Un’altra domenica magica per le nostre ragazze dell’Under 12 femminile allenate dall’istruttore Agostino Sanseverino. Nella fase finale regionale della Danone Nations, le ragazze sono state autrici di una grandissima impresa. A Mappano c’era il meglio della categoria in Piemonte e Valle d’Aosta: le professioniste Juventus e Torino e le due migliori dilettanti, Cit Turin e Bulè Bellinzago. Tutte e quattro giunte all’atto finale dopo aver superato la prima fase iniziale ed eliminato tutte le altre squadre presenti.

Il Cit Turin LDE si è già laureato campione di Piemonte e Valle d’Aosta nel 2021, ma la cosa più difficile è sempre ripetersi su alti livelli. Le rossoverdi però sono un gruppo eccezionale e a Mappano hanno fatto benissimo. Nelle singole partite, la squadra di Sanseverino ha superato sia il Bulè Bellinzago (incontrata due anni fa a Trino nella finalissima) per 3-2, sia e soprattutto il Torino per 1-0.

La Danone Nations Cup prevede vari punteggi oltre alla partita secca. Nella classifica finale il Cit Turin ha totalizzato 8 punti, la Juventus 12, il Torino 10 e il Bulè Bellinzago 0. Per mezzo di questi risultati le prime tre squadre hanno superato il turno e dovranno riaffrontarsi: la vincente di quella ‘finalissima’ rappresenterà il Piemonte e la Valle d’Aosta nella fase interregionale di questa manifestazione federale.

Queste le parole dell’istruttore Agostino Sanseverino dopo la grande impresa di Mappano: “Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento: ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano, nello sport come nella vita. Brave ragazze! Sono veramente soddisfatto: complimenti a tutte”.