post

23 e 24 settembre: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Alla terza giornata di campionato incappa nella prima sconfitta il Cit Turin di Francesco Pace. I rossoverdi cadono 4-1 sul campo del Bsr Grugliasco che prosegue il Girone D di Prima Categoria a punteggio pieno. Al Cit non è sufficiente il gol di Yassine.

Parte con un pareggio casalingo il campionato di Seconda Categoria del Borgata Cit Turin. I ragazzi di Antonio Magnati hanno dimostrato di non arrendersi mai e hanno riacciuffato per ben 3 volte il risultato: 3-3 contro la Nuova Lanzese. Il primo gol della stagione porta la firma di Francesco ‘Ciccio’ Casto che trova una gran conclusione da fuori area e risponde al vantaggio del capitano lanzese. Le reti del secondo e del terzo pareggio arrivano invece dai piedi di Alessandro Revello e di Gabriele Bovio negli ultimi minuti rispettivamente del primo e del secondo tempo. Palo pieno invece per il neoentrato Alessio Leone che in pieno recupero ha sfiorato il gol vittoria.

Niente esordio invece per la nostra Prima squadra femminile in Eccellenza femminile. Il Piossasco non si è presentato al campo ‘Francesco Picerno’ e, dopo gli obbligatori 45 minuti di attesa, il Direttore di gara ha decretato la fine dell’incontro. Il Giudice Sportivo, attraverso il Comunicato Ufficiale di giovedì prossimo, decreterà il successo a tavolino delle ragazze di Fulvio Frisullo. Piccola curiosità: anche un anno fa le rossoverdi avevano iniziato il campionato con un successo a tavolino.

Derby casalingo in Under 19 dove il Borgata di Giuseppe Acconcia ha saputo fermare sull’1-1 il Cit di Roberto Melis. Vantaggio dei rossoverdi con D’Ascanio e pareggio di Dapavo.

Cade l’Under 17 di Massimiliano Bertucci che viene battuta in casa dal KL Pertusa per 2-5. Ai rossoverdi non bastano il gol di Gerbino e il rigore trasformato da Dalla Molla.

Stesso identico risultato per l’Under 16 di Donato Orlandella contro il Lucento. Situazione però diversa con i rossoverdi che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alla rete di Sinanaj e al rigore di Perrini, poi la rimonta rossoblù nella ripresa. Il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino cede in casa dell’Atletico Torino per 13-1. Il gol dei biancoblù porta la firma di Luciani su rigore.

Finisce a reti bianche la trasferta di Bussoleno per l’Under 15 di Francesco Messina. 0-0 e primo punto in classifica sia per i rossoverdi che per il Valle Susa. Turno di riposo per il Borgata allenato da Maurizio Manganiello.

Sorride l’Under 14 di Salvatore Loddo. Successo per 3-4 sul campo della SkillStar grazie anche a ben tre rigori: due realizzati da Alberto Sbardolini e uno da Safwane Kharraf. In gol anche Sciacca. Vince anche il Borgata Cit Turin di Massimo Russo che espugna il campo del Rapid Torino per 3-7. Triplette per Marensi e Verzino e gol di Gad.