post

7 e 8 ottobre: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Fine settimana di campionato decisamente positivo per le nostre Prime squadre, ma anche per il Settore giovanile sia maschile che femminile. I ‘grandi’ fanno tre su tre. In Prima Categoria i ragazzi di Francesco Pace espugnano il difficile campo dell’Aviglianese. Rossoverdi avanti nel primo tempo con il gol di Lazzi, mentre all’inizio della ripresa arriva anche il raddoppio con il calcio di rigore trasformato da Carrubba. Poi succede di tutto: i valsusini accorciano, Carrubba sbaglia il rigore dell’1-3 e all’Aviglianese viene assegnato un penalty a due minuti dal novantesimo. Melchionna dice di no, para il tiro di Beka e il Cit può festeggiare.

Identico destino per il Borgata Cit Turin e per la Prima squadra femminile che vincono con lo stesso risultato con cui avevano perso la settimana precedente. Partita mai in discussione per i ragazzi di Antonio Magnati che, in Seconda Categoria, affossano il Centrocampo per 5-1. I biancoblù segnano con Revello e con le doppiette di Iodice e Varzi. Nel prossimo turno il Borgata è atteso in casa del Dorina per provare a scalare ancora la classifica.

In Eccellenza, vince 4-1 contro il Musiello Saluzzo la Prima squadra femminile allenata da Fulvio Frisullo. Primo tempo più complicato con le saluzzesi che si portano avanti e con De Sperati che la pareggia a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa è tutta un’altra musica: segna Carlevaris, segna ancora De Sperati e Migliorero fissa il risultato finale. Le rossoverdi conquistano la seconda vittoria in tre partite, la prima sul campo. Settimana prossimo è prevista la trasferta in casa del San Giacomo Piossasco: un altro match sulla carta alla portata.

In Under 19 gioca solo il Cit Turin: turno di riposo per il Borgata. I ragazzi di Roberto Melis e Andrea Frau colgono il primo successo battendo per 7-0 il Barracuda. Doppiette per D’Amato e Rainetti e gol di Dessi, Di Lorenzo e Picerno.

Primo acuto anche per l’Under 17 Regionale di Massimiliano Bertucci. I rossoverdi si impongono sull’Aviglianese per 3-2 con le reti di Dalla Molla, Sai e D’Amato, quest’ultimo finito anche nella top 11 di giornata di Sprint e Sport.

Sorride anche l’Under 16 Regionale di Donato Orlandella che batte 1-0 il Mirafiori con un gol di Mantica, anche lui in Top 11 di Sprint e Sport. Niente da fare per il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras che subisce un 7-0 in casa del Barcanova.

Giornata difficile per l’Under 15 di Francesco Messina che cede in casa della forte Sisport che si impone per 12-1. A segno per i rossoverdi Borio. Altra vittoria invece per l’Under 15 del Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola. Questa volta a farne le spese è il Crocetta che esce sconfitto per 4-1. Fantastica tripletta di Piroscia e gol di Canni.

Nulla da fare per l’Under 14 di Salvatore Loddo. I rossoverdi cedono 10-1 allo Spazio Talent Soccer. La rete dei rossoverdi è stata di Sciacca.

In campo femminile l’Under 17 di Giovanni Castellino ha osservato un turno di riposo a seguito del ritiro del Pinerolo Women dal campionato. Vince l’Under 15 femminile di Edoardo Fontana. Le ragazze di svegliano all’alba per andare a giocare a Bellinzago Novarese alle 10 del mattino. Le rossoverdi si impongono per 3-9 con la tripletta di Angelini, la doppietta di Gualandi e i gol di Silvia Cecchetto, Valle, Senatore e Ingrasci.