post

Focus Attività di Base del weekend del 22 e 23 ottobre

Già tempo di mettere in archivio la seconda giornata della fase autunnale del torneo FIGC. I nostri ragazzi hanno complessivamente fatto molto nei campi del torinesi a partire dai più grandicelli, quelli degli Esordienti 2010. Nel Girone C i ragazzi allenati da Morabito lottano ma escono sconfitti dal campo del Vanchiglia nonostante il gol di Pellegrini. Molto bene nel Girone F dove i ragazzi di Cristian Fioravanti si aggiudicano tutti e tre i tempi segnando ben 7 reti all’Autovip San Mauro. Ottima prestazione di Marensi, autore di una tripletta e gol anche per Rousset, Canino, Ravazzi e Pellegrini. Scambi, verticalizzazioni, tante belle giocate: l’amalgama del gruppo e la forza degli allenamenti cominciano a dare i loro frutti.

Bel fine settimana anche per i nostri Esordienti 2011. I ragazzi di Franco Contratto nel Girone E se la giocano con il Nichelino Hespria, segnano con Multari ma perdono di misura. Un 2-1 che invece sorride al gruppo di Pappadà che con il Go Grugliasco segna con Musicco e Da Silva.

Nel fine settimana in cui la nostra Under 12 femminile ha riposato, in campo sono invece scese eccome le nostre Pulcine. La squadra di Tony Di Giacomo ha perso tutti e tre i tempi, ma con una Skillstar maschile (categoria Pulcini Misti) con in campo tutti 2012 ad eccezione di un 2013.

Nel Girone D di Pulcini 2012 i ragazzi di Gianpiero Milazzo sono stati autori di una grande remuntada. Sotto di due gol con il Rebaudengo, hanno rimontato con i gol di Dieye e Giovannozzi, poi le parate di Guagliardo hanno salvato il risultato. Niente da fare per il gruppo inserito nel Girone F che ha disputato comunque una buona partita sul campo del Mirafiori.

Anche i Pulcini 2013 hanno incontrato il Rebaudengo, e anche qui la squadra di Luca Zorzi ha pareggiato 1-1 con il gol di Bollo nel Girone N. Nell’H invece i ragazzi di Andrea Onorato hanno giocato alla pari con gli ospiti del Moncalieri segnando con Lo Falco, Haj e Bono e aggiudicandosi il terzo tempo.