post

4 e 5 maggio: il weekend delle Prime Squadre e del Settore giovanile

Termina con una sconfitta il campionato del Cit Turin nel Girone D di Prima Categoria. I ragazzi di Francesco Pace, già certi della salvezza diretta con una giornata di anticipo, passano in vantaggio contro l’ASD Sporting Club al ‘Francesco Picerno’ grazie ad un gol immediato di Vincenzo Castellano. Gli ospiti nella ripresa ribaltano il risultato, ma l’obiettivo dei rossoverdi era già stato ampiamente raggiunto.

Vince invece il Borgata Cit Turin che espugna il campo della Polisportiva San Donato. I ragazzi di Maurizio Ciniero vincono 1-4 grazie alla doppietta di Clemente Iodice e i gol di Mattia Giuseppe Castellino e Simone Elias. I biancoblù chiudono il Girone D di Seconda Categoria al sesto posto a soli due punti dalla zona playoff. Un piazzamento importante dopo un inizio di stagione davvero stentato.

La Prima squadra femminile conosce la sua avversaria nel secondo turno dei playout di Eccellenza. Sarà la Racco che nella prima fase ha battuto 3-1 il Musiello Saluzzo condannandolo alla retrocessione. Si giocherà domenica 12 maggio sul nostro campo in virtù del miglior posizionamento in classifica nella regular season. Chi vince si salverà, chi perde avrà ancora una possibilità con la perdente della sfida Union Novara-Caselle.

Nella giornata della festa e della premiazione dell’Under 19, i ragazzi di Roberto Melis trovano un’altra vittoria. Al ‘Picerno’ i rossoverdi battono 2-1 il Sant’Ignazio grazie alla doppietta di Davide Dessì e concludono il Girone B a quota 59 punti. Benissimo anche il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia che espugna il campo del San Giorgio vincendo 1-2 con la doppietta di Daniele Salvatore Lamorte. I biancoblù, già qualificati in Coppa Piemonte, concludono la regular season al quarto posto a 51 punti.

L’Under 16 del Borgata Cit Turin non disputano la loro ultima partita del girone contro il Centrocampo. Per i ragazzi di Marco Dattrino e Alex Grigoras arriverà il successo a tavolino.

Doppia sconfitta per le nostre Under 14. Il Cit Turin di Salvatore Loddo lotta ma perde 3-2 contro il San Giorgio secondo in classifica. Per i rossoverdi vanno a segno Jacopo Rousset e Alberto Sbardolini. Il Borgata Cit Turin di Massimo Russo cede 1-6 contro il Dorina nonostante la rete di Gabriele Verzino.

Vittoria per l’Under 17 femminile di Gianni Castellino che supera per 9-0 il Borgo Vittoria. Tripletta per Giulia Ingrasci, doppiette di Benedetta Dolzan e Francesca Angelini e gol di Ludovica Piana e Melissa Baglivo. Quest’ultima ha subito un infortunio alla caviglia. In bocca al lupo Melissa. L’Under 15 di Edoardo Fontana recupererà il proprio match in casa del Venaria martedì 7 maggio alle ore 19.