post

11 e 12 novembre: il weekend delle Prime squadre e del Settore giovanile

Tornano a ruggire i ragazzi di Francesco Pace nel Girone D di Prima Categoria. Al ‘Francesco Picerno’ arriva un Caselette che ci precedeva in classifica di 5 punti. I rossoverdi hanno trovato la terza vittoria in campionato con un primo tempo sontuoso in cui Broggio e Sadouk hanno spianato la strada per il successo. Ora serve dare continuità di risultati e molta importanza assume la trasferta di Venaus. Match da non sottovalutare in un campo sempre ostico e contro una squadra che, dopo un inizio di stagione disastroso, arriva da 3 vittorie consecutive.

Sconfitta per il Borgata Cit Turin nel Girone D di Seconda Categoria. A Ciriè vincono i nerazzurri padroni di casa. Peccato perché il gol di Iodice aveva portato in vantaggio i ragazzi di Antonio Magnati. I ciriacese hanno vinto per 3-1 e sono la nuova capolista del raggruppamento. La prossima settimana a ‘Picerno’ arriva l’Atletico Alpignano fanalino di coda e lì l’imperativo sarà vincere.

Non riesce l’impresa contro il Torino alle nostre ragazze in Eccellenza femminile. Le granata si sono imposte sul terreno di gioco di via Osoppo per 1-5. Risultato troppo largo viziato da due gol negli ultimi minuti quando le rossoverdi erano anche andate vicine al 2-3. Sullo 0-3 è arrivato il gol dalla distanza di Eugenia Amerio che aveva sfiorato la rete già 30 secondi prima. Nel prossimo turno, l’ultimo prima della Coppa, ci sarà la fondamentale trasferta di Alba: contro l’Area Calcio sarà scontro diretto in chiave playoff.

Nello scontro d’alta classifica in Under 19 si dividono la posta in palio Cit Turin e KL Pertusa. I rossoverdi di Roberto Melis erano andati in vantaggio con il gol di Picerno. Larga vittoria per il Borgata Cit Turin di Giuseppe Acconcia che ha espugnato il campo del Crocetta con un sonoro 0-6. Tutti marcatori diversi per i biancoblù: Memoli, Haboub, Lamorte, Garaffo, Fila e Masoero. Complimenti a Di Lorenzo del Cit e a Memoli del Borgata per essere finiti nelle top di Sprint e Sport.

L’Under 17 Regionale di Massimiliano Bertucci cede in casa del Vanchiglia per 6-1. La rete rossoverde (del momentaneo 4-1) porta la firma di Dalla Molla.

Lotta fino all’ultimo l’Under 16 Regionale di Donato Orlandella che cede al Pozzomaina per 4-3 in un match raccontato sia da Sprint e Sport che da 11giovani. I momentanei pareggi di Mantica e Piro e la rete di Salgau non bastano. Niente da fare per il Borgata Cit Turin di Marco Dattrino e Alex Grigoras che cede 10-0 in casa del RWC Lucento.

L’Under 15 Regionale di Francesco Messina cade 0-10 contro la Cbs. Vince ancora il Borgata Cit Turin di Manganiello e Monfrecola che supera 2-0 il Kl Pertusa. La rete di Kamberi nel primo tempo e il rigore trasformato da De Luca nella ripresa (per lui anche la top di Sprint e Sport) fanno volare i biancoblù.

Va al Cit Turin di Salvatore Loddo il derby contro il Borgata in Under 14. I rossoverdi vincono 1-6 con la doppietta di Ravazzi, il rigore trasformato da Sorge e i gol di Ughetto, Sbardolini e Rousset. Per il Borgata di Russo il gol è di Marensi.

Altro fine settimana da incorniciare per le giovanili del nostro Settore femminile. Partita fantastica per l’Under 17 di Giovanni Castellino che batte per 1-0 la forte Accademia Torino. Il gol di Francesca Angelini al minuto 55 regala la seconda posizione in campionato, a pari merito con le granata e con la Freedom, nell’ultima partita del girone di andata. Molto bene anche l’Under 15 di Edoardo Fontana che supera per 3-2 l’ostico Piossasco. Le reti di Gualandi, Cecchetto e Angelini sigillano il secondo posto delle rossoverdi alle spalle dell’Accademia. Non sbaglia un colpo l’Under 12 di Agostino Sanseverino. Le rossoverdi si impongono nel derby con il Borgo Vittoria grazie alle reti di Marculli, Marras, Schirinzi e Dalipaj e continuano questa parte di campionato autunnale meravigliosamente a punteggio pieno.