post

Weekend Rossonoverde: stop per le Prime Squadre, riscatto dei giovani e la prima, splendida gioia delle Pulcine!

Un fine settimana denso di impegni, emozioni e verdetti differenti ha visto protagonisti i nostri colori su tutti i campi. Dalle battaglie delle prime squadre ai progressi costanti del settore giovanile e della scuola calcio, ecco il resoconto completo del weekend targato Cit Turin LDE.

Settore Maschile

  • Seconda Categoria (Girone D): arriva alla settima giornata di campionato il primo stop stagionale per la prima squadra maschile. Tra le mura amiche, i nostri ragazzi cedono di misura per 1-2 contro il Valmalone al termine di una prestazione sottotono. La squadra è già chiamata a voltare pagina e a reagire immediatamente in vista della stimolante trasferta della prossima settimana sul campo del Locana.

  • Settore Giovanile:

    • Under 14: ottima e rotonda vittoria per i nostri ragazzi, che dominano e superano per 4-0 il Beppe Viola.

    • Under 15: successo di misura ma di grande carattere per l’Under 15, che si impone per 1-0 contro il Pertusa.

    • Under 16: giornata no per i nostri ragazzi, che incassano una sconfitta pesante per 5-2 sul campo del Virtus Cenisia.

    • Under 17: grande prova di maturità e carattere per l’Under 17, che strappa un prestigioso pareggio casalingo contro la Pro Collegno, formazione che stazionaria nei piani alti della classifica.

    • Under 19: colpo esterno di grande spessore per l’Under 19, che espugna il campo del Resistenza Granata vincendo 2-3 al termine di una gara combattuta.

Settore Femminile

  • Prima Squadra (Eccellenza): era una trasferta probabilmente proibitiva in casa dell’Alba Bra (seconda forza del campionato) e purtroppo il campo ha confermato le difficoltà. Sconfitta pesante che deve stimolare però una seria riflessione all’interno del gruppo e dello staff. Le qualità tecniche e caratteriali ci sono e perdere fa parte dello sport, ma le dimensioni e le modalità del passivo fanno tutta la differenza del mondo.

  • Under 17: prosegue il percorso di crescita sul piano dell’atteggiamento e della determinazione. Nonostante i netti miglioramenti visti in campo però le ragazze devono cedere per 1-2 in casa contro la Pro Vercelli. Alla ricerca del primo risultato positivo che non può più attendere. Forza ragazze!

  • Under 15: riscatto immediato e perentorio! Archiviato il passivo immeritato e di misura (1-0) rimediato la scorsa settimana sul campo del CBS, le giovanissime tornano a splendere tra le mura amiche travolgendo con un rotondo e convincente 7-2 il Tetti Francesi Rivalta.

Scuola Calcio

  • Pulcine Miste: la pagina più bella ed emozionante del weekend arriva senza dubbio dalle piccolissime del campionato invernale Pulcine Miste. Impegnate in casa contro il Garino, le nostre bimbe conquistano la loro prima, storica vittoria! Al di là del punteggio, a riempire il cuore di gioia è la testimonianza tangibile dei grandissimi passi avanti compiuti in pochissimo tempo: un traguardo reso possibile dall’impegno delle piccole atlete e, naturalmente, dall’ottimo lavoro svolto in campo dalle nostre istruttrici Agnese, Aurora e Melissa.

Avanti così, Cit Turin! Forza Rossonoverdi!