post

lo sportello psicologico è aperto!

Anche quest’anno, il quinto consecutivo, il Cit Turin LDE promuove un progetto pensato per i ragazzi e le loro famiglie, sulla base di alcune considerazioni: in primo luogo partiamo dalla constatazione che il bisogno di un aiuto psicologico sia sempre più diffuso ma problematico per le scarse risorse e per le lunghe attese dei servizi ASL. e per i costi elevati delle terapie private; in secondo luogo è sempre più evidente che il disagio giovanile e le difficoltà nell’essere genitori sono l’espressione delle tensioni e dei conflitti nella società.
Lo sport non è solo un’attività ricreativa o un sogno professionale, ma occasione di crescita e consapevolezza.
Il Cit Turin,  oltre a mantenere le proprie funzioni di formazione sportiva, è un ambiente ideale per individuare il disagio e valutare percorsi idonei al suo trattamento, con un qualificato sostegno per tutti i nostri atleti; vogliamo sostenere la crescita sportiva, personale e sociale dei ragazzi con la realizzazione di un progetto di consulenza psicologica.
Pur essendo rivolto principalmente ai genitori, il progetto ha come destinatario indiretto i giovani atleti: una maggior consapevolezza degli adulti si riflette, infatti, sulla loro serenità. Il percorso prevede fino a cinque colloqui gratuiti. Gli interessati potranno richiedere la consulenza direttamente al dr. Carulli, telefonandogli. La sede dei colloqui è uno studio privato a 500 metri dalla struttura sportiva di corso Ferrucci.

Remo Carulli è psicoterapeuta, psicologo clinico, docente a contratto di Psicologia Clinica presso l’Università SFF Rebaudengo, psicologo sportivo, consulente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Per ulteriori chiarimenti potete rivolgervi al settore Educazione e Comunicazione del Cit Turin LDE, curato dalla scuola dei saperi semplici: tel. 366 26 38 243.