Di cosa stiamo parlando

DI COSA STIAMO PARLANDO

Come dedurre le SPONSORIZZAZIONI

COSA VI OFFRIAMO

5897878516144389190_121

Il Settore Femminile

Il Cit Turin è una delle primissime società ad aver creduto nel calcio femminile ben prima della notorietà arrivata a seguito dei Mondiali del 2019. La Prima squadra è infatti attiva ininterrottamente dalla fine degli anni ’90. Attualmente invece, oltre alle alla Prima squadra, il Cit Turin ha anche tutto il Settore giovanile femminile (con alcune squadre campioni regionali) e la Scuola calcio intitolata alla ragazza partigiana Liberina Lucca.

Borgata Cit Turin

Spesso le società di calcio si trovano costrette a mandare via dei ragazzi nel passaggio dalla Scuola calcio al Settore giovanile. Tra i più piccoli è infatti consentito poter avere più squadre, mentre dall’Under 14 in più ogni società può iscrivere una sola formazione ai campionati. Nel 2009 è stata così decisa la creazione del Borgata Cit Turin, società che ha il compito di far crescere i giocatori provenienti dalla Scuola calcio Cit Turin senza dover abbandonare il luogo in cui sono cresciuti calcisticamente e umanamente.

I grandi eventi targati Cit Turin

L’attività in corso Ferrucci non si limita a quella calcistica legata alle nostre squadre, ma la società è nota per le manifestazioni organizzate nel cuore della città. Il club è stato tra i primi a pensare ad un torneo che anticipasse la fase primaverile della Scuola calcio. Il ‘Pallone in Maschera’ è diventato negli anni uno degli eventi più grossi e imitati del mondo delle Scuole calcio torinesi e attira centinaia di bambini e di famiglie tutti gli anni. I Tornei del Cit Turin attirano la partecipazione di squadre nazionali, professionistiche ed anche estere. Ma il Cit Turin è sempre il punto di riferimento anche per le manifestazioni legate alla Città di Torino anche grazie alla posizione strategica. Recentemente l’impianto ha ospitate partite della Nazionale Parlamentari, della Nazionale Vaticana e della squadra degli amministratori di Torino.
Farsi dire da Angelo le principali attività svolte

Cit Turin per il sociale

La società ha sempre avuto un occhio di riguardo per l’attività sociale. Il Cit Turin è campione d’Italia nel campionato Ipovedenti. Il club ha avuto anche una propria squadra composta da ragazzi affetti da Sindrome di Down. Attualmente è attiva la società Cit Turin Agape, formazione composta da ragazzi e ragazze con disagio mentale. Ogni anno viene inoltre organizzato il Memorial ThyssenKrupp per ricordare il terribile incidente dell’acciaieria torinese e per sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro. La manifestazione si svolge alla presenza dei famigliari delle vittime e solitamente consiste in partite tra i Vigili del Fuoco, i giornalisti e gli amministratori della città.

Chi passa dal nostro campo?

Oltre a tutte le sopracitate squadre, che attirano presso il nostro impianto tanti appassionati e familiari dei ragazzi e delle ragazze, al Cit Turin c’è un fantastico via vai. Oltre alle manifestazioni elencate, e tante altre che per ovvi motivi di spazio non riusciamo a inserire, al Cit Turin giocano alcune squadre iscritte ai campionati CSI, altre in FIGC (sono esempi lo Sporting Moncalieri e il Comala FC) che attirano altri appassionati. Inoltre il Cit Turin è un impianto predisposto per l’affitto campi, ogni giorno circa 150 amatori si alternano sui nostri campi in orario serale. Qui passano persone fidelizzate alla società e tutti i supporters e familiari delle squadre avversarie.

Perché legare la propria attività al marchio Cit Turin

Essere sponsor del Cit Turin significa sostenere tutte le squadre della società ma non solo. Significa legare la propria attività ad una società riconosciuta per le proprie manifestazioni di interesse culturale e sociale, strettamente legate al territorio ed ai temi di educazione alla sicurezza sul lavoro, alla sicurezza stradale. Significa sostenere il calcio femminile e l’istruzione e l’aggregazione dei bambini e delle bambine del territorio. Significa essere a stretto contatto con la vita della Città.