post

Il 25 aprile tutti al Cit: c’è la prima edizione del torneo Libera Laura Lucca per U17 e U9 femminili

Dopo l’intitolazione della nostra Scuola calcio femminile alla ragazza partigiana Libera Laura Lucca detta ‘Liberina’, il 25 aprile sarà un ulteriore momento per ricordare e omaggiare una grande donna e tutte le persone che hanno dato la vita per la libertà. Lo faremo attraverso a ciò che sappiamo fare meglio, attraverso lo sport e l’aggregazione.

Nel Giorno della Liberazione sui campi di corso Ferrucci si disputerà la prima edizione del Torneo Libera Laura Lucca, per tutti ‘Liberina’, dedicato alle categorie Under 17 e Under 9 femminili. Entrambi i tabelloni prevedono un girone unico composto da 5 squadre.

Con le Under 17 si partirà già dal mattino con i primi match. Oltre alle ragazze allenate da Edoardo Fontana saranno presenti la Virtus Entella, l’Independiente Ivrea, la Femminile Juventus e l’Accademia Torino. Proprio le granata e le nostre ragazze si affronteranno nella partita inaugurale delle 9.30. L’ultimo match sarà invece quello tra Entella e Independiente delle 17.10. Tutte le partite avranno la durata di due tempi da 20 minuti ciascuno. Le premiazioni sono previste per le ore 18.

Partirà invece dal primo pomeriggio la manifestazione per le Under 9. Calcio d’inizio alle 14.30 e premiazioni sempre alle 18. Le partite dureranno due tempi da 10 minuti. Le cinque squadre partecipanti saranno Cit Turin, Torino FC, Venaria, Femminile Juventus e Bulè Bellinzago.