberto Melis trovano un’altra vittoria. Al ‘Picerno’ i rossoverdi battono 2-1 il Sant’Ignazio grazie alla doppietta di Davide Dessì e concludono il Girone B a quota 59 punti. Benissimo anche il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia che espugna il campo del San Giorgio vincendo 1-2 con la doppietta di Daniele Salvatore Lamorte. I biancoblù, già qualificati in Coppa Piemonte, concludono la regular season al quarto posto a 51 punti.

L’Under 16 del Borgata Cit Turin non disputano la loro ultima partita del girone contro il Centrocampo. Per i ragazzi di Marco Dattrino e Alex Grigoras arriverà il successo a tavolino.

Doppia sconfitta per le nostre Under 14. Il Cit Turin di Salvatore Loddo lotta ma perde 3-2 contro il San Giorgio secondo in classifica. Per i rossoverdi vanno a segno Jacopo Rousset e Alberto Sbardolini. Il Borgata Cit Turin di Massimo Russo cede 1-6 contro il Dorina nonostante la rete di Gabriele Verzino.

Vittoria per l’Under 17 femminile di Gianni Castellino che supera per 9-0 il Borgo Vittoria. Tripletta per Giulia Ingrasci, doppiette di Benedetta Dolzan e Francesca Angelini e gol di Ludovica Piana e Melissa Baglivo. Quest’ultima ha subito un infortunio alla caviglia. In bocca al lupo Melissa. L’Under 15 di Edoardo Fontana recupererà il proprio match in casa del Venaria martedì 7 maggio alle ore 19.

post

20 e 21 aprile: il weekend delle Prime Squadre e del Settore giovanile

Pareggio contro la terza in classifica per il Cit Turin di Francesco Pace nel Girone D di Prima Categoria. I rossoverdi vanno sotto alla mezz’ora della ripresa ma la riprendono con un gran gol di Ivan Cavalieri. Il numero 9 aveva anche colpito un palo nella prima frazione. Con questo risultato il Cit si mantiene a +3 dalla zona playout. Fondamentale diventa così la prossima partita in casa del Beppe Viola.

Ritorna al successo il Borgata Cit Turin, nel Girone D di Seconda Categoria, che espugna il campo dell’Atletico Robassomero per 2-4. Le doppiette di Clemente Iodice e Nicolò Varzi regalano la vittoria alla squadra di Maurizio Ciniero. Per i biancoblù rimane complicatissimo raggiungere i playoff, ma aritmeticamente non ancora impossibile. Le sfide contro Susa e San Donato per chiudere al meglio una stagione disputata in crescendo.

Nulla possono le ragazze di Fulvio Frisullo in casa del Torino FC in Eccellenza Femminile. Le rossoverdi hanno comunque disputato una buona partita. Granata vittoriose per 4-1 con gol rossoverde finale di Chiara Bazzano su calcio di rigore. Il match in casa contro l’Area Calcio Alba Roero chiuderà la stagione già sigillata con il quinto posto finale.

Vince 4-0 l’Under 19 del Cit Turin guidata da Roberto Melis. I rossoverdi superano 4-0 l’Orbassano grazie alla doppietta di Leonard Kongjnaj e le reti di Davide Dessì e Zakaria Sahnoune e rimangono al primo posto con un punto di vantaggio sul Garino. Proprio la sfida di settimana prossima in casa rossoblù potrebbe decidere le sorti del girone. Intanto il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia metta una seria ipoteca sui playoff andando a vincere 0-13 in casa del San Remigio. Daniele Salvatore Lamorte segna 5 gol, tripletta per Faraj Haboub, doppietta di Ludovico Bellucci e reti di Gennaro Memoli, Lorenzo Garaffo e Gustavo Padilha.

Una buona prestazione non basta all’Under 17 Regionale per chiudere la stagione con un sorriso. I ragazzi di Massimiliano Bertucci perdono 2-1 in casa del Beiborg nonostante il momentaneo pareggio di Stevens Isufi e terminano il campionato all’ultimo posto.

A chiudere con una bella gioia è invece l’Under 16 Regionale guidata da Donato Orlandella. I rossoverdi vincono il derby contro il Cenisia grazie ad una rete di Mariano Perrini. Il Cit chiude a quota 17 punti al penultimo posto e condanna alla retrocessione le Violette, superate all’ultima giornata dal Mirafiori. Sconfitta per il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras che perde 5-0 in casa dell’Atletico CBL.

Termina il campionato con una sconfitta per 0-5 contro il BSR Grugliasco l’Under 15 Regionale di Simone Gigliotti. Turno di riposo invece per il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola.

