Il Cit Turin vince la Coppa Italia ipovedenti

La nostra squadra ha vinto la Coppa Italia del calcio a 5 categoria B2B3, tenutesi a Silvi Marina (TE).  Il 25 giugno 2017 Il Cit ha battuto 3-2 l’asd Invicta Pesaro 2001: capocannoniere della fase finale Mattia Deramo del Cit Turin, con 5 gol.

Sabato 24 giugno 2017 hanno avuto inizio le final four di Coppa Italia di calcio a 5 cat.B2/B3, svolte a Silvi Marina in provincia di Teramo all’interno della trentunesima edizione della popolare manifestazione Atricup in cui comparivano compargini nazionali ed internazionali di vari sport. La prima giornata di gare ha visto affrontarsi i campioni in carica del Pesaro e la squadra rimaneggiata del Noived Napoli, conclusasi con il ritiro della formazione partenopea. Nella gara successiva il Cit Turin ha avuto la meglio sulla squadra del Francolino Ferrara con il risultato di 7 a 4. La squadra piemontese ha dimostrato una buona vivacità in attacco con alcune amnesie difensive probabilmente dovute forse all’intensa calura che annichiliva il PalaPiomba di Silvi Marina.

Domenica 25 giugno invece si è disputata la finale tra i campioni in carica del Pesaro e il Cit Turin . Durante uno splendido primo tempo i torinesi andavano al riposo con due reti di vantaggio. Ottima difesa ed attacco lucido e concreto che dimostravano come la squadra sia diventata nel tempo solida e quadrata. Durante il secondo tempo il Cit si faceva rimontare le due reti di vantaggio, ma a pochi minuti dal termine un lampo al fulmicotone scagliato dalla propria area dal giovane giocatore Mattia Deramo, in odore di nazionale, si insaccava alle spalle dello sbalordito portiere avversario. La vittoria era stata stata assegnata. La squadra marchigiana non è stata più in grado di reagire. Negli ultimi minuti la squadra capitanata da Alex Torres ha avuto la meglio. Il ciclo vincente del Pesaro è stato interrotto dai nostri splendidi ragazzi e dalla squadra tutta.

Grazie a tutti coloro che sostenuto questo progetto di inclusione sportiva: il presidente del Cit Angelo Frau, mister Francesco Cabizzosu, l’associazione APRI e Alessandro Albano, il dirigente Davide Mirko Alagna.

http://www.comitatoparalimpico.it/newssport/calcio-a-5-b23-lasd-cit-turin-vince-la-coppa-it.aspx

https://www.superabile.it/cs/superabile/sport/20170628-calcio-a-5-coppa-italia.html

Questo slideshow richiede JavaScript.