post

Gli Esordienti 2011 e un grande Inverno Giallorosso(verde)

Nel fine settimana finale e delle premiazioni del Pallone in Maschera, tante altre nostre squadre si sono distinte lontano da casa. Ma in particolare va sottolineata la grandissima prova degli Esordienti 2011 allenati dall’istruttore Franco Contratto, capaci di vincere il prestigiosissimo Torneo Inverno Giallorosso organizzato dalla Pro Eureka.

Pronti per la premiazione

I rossoverdi hanno disputato una prima parte di stagione buona, ma hanno ottenuto pochi risultati che a questa età sono sì secondari, ma che comunque fanno sempre morale. Il Cit Turin ha superato il girone iniziale affrontando tante squadre blasonate come il Vanchiglia, l’Olympic Collegno e i padroni di casa della Pro Eureka.

La premiazione

Un raggruppamento formidabile, superato brillantemente. I ragazzi di Franco Contratto si sono così qualificati per la semifinale: di fronte il forte Alpignano. Anche in questo caso i rossoverdi sono riusciti a superare alla grande l’ostacolo. In finale ecco di nuovo presentarsi la Pro Eureka. Padroni di casa più agguerriti che mai e desiderosi di ottenere la coppa più prestigiosa nella manifestazione casalinga. Ma nonostante una loro buona prestazione, i nostri ragazzi hanno sfoderato una grandissima prova e soprattutto una freddezza sottoporta eccezionale: risultato finale 5-1 per il Cit Turin.

La festa continua negli spogliatoi

Con il campionato primaverile alle porte, questa è una grande iniezione di fiducia per il gruppo di Esordienti 2011 e questo lo sa bene anche Franco Contratto: “Questo è un gran bel gruppo – spiega l’istruttore -. Il problema a volte è più mentale, quando prendiamo qualche gol poi i ragazzi perdono fiducia. Questa però è una squadra di gran valore”. Un ottimo risultato per un gruppo di ragazzi che nella seconda parte di stagione sarà sicuramente protagonista.

Il presidente Angelo Frau con la Coppa Inverno Giallorosso