Estate Ragazzi anno 2023

CIT TURIN CENTRO ESTIVO - APERTO PER FERIE

Dal 12 giugno al 5 agosto e dal 28 agosto all’8 settembre il Cit Turin è… APERTO PER FERIE!!

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

L’ESTATE RAGAZZI NEL CUORE DI TORINO

Coniugare sport ed educazione è da sempre una prerogativa del Cit Turin LDE. Quest’anno organizziamo l’Estate Ragazzi al motto ‘Aperti per ferie’ dal 12 giugno al 4 agosto con ulteriore fase dal 28 agosto all’8 settembre.  L’attività sarà svolta in collaborazione con l’Associazione Sportiva Studentesca che opera nell’ambito delle scuole primarie della Circoscrizione. L’Estate Ragazzi 2023 si concentrerà sull’intreccio tra attività motoria-sportiva e momenti dedicati ai compiti delle vacanze e ad esperienze cognitive come letture, scrittura, disegno, educazione al rispetto del cibo e dell’ambiente. L’attività è rivolta alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi dai 5 ai 14 anni e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30.

COME ISCRIVERSI?

Per le iscrizioni, la segreteria è aperta lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e il giovedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00. Per qualsiasi informazione potete contattare il numero 011.5690332 o scrivere una mail a informazioni@citturinlde.it.

PROGETTO NICHOLAS

Il Cit Turin, attraverso l’Estate Ragazzi’ sostiene una causa importante. All’atto dell’iscrizione è richiesto l’acquisto della ‘Divisa tempo libero’ per sostenere il ‘Progetto Nicholas. Si tratta di un bambino di quasi 6 anni, residente a Rocca Canavese e affetto dalla sindrome di Leigh. Per colpa di questa malattia Nicholas è arrivato a pesare oltre 30 chili: non parla, non cammina, è ipovedente, non sta seduto ma è vigile dal punto di vista cognitivo. Non ha frequentato la scuola dell’infanzia perché immunodepresso. A causa del suo stato di salute e dell’irrigidimento che provoca questa patologia sta diventando sempre più difficile trasportarlo in auto privata perché il seggiolino non riesce a contenerlo. Per questo c’è bisogno di un auto speciale su cui poterlo adagiare direttamente con la carrozzina. Il ricavato dell’acquisto della divisa sarà pertanto devoluto per contribuire al dono di un auto attrezzata alle esigenze di Nicholas.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VOLANTINO DELL’ESTATE RAGAZZI 2023

Aggiornamenti in corso. Per ulteriori informazioni seguite questa pagina e i nostri account social..