post

30 settembre e 1 ottobre: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Con l’autunno si entra anche nel vivo dei campionati regionali, il weekend che ha salutato settembre per dare il benvenuto ad ottobre non è stato positivo per le nostre Prime squadre. In Prima Categoria i ragazzi di Francesco Pace sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva. I rossoverdi non hanno demeritato contro la Torinese capolista e a punteggio pieno, ma un gol di Corso dopo 10 minuti della ripresa ci ha condannati. Settimana prossima ostica trasferta in quel di Avigliana per il pronto riscatto.

Pesante sconfitta per il Borgata Cit Turin contro il Rebaudengo in Seconda Categoria. I padroni di casa si impongono per 5-1 ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Iodice illude in un match condizionato anche da un’espulsione sul 2-1. Rebaudengo più fisico e più a suo agio su un campo piccolo. Il risultato è stato reso rotondo nel finale dove il Rebaudengo ha sfruttato al meglio le ripartenze. Al ‘Francesco Picerno’ settimana prossima arriverà il Centrocampo.

Cade anche la Prima squadra femminile in Eccellenza. A Buriasco la Rivese si impone per 4-1 sulle ragazze allenate da Fulvio Frisullo. Le pinerolesi si sono rafforzate parecchio quest’estate e sono diventate le principali favorite per il raggiungimento del quarto posto. A dimostrazione di ciò ad andare in gol sono state Vitiello e Culasso, due protagoniste recenti della Serie C. Tra una settimana le rossoverdi ospiteranno il Musiello Saluzzo per un match ‘alla portata’.

Doppio K.O. per le nostre Under 19. Molto amaro in bocca per due match dove si poteva fare risultato. Il Cit Turin di Roberto Melis e Andrea Frau ha perso 4-3 in casa del Crocetta. Un campo complicato dove i nostri ragazzi hanno pagato dazio nonostante le reti di Parisi, D’Amato e Dessì. Cade in casa il Borgata: 1-2 contro il Vianney. Inutile la rete del momentaneo pareggio di Padilha: a 5 minuti dalla fine i ragazzi di Giuseppe Acconcia, seguiti in questa situazione da Magnati in panchina, prendono il gol dell’1-2 su calcio di punizione.

L’Under 17 Regionale di Massimiliano Bertucci cede per 7-1 in casa del Bacigalupo. Il gol della bandiera rossoverde è siglato da Sai.

Nulla da fare neanche per l’Under 16 Regionale di Donato Orlandella. Il Collegno Paradiso vince in casa propria per 6-2. Doppietta su calcio di rigore per Sinanaj. Il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras perde 1-11 nel campionato provinciale. Per i biancoblù ad andare in gol è di Grigoras.

Il gol di Princi illude l’Under 15 Regionale di Francesco Messina. Tre gol del Psg ribaltano il match casalingo dei rossoverdi: finisce 1-3. Grandissima prestazione invece per il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola che espugna per 0-5 il campo del Barracuda grazie alle doppiette di Cannì e Piroscia e la rete iniziale di De Luca.

Derby amaro per l’Under 14 di Salvatore Loddo. Il Cenisia si impone per 11-1. Il gol della bandiera rossoverde è firmato da Sbardolini. Il Borgata Cit Turin di Massimo Russo ha invece disputato un’amichevole in casa contro l’Auxiulium Monterosa.

Esordio con vittoria sia per l’Under 17 femminile di Gianni Castellino che per l’Under 15 di Edoardo Fontana. Le più grandi si impongono per 9-0 con il Borgo Vittoria con una tripletta della scatenata Emma Tironzelli. Doppiette per la capitana Benedetta Dolzan e per Ludovica Piana. In rete anche Angelini e Montinaro. Le Under 15 superano 6-1 il Venaria grazie alla tripletta di Gualandi e i gol di Silvia Cecchetto, Senatore e Zhaki.