post

4 e 5 novembre: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Brusco stop per i ragazzi di Francesco Pace nella nona giornata del Girone D di Prima Categoria. In casa del Barracuda i rossoverdi perdono 4-1 e scendono al quint’ultimo posto in classifica. In via Dandolo i padroni di casa si portano sul 2-0 dopo appena 9 minuti, ma la rete di Castellano aveva subito riaperto il match. Nella ripresa altre due reti del Barracuda. Il prossimo turno si giocherà in casa contro il Caselette in una sfida da vincere.

Si rialza il Borgata Cit Turin nel Girone D di Seconda Categoria. I ragazzi di Antonio Magnati travolgono il San Paolo per 4-1 e scaccia il fantasma dei playout. Apre le marcature Moresco su calcio di rigore, poi segnano anche Bovio, Casto e Varzi. Gli ospiti trovano la via del gol solamente nel finale. Ora ai biancoblù aspetta l’insidiosa trasferta di Ciriè (seconda in classifica), ma sarà importante fare risultato anche in Canavese.

La copertina della settimana se la prendono le ragazze di Fulvio Frisullo in Eccellenza femminile. Al ‘Francesco Picerno’ l’attesa sfida contro il Rivoli si apre con il vantaggio di Comune dopo appena 120”. Le rossoverdi non approfittano del dominio del gioco della prima mezz’ora per raddoppiare e le rivolesi ribaltano il risultato. Prima del riposo è Bonafè a trovare la rete del pareggio, mentre Giulia Lo Presti regala tre punti pesantissimi alle rossoverdi ad un minuto dal novantesimo. La prossima settimana grande attesa per la sfida di grande fascino contro il Torino.

Prosegue la grande cavalcata dell’Under 19 di Roberto Melis e di Andrea Frau. Questa volta a farne le spese è il San Giorgio Torino nel big match di giornata con i rossoverdi che si impongono con le reti di Dessì e D’Amato, quest’ultima in pieno recupero. I ragazzi di Melis salgono al secondo posto ad un solo punto dal Vianney. Molto bene anche il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia che blocca sullo 0-0 l’ormai ex capolista KL Pertusa.

Sconfitta per l’Under 17 Regionale in casa contro la Cbs. I rossoneri si impongono per 2-5 nonostante il rigore trasformato da Sgrò e la rete siglata da D’Amato. Rossoverdi penultimi a quota 4 punti.

Giornata avara di soddisfazione per l’Under 16. Il Cit Turin di Donato Orlandella, nel campionato Regionale, cede per 0-4 all’Alpignano. Sconfitta anche per il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras che perde 0-8 contro il Carrara.

Nulla da fare per l’Under 15 Regionale di Francesco Messina. Il Lucento vince 8-0. Pareggia invece il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola che fa 2-2 contro il Bacigalupo. I biancoblù si godono la doppietta di Akpoue che finisce anche nel top di Sprint e Sport.

Non inizia con il piede giusto il cammino delle nostre Under 14 nel campionato provinciale. Il Cit Turin di Salvatore Loddo perde 1-7 il derby contro la Virtus Cenisia (segna Sbardolini), mentre il Borgata Cit Turin cede 9-0 al Rebaudengo.

Chi sorride è invece il Settore femminile dove vincono tutte le nostre squadre. L’Under 17 di Giovanni Castellino espugna il campo del Bra per 0-6 grazie alla tripletta di Tironzelli e i gol di Frangioni, Baglivo e Lo Presti. Corsara anche l’Under 15 di Edoardo Fontana in quel di Pinerolo. Le ragazze vincono1-3 con reti di Cecchetto, Gualandi e Pinarello. Bene anche l’Under 12 di Agostino Sanseverino che segna tanti gol alla neonata Mappanese. Ben 7 i gol di Marculli, poi triplette di Marras e Buonfiglio, doppietta di Schirinzi e reti di Mancuso, Ridolfi e Petrillo.