post

27 e 28 aprile: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Finalmente è salvezza! Per il Cit sarà ancora Prima Categoria. Con il gol di Ivan Cavalieri al 35′ del primo tempo i ragazzi di Francesco Pace hanno espugnato il campo del Beppe Viola. I rossoverdi salgono a quota 34 punti, agguantano il nono posto e vanno a +3 dal Pianezza dodicesimo e in zona playout. Un traguardo meritato certificato da un finale di stagione in crescendo. Nel prossimo turno ospiteremo l’ASD Sporting Club con l’obiettivo di concludere la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi.

Sfiora la vittoria il Borgata Cit Turin di Maurizio Ciniero nel Girone D di Seconda Categoria. I biancoblù, all’ultima in casa di questo campionato, passano in vantaggio contro il Susa a 5 minuti dal novantesimo grazie ad un gol di Alessandro Revello, ma poi subiscono il pareggio ad un minuto dalla fine. Borgata aritmeticamente fuori dai playoff, ma autori di una grandissima stagione in rimonta. L’ultima partita in casa del San Donato per mantenere la sesta posizione.

Stupendo successo per la squadra femminile impegnata nel campionato di Eccellenza. Le ragazze di Fulvio Frisullo superano 2-1 l’Area Calcio in rimonta grazie ad una doppietta di Gaia De Sperati: un gol più bello dell’altro per la numero 10. Tuttavia, a causa di un regolamento assurdo, le rossoverdi non possono ancora dirsi del tutto salve nonostante il quinto posto a soli due punti dai playoff. Grazie a questa vittoria non dovranno affrontare il primo turno dei playout Fcontro il Rivoli (già retrocesso in virtù dei più di 8 punti di svantaggio dalle rossoverdi), ma dovranno giocarsela contro la vincente di Racco-Musiello che si disputerà il primo maggio. Il Cit affronterà domenica prossima quella partita in casa in virtù del miglior piazzamento nella regular season. In caso di vittoria sarà salvezza, in caso di sconfitta ci sarà un’ulteriore possibilità di mantenere la categoria nella sfida contro la perdente dell’altro girone. Rimane un regolamento che non tiene minimamente conto dei meriti sportivi, con il Cit Turin quinto che ha ben 8 punti di vantaggio sul Racco sesto.

Grande festa per le nostre Under 19: il Cit è campione e il Borgata qualificato alla Coppa Piemonte con una giornata di anticipo. I rossoverdi di Roberto Melis hanno espugnato il campo del Garino nella partita decisiva. Vantaggio di Davide Dessì e raddoppio di Daniele D’Amato per il tripudio rossoverde. I biancoblù di Giuseppe Acconcia hanno invece battuto 4-1 la Resistenza Granata grazie alla doppietta di Alessandro Aceto e le reti di Gennaro Memoli e Daniele Salvatore Lamorte.

Ancora una sconfitta per il Borgata Cit Turin Under 16 di Marco Dattrino e Alex Grigoras che perde in casa 0-6 con la Torinese. Nel prossimo ed ultimo match del campionato i biancoblù giocheranno in casa del Centrocampo per provare ad evitare l’ultimo posto in classifica.

Vince l’Under 14 del Cit Turin di Salvatore Loddo che supera 3-2 il Barracuda e consolida il quinto posto. Gol di Omar Sabri e doppietta di Jacopo Rousset. Il Borgata perde 4-2 in casa della Skillstar nonostante le reti di Cristian Scelfo e Rodrigo De Pilla. I ragazzi di Massimo Russo hanno però vinto il recupero contro il Centrocampo per 3-1 grazie a Gabriele Verzino, Andrea Marensi e un autogol.

Sconfitta per l’Under 17 femminile guidata da Gianni Castellino. Le ragazze cedono 0-1 in casa contro l’Accademia Torino presentandosi in 11 contate. Perde anche l’Under 15 femminile di Edoardo Fontana: vince 7-2 la Biellese nonostante la rete di Marta Fontana e un’autorete. Vince l’Under 12 Femminile di Agostino Sanseverino. Netta superiorità delle rossoverdi con le pari età della Mappanese.