post

14 e 15 ottobre: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Settimana agrodolce per il Cit Turin di Francesco Pace nel doppio confronto contro il Pozzomaina. In Coppa Piemonte vincono i rossoverdi con il gol di Lazzi e si qualificano per la fase successiva. Nella sesta giornata della Prima Categoria successo per i nostri avversari per 1-2. Il gol di Medagli, a 5 minuti dal novantesimo, riapre il match ma è troppo tardi. Il 22 si riparte con la trasferta in casa dell’Olimpica Grugliasco.

Sconfitta dolorosa anche per il Borgata Cit Turin in Seconda Categoria. I ragazzi di Antonio Magnati passano in vantaggio dopo una manciata di minuti con Francesco Casto in casa del Dorina. I gialloneri trovano però la rete del pareggio e trovano anche il vantaggio beffa al 95° con un gran tiro da fuori area. I biancoblù torneranno tra le mura amiche tra una settimana contro la Pro Collegno.

Vince invece ancora, in Eccellenza femminile, il Cit Turin che segna tre gol in casa del San Giorgio Piossasco. Le ragazze di Fulvio Frisullo segnano con la doppietta di Sara Comune e il gol di Agnese Severino. Le rossoverdi salgono al terzo posto in campionato a pari merito con il Torino e il Rivoli. La settimana prossima sfida casalinga contro la Racco per continuare a sognare.

Un fine settimana da incorniciare per le Under 19 che trovano entrambe un’ampia vittoria. Il Cit Turin di Roberto Melis e Andrea Frau espugna il campo dell’Onnisport per 0-8 con le doppiette di Parisi (che finisce nella top di Sprint e Sport, e di Maxvell e le reti di Picerno, Dessì, Rainetti e Franceschini. Il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia supera 7-1 l’Orbassano con la tripletta di Lamorte (anche lui in top di Sprint e Sport) e le reti di Aceto, Pellizzer, Bravi e Notaro.

Niente da fare invece per l’Under 17 Regionale di Massimiliano Bertucci che perde 3-1 in casa della Bruinese nonostante il gol di Damato.

L’Under 16 Regionale di Donato Orlandella cade in casa del Vanchiglia per 2-0. Prima vittoria per il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras. I biancoblù hanno dimostrato in appena un mese una grande crescita e dopo i normali problemi iniziali ora possono godersi i meritati primi tre punti conquistati nel 3-0 sul Rebaudengo. In rete ci sono andati Rodrigues, Grigoras e Butacu.

Doppia sconfitta invece in Under 15. Il Cit Turin di Francesco Messina, nel campionato Regionale, subisce la sconfitta casalinga contro la Bruinese per 0-5. Il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola cede invece 7-1 in casa del Pozzomaina nonostante la rete di De Luca.

Così come all’andata, anche nel ritorno l’Under 14 ha la meglio sulla Skillstar. I ragazzi di Salvatore Loddo vincono 3-0 grazie ai gol di Omar Sabri, Francesco Bello e Vittorio Ravazzi.

Seconda vittoria in due partite per l’Under 17 femminile. Le ragazzi di Giovanni Castellino superano per 7-2 la Buttiglierese con sette marcatrici diverse: Tironzelli, Strà, Lo Presti, Angelini, Baglivo, Dolzan e Montinaro. L’Under 15 femminile di Edoardo Fontana è stata bloccata sull’1-1 dall’Accademia Torino: rossoverdi in vantaggio con Nicole Gualandi. Da segnalare anche la buona prestazione delle Under 12 di Agostino Sanseverino che hanno chiuso al secondo posto il torneo organizzato dal Vianney.