post

En plein femminile: un weekend da ricordare per le nostre ragazze

5 su 5: quello da poco passato è stato un fine settimana fantastico per il nostro settore femminile che ha vinto con tutte le sue squadre dall’Eccellenza alle Pulcine. Un risultato eccezionale che certifica la bontà del lavoro svolto dai nostri responsabili tecnici Gianni Castellino e Fulvio Frisullo, dagli istruttori Edoardo Fontana, Agostino Sanseverino, Tony Di Giacomo e soprattutto dalle nostre straordinarie ragazze.

La Prima squadra ha ottenuto un successo per 1-3 sul campo del Pianezza vincendo ancora contro le rossoblù come all’andata. Per le ragazze di Fulvio Frisullo si tratta del quinto successo in campionato, il sesto se si tiene conto di quello sul Vercelli Woman poi ritirato: un trend nettamente positivo rispetto alla stagione scorsa. Contro il Pianezza hanno segnato Manglaviti su rigore, Milone e Severino e la squadra è balzata al quinto posto ad un soffio dalla zona playoff del Girone A di Eccellenza femminile.

Per le Under 17 e le Under 15 è iniziato un nuovo campionato e per entrambe le formazioni c’è stata una vittoria. Le ragazze di Edoardo Fontana hanno superato 3-1 l’Independiente Ivrea grazie alle reti di Madrigale e Amerio più un autogol. Successo in trasferta per le ragazze di Gianni Castellino che sono andate a segno sei volte in casa del Piossasco: poker di una scatenata Cecchetto e reti di Piana e Tironzelli.

Dopo la favolosa Danone Nations Cup, anche nella prima giornata della fase primaverile del campionato Under 12 femminile le ragazze di Agostino Sanseverino hanno vinto: 6-2 alla Femminile Juventus. Infine le Under 10, inserite nel campionato primaverile di Pulcini Misti, hanno superato i maschietti del Beppe Viola per 4-1. Grande protagonista della giornata è stata Eleonora Marras autrice di un poker.