post

Cit Turin 2022/23: Ufficializzato l’organigramma tecnico del Settore giovanile

Il Cit Turin è già proiettato completamente verso la stagione 2022/23. Il presidente Angelo Frau ha ufficializzato un organigramma tecnico delle giovanili con tante novità importanti, con allenatori di livello oltreché di grande esperienza e caratura nel panorama calcistico torinese e non solo.

La prima grande novità è rappresentata dall’arrivo di Gianluigi Gentile in qualità di Direttore Tecnico del Settore Giovanile. Un nome che non ha bisogno di grosse presentazioni. 17 anni di Juventus dove da allenatore ha avuto con sé tanti ragazzi divenuti campioni: da Marchisio a Sorrentino, da De Ceglie a Marrone passando per Lanzafame, Paolucci e Ariaudo. Negli ultimi anni Gentile si è già cimentato in alcune realtà dilettantistiche quali Mirafiori, Vianney e Sant’Ignazio.

Un ruolo fondamentale a livello organizzativo nel nuovo Cit Turin lo avranno Raffaele Malfitano, ex Orione Vallette ma già di casa al Cit, che avrà tra gli altri la responsabilità dei dirigenti e Marcello Boccali che gestirà i tornei, fiore all’occhiello della scorsa stagione rossoverde.

Per quanto riguarda gli allenatori del Settore giovanile, la Juniores è affidata a Ferdinando ‘Nando’ Minello che approda in corso Ferrucci dopo l’ultima annata al CUS Torino. Un allenatore di grande esperienza così come lo è Giulio Campanile. L’ex tecnico di Canelli e Bacigalupo tra le altre è il nuovo allenatore dell’Under 17. L’Under 16, che disputerà il campionato Regionale, è invece affidata a Salvatore Loddo. Altri due volti noti in corso Ferrucci saranno sulla panchina delle categorie Giovanissimi. L’allenatore dell’Under 15 è Donato Orlandella, quello dell’Under 14 Francesco Messina. Per la prima squadra, pronta a disputare il campionato di Prima Categoria, rimane confermatissimo Francesco Pace.