post

28 e 29 ottobre: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Non va oltre al pari la Prima squadra allenata da Francesco Pace. Nel Girone D di Prima Categoria i rossoverdi impattano 1-1 in casa contro il Pianezza e salgono a quota 9 punti a braccetto proprio con i rossoblù. Rossoverdi padroni del campo nella prima frazione e in vantaggio poco dopo il quarto d’ora con Baudino. Fatale però una disattenzione difensiva che ha portato al calcio di rigore trasformato dai pianezzesi un minuto prima dell’intervallo. L’espulsione di Hernandez ha complicato tutto con il Pianezza che ha cercato la vittoria negli ultimi minuti. La settimana prossima i ragazzi di Pace giocheranno in casa del Barracuda con l’obiettivo dei tre punti.

Altra sconfitta per il Borgata Cit Turin nel Girone D di Seconda Categoria. I ragazzi di Antonio Magnati perdono 3-2 in casa del Green Club Caprie. I biancoblù erano riusciti anche a pareggiare, dopo essere andati sotto per 2-0, grazie alle reti di Padilha e Iodice. I valsusini hanno però trovato il gol vittoria appena rientrati in campo nella ripresa. Ora il Borgata attende il San Paolo. I ragazzi di Magnati sono in piena zona playout, c’è da aggiungere che le tre sconfitte sono arrivate contro le prime tre in classifica.

Nulla da fare nemmeno per le ragazze di Fulvio Frisullo in Eccellenza femminile contro un’avversaria proibitiva come la Femminile Juventus. Evidenti però i miglioramenti rispetto alle passate stagioni: le rossoverdi hanno ceduto 3-0, ma per 70 minuti sono state sotto solamente di una rete. Lo scorso anno lo stesso match disputato in Coppa Eccellenza era terminato per 10-0. Molto importante sarà il prossimo match casalingo contro il Rivoli: i tre punti per entrambe significheranno speranza di giocarsi le prime quattro posizioni.

Arriva una doppia gioia dalle nostre Under 19. Il Cit Turin di Roberto Melis e Andrea Frau si impone per 1-6 in casa della Resistenza Granata. Tripletta per uno scatenato Dessì (che finisce anche nelle top di Sprint e Sport) e reti di Maxvell, D’Amato e Sahnoune. Cit terzo e Borgata quinto. I ragazzi di Giuseppe Acconcia hanno superato per 1-0 il Sant’Ignazio grazie ad una rete di Aceto nel finale.

Buona prestazione contro un avversario complicato: l’Under 17 Regionale di Massimiliano Bertelli esce però ancora una volta con 0 punti. Alla fine è il Lucento a portarsi a casa il bottino pieno vincendo per 2-0.

Vittoria molto importante per l’Under 16 Regionale guidata da Donato Orlandella che espugna il campo del Bacigalupo grazie al rigore trasformato da Perrini e che rimette in corsa salvezza i rossoverdi. Nulla da fare per il Borgata Cit Turin che contro il Dorina cede 8-1.

Troppo Alpignano per la nostra Under 15 Regionale. I ragazzi di Francesco Messina escono sconfitti per 0-8. Cade anche il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola: il gol di Piroscia non basta e i padroni di casa hanno vinto per 3-1.

Ancora amichevoli per le Under 14 di Salvatore Loddo (Cit) e Massimo Russo (Borgata), ma il campionato è ormai alle porte.

Buona prestazione dell’Under 17 femminile di Giovanni Castellino che sfiora in più di un’occasione il gol, ma deve cedere (0-5) al Torino. Va subito in svantaggio l’Under 15 femminile di Edoardo Fontana, che poi recupera e batte 6-1 il Borgo Vittoria. Doppietta per Silvia Cecchetto e reti di Gualandi, Ingrasci, Zhaki Ghali e Pinarello. Altra vittoria per l’Under 12 femminile di Agostino Sanseverino che ha espugnato il campo del Venaria per 0-3 con le reti di Marculli, Dalipaj e Marras. Per Marculli anche due reti annullate.