post

Il Cit Turin ha uno scudetto!

La squadra di calcio a 5 B2/B3 del Cit Turin (exContrasto Elevato, ipovedenti) ha vinto il campionato italiano.
Non perdetevi le immagini su Rai Sport venerdì 27 aprile 2018 dalle 19.40.

Dopo una ascesa durata 8 anni la squadra di calcio a 5 Cit Turin “Contrasto Elevato” è riuscita a raggiungere il più ambito traguardo nazionale. Lo scudetto, dopo la Coppa Italia 2017) è stato vinto.

La partita di semifinale con il Treviso ci ha messo duramente alla prova e ha consentito di entrare nel clima “Final Four” del 21-22 aprile 2018. Il Cit ha vinto vinto, faticando per 3 a 1, ma ha preso confidenza con il bellissimo impianto, utilizzato dalla squadra di casa calcio a 5 Italiaservice Pesaro che milita nel campionato di serie A FIGC. La finale è stata entusiasmante, sentita e spettacolare. La partita per gran parte è stata ripresa da una troupe di Rai Sport coordinata da Lorenzo Roata, che da anni si occupa di sport e disabilità.

Nella finale con il Cagliari il risultato è stato 6 a 4 per il Cit Turin. I marcatori sono stai Raviele, Cazzanti, El Moutahir e Deramo.

Questo successo è merito del lavoro di tante persone: dall’esploratore e fondatore Alessandro Albano ai presidenti APRI Marco Bongi e Cit Turin LDE Angelo Frau , a Fabio Bizzotto (Fabiolone) e tutti gli atleti e i volontari. Ringraziamo mister Francesco Cabizzosu e il dirigente Davide Mirko; il capitano Alex Torres, Oscar Poletti, Fabio Cazzanti , Nicolae Baluta, e quelli che per un motivo o per l’altro hanno dovuto abbandonare il movimento come Alessandro Famà, Eric Piovanelli, Marco Andriano e Santo; i nuovi Dennis Igbinovia, Mohammed El Moutahir, Mattia Deramo, Federico Ascoli, Aurelian Basca, Massimiliano Raviele; i portieri (normovedenti) che negli anni si sono succeduti fino agli attuali Andrea Coppola e Stefano Falconi. Grazie Infine ai tirocinanti Suism e al massaggiatore Michele Buscemi.