post

Da Ivrea ad Aosta: il Settore femminile del Cit fa l’ennesimo figurone in giro per il Piemonte

Nell’ultimo fine settimana di maggio il nostro Settore femminile si è regalato l’ennesimo weekend da incorniciare. Non è una novità, le parole di elogio sono quasi finite e, benché ci sia sempre da migliorare, il settore in rosa si è reso protagonista di una stagione complessivamente molto importante. Il colpaccio lo ha firmato l’Under 15 allenata dal tecnico Gianni Castellino. Le ragazze, nella fase regionale del campionato, hanno espugnato il campo della capolista Aosta Calcio 511 che finora non aveva mai perso. Vittoria rossoverde per 1-4.

Dopo tanta pioggia, in Valle d’Aosta è spuntato il sole. Le ragazze di Castellino hanno giocato una partita di gran tenacia trovando il vantaggio dopo 10 minuti del primo tempo con Bonomo. Le torinesi hanno tenuto testa alla fisicità delle valdostane creando tanti pericoli in contropiede. Al raddoppio ci pensa direttamente Amerio che dalla sua porta calcia un rinvio dal fondo che si va ad insaccare direttamente alle spalle della numero 1 aostana: super gol al 12′ della ripresa. All’inizio del terzo tempo l’Aosta accorcia su calcio di rigore (l’arbitro nella stessa azione non vede la bandierina alzata del guardalinee che indicava che la palla fosse andata fuori).

Le rossoverdi non si sono scomposte. Nella terza rete c’è ancora lo zampino del portiere: Amerio su punizione da centrocampo pesca la testa di Angelini che insacca l’1-3. La stessa Angelini su calcio di rigore fissa il risultato sull’1-4 finale. Il Cit Turin ipoteca il secondo posto.

Molto bene anche le Under 10 che nella giornata di sabato hanno disputato un torneo organizzato dall’Independiente Ivrea. Nel girone iniziale il Cit Turin ha pareggiato 1-1 con le padrone di casa con una rete di Maccioni. Un gol di Dalipaj ha invece portato alla vittoria con le Azalee. Nel terzo match le rossoverdi hanno superato la Rivazzanese per 7-0 con le doppiette di Maccioni e Dalipaj e i gol di Berardengo, Rabbia e Mancuso. Nella finalissima le bambine hanno trovato ancora l’Independiente. Questa volta è stata vittoria per 2-0 con gol di Mancuso e Baldin: primo posto per il Cit Turin.

All’appello potevano mancare le Under 12? Certo che no. Le ragazze di Agostino Sanseverino hanno disputato un’amichevole interna con gli Esordienti 2011. A vincere sono state proprio le rossoverdi per 3-1 con le reti di Fontana, Schirinzi e Iervolino: che fine settimana per il Settore femminile del Cit!