femminile

http://www.citturinlde.it/2018/04/29/lunder-15-femminile-alla-fase-interregionale/

Cit Turin femminile: una bella stagione

Prima squadra serie C
Primavera (atlete nate nel 1998 1999 2000 2001 2002)
UNDER 15 (atlete nate nel 2003-2004-2005)
Pulcine (atlete nate nel 2007 2008 2009)

Il Cit Turin LDE è stata una delle primissime società torinesi a credere nel calcio femminile. Nel 2006 il presidente Angelo Frau ha voluto creare una delle prime squadre in Italia, allenandola personalmente.

Nella stagione 2016/2017 il movimento è ripartito con un rinnovamento delle selezioni Pulcine ed Esordienti, coordinato da Daniele Martino con la collaborazione di Fulvio Frisullo e Valentina Castellan.

In questa stagione 2017/2018 il settore ha fatto il salto di qualità, con un più forte gruppo dirigente e quattro squadre impegnate con buoni o ottimi risultati nelle specifiche categorie agonistiche: prima squadra in Serie C, Primavera (allenata da Fulvio Frisullo), under 15 (al momento al terzo posto del girone unico regionale dopo Juventus FC e Torino FC), Pulcine (in competizione anche con Pulcini maschi; terza classificata al Torneo femminile di None nel marzo 2018 dopo Juventus FC e Torino FC).

Il Cit Turin LDE dal 1° luglio 2017 ha affidato la Direzione del settore calcio femminile della società a Giovanni Pianotti, capitano di lungo corso del calcio femminile italiano; Pianotti allena personalmente le under 15; suo vice è Daniele Martino, che allena le Pulcine con Tommaso Cafasso, giovane e promettente laureando SUISM; in un momento di grande rilancio anche professionistico del Women’s Football il Cit femminile si propone come modello di riferimento nel settore, creando una continuità verticale che affianca nelle sessioni di allenamento le Pulcine, le under 15, la Primavera e la Prima Squadra; si favoriscono così lo scambio di esperienze, lo spirito di gruppo, il mentoring delle atlete di maggiore esperienza per le bambine e ragazze che si affacciano alla realtà di questo sport, che ha comunque peculiarità specifiche diverse da quello maschile, e che si distingue in particolare per la serenità seria del fare agonismo, e per un forte spirito di gruppo per niente individualista.

Questo fare gruppo, questo conoscersi e giocare calcio al massimo livello tecnico possibile, divertendosi, è lo spirito che il Direttore Giovanni Pianotti – ha voluto impostare da questa stagione.

Social media manager e ufficio stampa del settore è Daniele Martino, e la nostra attività è ampiamente documentata sul sito Cit Turin LDE e sulle pagine Instagram, Facebook, Twitter della società.

direttore calcio femminile Giovanni Pianotti
vicedirettore calcio femminile Daniele Martino

Questo slideshow richiede JavaScript.