allenare la mente: prosegue il ciclo dello psicologo Remo Carulli

Lunedì 6 febbraio 2017 prosegue nella sala riunioni del Cit Turin LDE il ciclo di conferenze dello psicologo del Cit Turin LDE Remo Carulli per mister, preparatori e dirigenti genitori, che proseguiranno per tutta la stagione.

allenare la mente: sei incontri con mister, preparatori e dirigenti genitori

Il Cit Turin,  oltre a mantenere le proprie funzioni di formazione sportiva, è un ambiente ideale per individuare il disagio e valutare percorsi idonei al suo trattamento, con un qualificato sostegno per tutti i nostri atleti; vogliamo sostenere la crescita sportiva, personale e sociale dei ragazzi con la realizzazione di un progetto di consulenza psicologica. Il progetto ha come destinatario indiretto i giovani atleti: una maggior consapevolezza dei loro educatori si riflette, infatti, sulla loro crescita personale e sul loro sano divertimento. Lo psicologo Remo Carulli nel corso di questi incontri analizzerà temi e casi relativi alle principali emergenze che uno staff incontra regolarmente nel suo lavoro con gli atleti:

sei incontri settimanali dalle 20.30 alle 22, sala riunioni Cit Turin LDE

  • 6 febbraio 2017 come parlare in campo e nello spogliatoio

  • 6 marzo 2017 fairplay e respect, in squadra e verso gli avversari
  • 3 aprile 2017 rispettare le regole: il mister, l’arbitro, la tribuna
  • remo-carulli_

Remo Carulli è psicoterapeuta, psicologo clinico, docente a contratto di Psicologia Clinica presso l’Università SFF Rebaudengo, psicologo sportivo, consulente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.