post

Focus Attività di Base fine settimana dell’11 e 12 marzo

Siamo quasi alla metà del Torneo FIGC Primaverile della Scuola calcio. Nel fine settimana passato è andata in scena la quarta giornata. Da segnalare subito la grande vittoria per gli Esordienti 2010 dell’istruttore Cristian Fioravanti nel Girone L. La Cbs è stata superata per 4-1 con la doppietta di Canino e i gol di Pellegrini e Rousset. Nel Girone H invece, i ragazzi allenati dall’istruttore Proni sono usciti sconfitti dal match in casa del Barracuda, segnando un gol con Ronchi.

Spettacolo negli Esordienti 2011. Vincono i ragazzi di Franco Contratto nel Girone L. I rossoverdi superano il Vianney con la tripletta di Musicco e le reti di Gasparini e Dieye. Buona partita anche per il gruppo di Pappadà nel Girone B, i gol Sardella e Marino purtroppo non bastano a vincere vista la grande rimonta del Bsr Grugliasco.

Tra i Pulcini 2012 è grande successo per i ragazzi di Milazzo che battono 3-1 il Pozzomaina e salgono al primo posto in classifica a pari merito con Chisola e Cenisia. Doppietta per Cascone e rete di Allemandi: grande partita per lui al pari del compagno Dieye. Nulla da fare invece nel Girone C dove l’altro gruppo perde tutti e tre i tempi con l’Alpignano.

Giornata complicata per i Pulcini 2013 che di fronte, nei due raggruppamenti, si sono trovati di fronte Torino e Chisola. Nonostante le sconfitte i rossoverdi sono stati capaci di segnare un gol ad entrambe le squadre: Rubiola ai granata e Gigliatano ai vinovesi.

In campo femminile, l’Under 12 di Agostino Sanseverino subisce la prima sconfitta in campionato ad opera dell’Accademia Torino. Le Under 10 di Tony Di Giacomo cedono i tre tempi alla formazione femminile del Torino FC.