post

6 e 7 aprile: il weekend delle Prime squadre e del Settore Giovanile

Sfuma nel finale la vittoria della nostra Prima squadra nel match casalingo contro il Venaus. I rossoverdi, impegnati nel Girone D di Prima Categoria, si erano portati sul 2-0 grazie alle reti di Yassine Sadouk e Federico Alloa. La reazione dei rossoblù è arrivata nel finale accorciando le distanze alla mezz’ora della ripresa e trovando il pareggio a due minuti dal novantesimo. I ragazzi di Francesco Pace rimangono in zona playout e sarà molto importante la prossima trasferta a Collegno contro il fanalino di coda Paradiso.

Amara trasferta per il Borgata Cit Turin nel Girone D di Seconda Categoria. I ragazzi di Maurizio Ciniero non segnano e subiscono una rete alla mezz’ora del primo tempo dall’Atletico Torino. I biancoblù ospiteranno il Chianocco settimana prossima per provare a recuperare terreno dalla zona playoff.

Nulla da fare per le ragazze dell’Eccellenza Femminile. Il match contro la capolista Femminile Juventus era di quelli proibitivi, ma le rossoverdi guidate da Fulvio Frisullo hanno comunque disputato una buona prova perdendo con il risultato di 0-4.

Sconfitta che non ci voleva per l’Under 19 del Cit che cede 2-3 in casa contro il Vianney. I rossoverdi erano passati in svantaggio ma avevano ribaltato la partita con il rigore di Tommaso Mursone e il gol di Maxwell Musa. I ragazzi di Roberto Melis rimangono comunque in testa al girone e la prossima settimana osserveranno il turno di riposo. Bella vittoria per il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia che espugna il campo del Barracuda per 1-2. I biancoblù ribaltano il match con il rigore di Daniele Salvatore Lamorte e la rete di Tamir Mehdi.

Il derby non sorride alla nostra Under 17 Regionale che esce sconfitta per 6-2 dal campo del Cenisia. I ragazzi di Massimiliano Bertucci erano anche riusciti momentaneamente a trovare il pareggio con Federico Sai. L’altra rete del Cit è arrivata da calcio di rigore siglato da Simone Gerbino.

L’Under 16 Regionale del Cit Turin perde 0-3 contro lo Spazio Talent Soccer. Sconfitta anche per il Borgata Cit Turin che comunque lotta con la Virtus Cenisia perdendo per 2-0.

Buona prova per l’Under 15 Regionale di Simone Gigliotti che cede in casa per 0-1 contro il Mirafiori. Sconfitta anche per il Borgata Cit Turin che perde 0-3 in casa contro il Vianney.

Nulla da fare per l’Under 14 del Cit Turin: al Dorina basta un gol per la vittoria. Grande festa invece per il Borgata Cit Turin che ottiene la sua prima vittoria in questo campionato. Contro il Rapid Torino finisce 5-1. Per i ragazzi di Massimo Russo ci sono le doppiette di Alessandro Marensi ed Andrea Marensi. Lo score è completato da Mohammed Gad.

Esordio con sconfitta per l’Under 17 femminile di Gianni Castellino a cui non basta il rigore trasformato da Asia Lo Presti: l’Acf Alessandria vince 1-2. Successo per l’Under 15 di Edoardo Fontana che batte 2-0 l’Academy Pro Vercelli grazie alle reti di Nicole Gualandi e Martina Ganci. Benissimo anche l’Under 12 di Agostino Sanseverino che segna sei reti sul campo del Piossasco: doppietta di Marras e gol di Dalipaj, Culotta, Proietto e Bendoni.