post

Samuel il Ventriloquo e freestyle: il 19 è festa Cit

signore e signori… ecco a voi le star del nostro gala al Teatro della Concordia: Samuel Barletti e i ragazzi dell’Accademia Italiana Calcio Freestyle (AICF)

Il calcio freestyle è una disciplina acrobatica e spettacolare che esce fuori dagli schemi del verde rettangolo di gioco per diventare un mix tra arte e sport. Può essere praticato da tutti ed a qualsiasi età , necessita soltanto di un pallone e molta passione. Nel Freestyle Soccer gli unici limiti che esistono sono quelli legati alla determinazione e alla creatività del giocatore. Il “giocatore” è chiamato FREESTYLER. I freestyler, utilizzando tutte le parti del corpo, si cimentano in evoluzioni chiamate “trick” o “combo” (sequenze di trick), distinte in 4 classi: upper (parte superiore), lower (gambe), ground (palla a terra), sit (seduto). L’Accademia Italiana calcio freestyle è un progetto su scala nazionale che intende promuovere la disciplina del calcio freestyle attraverso dei corsi per la formazione dei giovani talenti o semplici principianti.

L’attività televisiva di Samuel Barletti ha inizio nel 1979, lanciato da Corrado; è stato ospite poi tra gli altri di Maurizio Costanzo e Lorella Cuccarini, e partner teatrale di Giorgio Faletti. Nel 2013 ha vinto l’Italia’S Got Talent di Canale 5. Tra i suoi personaggi storici il coniglio grigio Luigi, la cornacchia azzurra Loris e il pinguino Armaduk, il ranocchio Cirillo e il gallo cedrone Gedeone; tra i più recenti il tigrotto Tyson, il leone King e il pappagallo Mario.