post

25 e 26 novembre: il weekend delle Prime Squadre e del Settore giovanile

Nel fine settimana della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, le nostre squadre sono scese in campo con il segno rosso. Un gesto semplice, ma importante che ha dato seguito all’iniziativa di venerdì 24 novembre quando tutte le ragazze del Cit Turin e del Borgo Vittoria hanno dato vita ad una spettacolare amichevole contro i tecnici in un 50 vs 8 da ricordare.

Venendo al giocato, brusco stop per la Prima squadra nel Girone D di Prima Categoria. I rossoverdi, dopo la bella vittoria in Coppa in casa del Barracuda, al ‘Francesco Picerno’ cedono 2-3 contro il Collegno Paradiso ultimo in classifica. Andiamo subito in svantaggio e dopo un quarto d’ora gli ospiti sono sullo 0-2 dopo una bella punizione dal limite. Sadouk accorcia ad inizio ripresa, ma poco dopo subiamo un’altra rete. Il gol di Hernandez rende meno amaro il passivo ma non basta.

Buona la prima per Maurizio Ciniero alla guida del Borgata Cit Turin in Seconda Categoria. Il tecnico che ha sostituito Antonio Magnati, a cui vanno i ringraziamenti della società per tutto il grande lavoro svolto, vince a Chianocco. Finisce 1-6 per i biancoblù grazie alle doppiette di Varzi e Revello, un gol di Chiavassa e un’autorete. Il Borgata proverà a dare continuità di risultati nel prossimo match casalingo contro l’Atletico Robassomero.

Ottima partita per le ragazze di Fulvio Frisullo che nell’andata del primo turno di Coppa Eccellenza Femminile cedono con onore al Torino. Le granata vincono 0-2 con una rete per tempo, ma vanno vicinissime al gol del pareggio giocandosela alla pari contro una squadra che punta alla promozione in Serie C. La prossima settimana, nel match di ritorno, le rossoverdi proveranno a ripetere la buona prestazione.

In Under 19 riposa il Cit Turin di Roberto Melis. Il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia invece ne fa ben 18 in casa dell’Onnisport: 6 reti di Lamorte (anche nella top di Sprint e Sport), 4 di Bellucci, 2 di Pellizzer, Haboub e Notaro e uno per Aceto e Bravi. Con questo successo i biancoblù sono saliti al quarto posto in classifica superando proprio il Cti.

L’Under 17 regionale di Massimiliano Bertucci strappa un buon pareggio nel derby contro il Cenisia. I rossoverdi recuperano per due volte il risultato grazie a Gerbino e D’Amato. Finisce 2-2 con Gerbino che va anche nella top di Sprint e Sport.

Sconfitta invece per l’Under 16 regionale di Donato Orlandella che perde 9-1 contro lo Spazio Talent Soccer. Il nostro gol è di Iriano Dalipaj. Perde anche il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Giuseppe Acconcia che cade 5-1 sul campo del Real Orione nonostante la rete di Carletti.

Un doppio K.O. che arriva anche dall’Under 15 con entrambe le squadre che perdono contro il Mirafiori. 7-0 in favore dei gialloblù contro il Cit di Francesco Messina, 2-6 per l’FC Mirafiori con il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola. Reti biancoblù di Cannì e Tiliban.

Secondo successo per l’Under 14 di Salvatore Loddo che vince 5-1 contro il Rapid Torino. Doppietta di Bellio e reti di Ughetto, Sorge e Mastrandrea con Saggiorato che finisce invece nella top di Sprint e Sport. Sconfitta per 8-0 contro l’Academy Vanchiglia per il Borgata Cit Turin di Massimo Russo.

In campo femminile è stata la settimana di riposo per le Under 17 di Giovanni Castellino. Hanno giocato e vinto invece le Under 15 di Edoardo Fontana che hanno superato 4- il Bulè Bellinzago. Doppietta per Silvia Cecchetto, reti di Rotaru e Senatore e secondo posto mantenuto. Le Under 12 di Agostino Sanseverino hanno vinto nettamente tutti e quattro i tempi con la Mappanese, ma soprattutto hanno vinto il proprio girone del campionato autunnale di Under 12 Regionale. Una grande soddisfazione per tutte le ragazze e per la società che ancora una volta si congratula con questa straordinaria formazione.