Women’s Football Week 2018

  • Il 28 aprile 2018 è stato un gran giorno per il calcio femminile italiano: la Women’s Football Week ha portato in piazza Castello a Torino più di 150 ragazze e bambine dalle società attive nel movimento: Cit Turin, Carignano, Femminile Juventus, Torino FC (il gruppo più numeroso), Juventus FC, San Bernardo Luserna, con la partecipazione a sorpresa di un gruppo di ragazze scout di Porto Venere.
    La Women’s Football Week, dal 28 aprile al 6 maggio, è la campagna nazionale FIGC-Settore Giovanile e Scolastico per avvicinare giovani atlete al mondo del calcio, dedicata sia a chi si approccia per la prima volta a questo sport sia a chi già lo pratica.
    Una giornata destinata alla promozione dell’attività, con giochi a confronto e la possibilità di cimentarsi con il pallone sotto la guida di istruttori federali.
    Sabato mattina erano presenti, oltre ai principali dirigenti delle società del settore femminile, il Coordinatore regionale SGS Piemonte e Valle d’Aosta Luciano Loparco, il Referente regionale dell’attività di base Rocco Frammartino e il Referente regionale del Calcio Femminile Sergio Pecchini.

Grazie alle 12 ragazze del Cit Turin presenti con i dirigenti Giovani Pianotti e Daniele Martino, grazie ai genitori che credono in tutto questo!

Qui di seguito tante foto, e i servizi di RETE 7 e LA STAMPA Piemonte Sport (30 aprile 2018)

Questo slideshow richiede JavaScript.