post

Focus Attività di Base del weekend del 15 e 16 ottobre

È finalmente cominciato il torneo autunnale federale per la Scuola calcio. I nostri Esordienti e Pulcini sono stati impegnati nei veri e propri mini campionati in una prima giornata che ha regalato diverse gioie ai nostri ragazzi sia delle Scuola calcio Elite maschile Luciano Domenico sia della Scuola calcio femminile Libera Laura Lucca.

Per quanto riguarda gli Esordienti 2010 troppo Torino per i nostri con i granata che si sono aggiudicati tutti i tempi nel Girone C. Trasferta al campo del Rebaudengo invece per i ragazzi impegnati nel Girone F dove i rossoverdi hanno pareggiato tutti i tempi e sono andati in gol con Marensi. Nel Girone E di Esordienti 2011 i nostri ragazzi tengono testa al Vanchiglia e trovano la via del gol con Mordiglia e Dieye. Andrà meglio la prossima volta. Anche in questa categoria abbiamo già dovuto affrontare il Torino (Girone I) uscito vittorioso di tutti e tre i tempi.

Partenza col botto nel Girone D per i Pulcini 2012 di Gianpiero Milazzo che espugnano il campo del Mercadante grazie alla doppietta di Dieye e ai gol di Cascone e Sforza. Nel Girone F i nostri cadono in casa con il San Giacomo Chieri nonostante la rete di Pappalardo. Nei Pulcini 2013 la Juventus Women disputa un tempo perfetto, ma i nostri ragazzi hanno tenuto per gran parte della partita e hanno anche segnato con Fregnan e Gigliarano. Nel Girone N super vittoria per i ragazzi di Luca Zorzi che hanno superato la Sisport con le tripletta di Parola e la doppietta di Spadaro.

In campo femminile parte benissimo l’Under 12 di Agostino Sanseverino che esulta sul campo del Venaria con la tripletta di Angelini ed i gol di Margiotta, Gualandi e Boaretto. Lottano come delle leonesse le Pulcine di Tony Di Giacomo impegnate nel campionato misto. Lo Spazio Talent Soccer si aggiudica il match ma le rossoverdi hanno pareggiato anche uno dei tempi.