post

13 e 14 aprile: il weekend delle Prime Squadre e del Settore Giovanile

Vittoria che pesa come un macigno per il Cit Turin di Francesco Pace nel Girone D di Prima Categoria. I rossoverdi hanno espugnato il campo del Collegno Paradiso ultimo in classifica (ma che all’andata aveva vinto e che è decisamente in ripresa dopo un inizio difficilissimo. Cit avanti di due gol con Gianmarco Canal e Federico Alloa, i nerazzurri riescono solo a riaprirla. I ragazzi di Francesco Pace escono dopo diverse settimana dalla zona playout. La concentrazione dovrà rimanere molto alta perché le ultime tre partite sono contro avversari di valore e che ci precedono in classifica: Mirafiori, Beppe Viola e Sporting.

Tante emozioni ma zero punti: il Borgata Cit Turin perde 4-5 contro il Chianocco nel Girone D di Seconda Categoria e vede affievolirsi le speranze playoff. Biancoblù avanti con Alessandro Revello, poi prima dell’intervallo i valsusini la ribaltano. Pareggio di Revello, poi un uno-due orange fa scappare la partita sui binari avversari. Segna Denis Loria e risponde il Chianocco, segna anche Niccolò Notaro ma è troppo tardi. Nei match contro Atletico Robassomero, Susa e San Donato serviranno più punti possibili.

Il treno playoff sembra allontanarsi anche per le ragazze allenate da Fulvio Frisullo in Eccellenza Femminile. Le rossoverdi impattano 2-2 in casa di un Rivoli che nelle ultime settimane sembrava essersi smarrito. Non basta la rete di Gaia De Sperati e il rigore realizzato da Agnese Severino. Mancano due partite e sono difficilissime: Torino e Area Calcio Alba Roero. Ma le nostre ragazze daranno sicuramente il 100% per chiudere al meglio un campionato fin qui molto positivo. Soprattutto, il Cit Turin non può scendere dal quinto posto e questo potrebbe essere un’ottima notizia in vista della rivoluzione dei campionati della prossima stagione.

L’Under 19 di Roberto Melis ha osservato il turno di riposo, mentre il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia ha travolto 13-2 l’Onnisport. Poker di Daniele Salvatore Lamorte, triplette per Mehdi Tamir e Faraj Haboub e gol di Gennaro Memoli, Alessandro Perovanni e Narcis Istoc. Il Cit rimane in testa con un punto di vantaggio sul Garino, mentre il Borgata avvicina il Vianney (i gialloblù hanno un punto ed una partita in più).

Nulla da fare per l’Under 17 Regionale di Massimiliano Bertucci che perde 1-10 contro il Pozzomaina. Per i rossoverdi va in rete su rigore Federico Sai (era il gol del momentaneo 1-1).

Troppa Sisport per la nostra Under 16 Regionale. I ragazzi di Donato Orlandella perdono 11-0. Lotta ma esce senza punti il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras che perde 0-2 contro il Real Orione.

Ancora una sconfitta di misura per l’Under 15 Regionale di Simone Gigliotti. Bel derby, ma il Cenisia si impone per 1-0. Il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola impone lo 0-0 in casa dell’FC Mirafiori.

Turno di riposo per l’Under 14 del Cit Turin guidata da Salvatore Loddo. Perde il Borgata di Massimo Russo con l’Accademia Rebaudengo si impone per 4-1. Per i biancoblù segna Mohammed Gad.

Pronto riscatto per l’Under 17 Femminile allenata da Gianni Castellino. Le rossoverdi espugnano il campo della Quaronese per 2-3. Vantaggio targato Melissa Baglivo, poi le padrone di casa la ribaltano. Silvia Cecchetto e Francesca Angelini firmano però il grande controsorpasso. Cade invece l’Under 15 di Edoardo Fontana. Passate in vantaggio con Sara Rotaru, le rossoverdi subiscono la reazione avversaria: il Piossasco vince 3-1. Tutto bene per l’Under 12 Femminile di Agostino Sanseverino che segna e convince con il New Country.