post

i vincitori del torneo CALCIO BENE COMUNE 2017

Ecco i vincitori del torneo CALCIO BENE COMUNE 2017:

2000: 1ª Cit Turin LDE
2001: 1ª Orione Vallette
2002: 1ª Olmoponte Arezzo
2003: 1ª Olmoponte Arezzo
2004: 1ª Torino FC
2005: 1ª Lucento
2007: 1ª Sisport Scuola Calcio Juventus
2008: 1ª Torino FC
2009: 1ªTorino FC

Finita la fatica, il presidente Angelo Frau ringrazia tutti quelli che nel Cit Turin hanno dato generosamente una mano, tutte le società che hanno ospitato nei loro impianti le partite, e tutte le squadre che hanno partecipato, a volte con trasferte impegnative come quella affrontata dalle otto formazioni dell’Olmoponte di Arezzo:

«Abbiamo accolto a Torino delegazioni di giovani calciatori provenienti dall’Italia, dalla Francia, da Malta… Un seguito di squadre capaci di esprimere la qualità di una manifestazione sportiva di buon livello che mette al centro di ogni cosa il tentativo ammirevole di invogliare l’incontro e il confronto culturale tra ragazzi, famiglie e società.

«Ma la cosa che ci piace di più è che questo evento di così larga portata culturale, è stato organizzato con la collaborazione di diverse società di calcio dilettantistiche torinesi, che di comune accordo hanno pensato di unire sforzi, idee e significativi obiettivi da raggiungere per il bene comune. Dunque, il Cit Turin LDE ha avuto la collaborazione di queste società:San Giorgio Torino, Barracuda, Orione Vallette e Carrara ’90.

«Ed è merito di tanti volontari appartenenti a queste società di calcio far sì che con l’invito a questa manifestazione si percepisca il senso d’incontro e di relazioni tra culture diverse in un periodo pasquale che meglio di ogni altro dà il senso della profonda riflessione sul significato della pace. Sono alti i sentimenti legati a un pallone che gira in mezzo al campo e che qualche volta si mettono alla pari dell’importanza della competizione sportiva. Ma su tutto vince è il significato profondo di unirsi, incontrarsi, conoscersi, relazionarsi e magari diventare amici anche a distanza. Questo è il calcio che ci piace, questi sono i messaggi di un pallone che vorremmo si tramandasse alle nuove generazioni come prezioso dono da considerarsi patrimonio da non disperdere nel tempo».

Questo slideshow richiede JavaScript.