Perde l’Under 14 del Cit Turin. Il Rebaudengo si impone per 2-1 sulla squadra allenata da Salvatore Loddo nonostante il vantaggio firmato da Omar Sabri. Il Borgata Cit Turin di Massimo Russo recupererà il match contro il Centrocampo mercoledì 24 aprile alle ore 18.30.

In campo femminile viene sconfitta l’Under 17 di Gianni Castellino che cade 0-3 in casa per mano della capolista Bra. Bene l’Under 15 di Edoardo Fontana che supera 8-3 la Quaronese grazie alla tripletta di Silvia Cecchetto, alla doppietta di Giulia Ingrasci e ai gol di Chiara Cecchetto, Emilia Pinarello e Osayam Meyele Peculiar. L’Under 12 di Agostino Sanseverino, infine, fa 3-3 con il River.

post

13 e 14 aprile: il weekend delle Prime Squadre e del Settore Giovanile

Vittoria che pesa come un macigno per il Cit Turin di Francesco Pace nel Girone D di Prima Categoria. I rossoverdi hanno espugnato il campo del Collegno Paradiso ultimo in classifica (ma che all’andata aveva vinto e che è decisamente in ripresa dopo un inizio difficilissimo. Cit avanti di due gol con Gianmarco Canal e Federico Alloa, i nerazzurri riescono solo a riaprirla. I ragazzi di Francesco Pace escono dopo diverse settimana dalla zona playout. La concentrazione dovrà rimanere molto alta perché le ultime tre partite sono contro avversari di valore e che ci precedono in classifica: Mirafiori, Beppe Viola e Sporting.

Tante emozioni ma zero punti: il Borgata Cit Turin perde 4-5 contro il Chianocco nel Girone D di Seconda Categoria e vede affievolirsi le speranze playoff. Biancoblù avanti con Alessandro Revello, poi prima dell’intervallo i valsusini la ribaltano. Pareggio di Revello, poi un uno-due orange fa scappare la partita sui binari avversari. Segna Denis Loria e risponde il Chianocco, segna anche Niccolò Notaro ma è troppo tardi. Nei match contro Atletico Robassomero, Susa e San Donato serviranno più punti possibili.

Il treno playoff sembra allontanarsi anche per le ragazze allenate da Fulvio Frisullo in Eccellenza Femminile. Le rossoverdi impattano 2-2 in casa di un Rivoli che nelle ultime settimane sembrava essersi smarrito. Non basta la rete di Gaia De Sperati e il rigore realizzato da Agnese Severino. Mancano due partite e sono difficilissime: Torino e Area Calcio Alba Roero. Ma le nostre ragazze daranno sicuramente il 100% per chiudere al meglio un campionato fin qui molto positivo. Soprattutto, il Cit Turin non può scendere dal quinto posto e questo potrebbe essere un’ottima notizia in vista della rivoluzione dei campionati della prossima stagione.

L’Under 19 di Roberto Melis ha osservato il turno di riposo, mentre il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia ha travolto 13-2 l’Onnisport. Poker di Daniele Salvatore Lamorte, triplette per Mehdi Tamir e Faraj Haboub e gol di Gennaro Memoli, Alessandro Perovanni e Narcis Istoc. Il Cit rimane in testa con un punto di vantaggio sul Garino, mentre il Borgata avvicina il Vianney (i gialloblù hanno un punto ed una partita in più).

Nulla da fare per l’Under 17 Regionale di Massimiliano Bertucci che perde 1-10 contro il Pozzomaina. Per i rossoverdi va in rete su rigore Federico Sai (era il gol del momentaneo 1-1).

Troppa Sisport per la nostra Under 16 Regionale. I ragazzi di Donato Orlandella perdono 11-0. Lotta ma esce senza punti il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras che perde 0-2 contro il Real Orione.

Ancora una sconfitta di misura per l’Under 15 Regionale di Simone Gigliotti. Bel derby, ma il Cenisia si impone per 1-0. Il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola impone lo 0-0 in casa dell’FC Mirafiori.

Turno di riposo per l’Under 14 del Cit Turin guidata da Salvatore Loddo. Perde il Borgata di Massimo Russo con l’Accademia Rebaudengo si impone per 4-1. Per i biancoblù segna Mohammed Gad.

Pronto riscatto per l’Under 17 Femminile allenata da Gianni Castellino. Le rossoverdi espugnano il campo della Quaronese per 2-3. Vantaggio targato Melissa Baglivo, poi le padrone di casa la ribaltano. Silvia Cecchetto e Francesca Angelini firmano però il grande controsorpasso. Cade invece l’Under 15 di Edoardo Fontana. Passate in vantaggio con Sara Rotaru, le rossoverdi subiscono la reazione avversaria: il Piossasco vince 3-1. Tutto bene per l’Under 12 Femminile di Agostino Sanseverino che segna e convince con il New Country.