post

Al via la 30ᵃ edizione del Pallone in Maschera

Prende il via una nuova edizione dello storico torneo Pallone in Maschera che quest’anno raggiunge l’importantissimo traguardo dei 30 anni. Sotto la regia del responsabile Marcello Boccali, la manifestazione inizierà sabato 12 febbraio e si concluderà nel fine settimana del 5 e 6 marzo. Protagoniste di questa edizione saranno le categorie degli Esordienti 2010, dei Primi Calci 2013 oltreché dell’Under 12 femminile.

Per quanto riguarda gli Esordienti 2010, ai nastri di partenza ci saranno 12 squadre divise in tre gironi da 4 per la prima fase. I raggruppamenti sono così composti. Girone A: Cit Turin rosso, Rangers Savonera, Bruinese Giaveno, Virtus Calcio. Girone B: Torino FC, Cenisia, Lucento, San Giorgio. Girone C: Pro Eureka, Lenci Poirino, Cit Turin verde, San Giacomo Chieri. La classifica di questi raggruppamenti determinerà la composizione dei Gironi Pantalone, Gianduja, Arlecchino e Pallone in Maschera che si disputeranno nel weekend del 5 e 6 marzo.

15 saranno invece le squadre al via per la categoria dei Primi Calci 2013, divise in tre gironi da 5. Girone A: Torino FC, Venaria, Real Orione V., Cbs e Gassino. Girone B: Pro Eureka, Pro Collegno, Cit Turin femminile, Bruinese Giaveno, Cit Turin rosso. Girone C: Lucento, Cit Turin verde, Vanchiglia, Torino femminile e Femminile Juventus. Anche in questo caso si procederà con la seconda fase e i Gironi Brighella, Pantalone, Gianduja, Arlecchino e Pallone in Maschera.

Infine la categoria Under 12 femminile che tra sabato 12 e sabato 26 febbraio si disputerà su un girone da 5 squadre e vedrà la partecipazione di due formazioni del Cit Turin oltreché di Torino FC, Accademia Torino e Femminile Juventus.