post

23 e 24 marzo: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Il Torneo delle Regioni 2024 è in corso in Liguria. Per questo motivo il campionato di Eccellenza Femminile e tutti i gironi Regionali del Settore giovanile maschile hanno osservato un turno di riposo. Proprio al TDR è protagonista in questi giorni la nostra Chiara Bazzano, convocata dal selezionatore Fabio Cascioli nella Rappresentativa femminile.

Si interrompe la striscia positiva del Cit Turin nel Girone D di Prima Categoria. Dopo il trionfo contro il Barracuda della settimana scorsa, gli uomini di Francesco Pace non riescono a trovare la via del gol in quel di Caselette e al 10′ della ripresa incassano il gol della sconfitta. La pausa pasquale servirà a ricaricare le batterie in vista del match casalingo contro il Venaus del prossimo 7 aprile.

Meraviglioso Borgata Cit Turin nel Girone D di Seconda Categoria. I ragazzi di Maurizio Ciniero hanno dominato la capolista Ciriè con un perentorio 5-2. I biancoblù vanno sotto alla mezz’ora, ma la reazione è veemente: in pochi minuti Alessandro Revello e Gabriele Bovio ribaltano il match. Nella ripresa arriva la grande doppietta di Nicolò Varzi a chiudere definitivamente i conti. Il pokerissimo a firma di Clemente Iodice è la ciliegina sulla torta, me tre i ciriacesi rendono meno amaro il passivo con una rete al novantesimo. Il Borgata Cit Turin batte la capolista e conferma il quinto posto in classifica, ultimo valido per un piazzamento ai playoff, con un punto di vantaggio sul Caprie Green Club.

Insieme ai ragazzi di Ciniero, è l’Under 19 del Cit Turin a prendersi la copertina di questa settimana. La squadra allenata da Roberto Melis ha espugnato il campo del KL Pertusa per 1-2 nell’attesissimo scontro diretto. Con un finale pazzesco i rossoverdi passano grazie alle reti dei fratelli Daniele e Gabriele D’Amato. I gialloverdi accorciano in pieno recupero ma è troppo tardi. Cit Turin sempre più primo: Di Lorenzo e il tecnico Melis nella top di Sprint e Sport. Sconfitta invece per il Borgata Cit Turin in casa contro il Crocetta. Passano gli ospiti per 1-2, la rete di Daniele Salvatore Lamorte arriva solo nel recupero.

Nulla da fare per il Borgata Under 16 di Marco Dattrino e Alex Grigoras. I biancoblù cadono in casa con il RWC Lucento che si impone con il risultato di 0-5.

Stupenda vittoria in trasferta per l’Under 15 del Borgata Cit Turin. I ragazzi di Magnaniello e Monfrecola espugnano il campo del KL Pertusa per 2-3. Godstime Eghosa Oyo pareggia il vantaggio casalingo inziale. I biancoblù vanno di nuovo sotto, ma poi la doppietta di Giovanni Akpoue fa esplodere di gioia il Borgata.

Vince e convince l’Under 14 guidata da Salvatore Loddo che espugna il campo del Rapid Torino per 0-6. Altra notizia positiva sono i marcatori, tutti diversi: Bradley Sciacca, Jacopo Rousset, Vittorio Ravazzi, Alberto Sbardolini, Omar Sabri e Filippo Mastrandrea. Il Borgata Cit Turin cede in casa: la capolista Academy Vanchiglia passa 0-8.

In campo femminile, gioca l’Under 15 di Edoardo Fontana pareggia 1-1 in casa dell’Independiente Ivrea. Per le rossoverdi va in gol Channel Antenaza Leon.